Visualizza la versione completa : Consiglio su assenza di corrente per un'ora...
blasquez76
10-11-2008, 17:00
Ciao ragazzi, volevo solo un piccolo consiglio, e non so neanche se sia la sezione giusta...
Allora, lunedi prossimo, l'Enelmtoglierà la luce per un'ora nel mio quartiere per fare dei lavori, è un problema per la vasca stare per un'ora senza pompe???? Se si, che mi consigliate di fare????
Grazie,
Luca
blasquez76
10-11-2008, 17:00
Ciao ragazzi, volevo solo un piccolo consiglio, e non so neanche se sia la sezione giusta...
Allora, lunedi prossimo, l'Enelmtoglierà la luce per un'ora nel mio quartiere per fare dei lavori, è un problema per la vasca stare per un'ora senza pompe???? Se si, che mi consigliate di fare????
Grazie,
Luca
*Tuesen!*
10-11-2008, 17:12
non dovrebbe essere un grosso problema , ma se ti munisci di un'areatore a batterie con porosa nell'eventualità che il black out si allunghi, magari dormi più tranquillo.
*Tuesen!*
10-11-2008, 17:12
non dovrebbe essere un grosso problema , ma se ti munisci di un'areatore a batterie con porosa nell'eventualità che il black out si allunghi, magari dormi più tranquillo.
blasquez76
10-11-2008, 17:16
Scusa l'ignoranza...io ho un aereatore che utilizzavo con lo schiumatoio interno a pietra porosa, ma come potrei utilizzarlo per la funzione di cui mi parli????
Luca ;-)
blasquez76
10-11-2008, 17:16
Scusa l'ignoranza...io ho un aereatore che utilizzavo con lo schiumatoio interno a pietra porosa, ma come potrei utilizzarlo per la funzione di cui mi parli????
Luca ;-)
giangi1970
10-11-2008, 18:13
blasquez76, Un'ora non e' un problema......se sei a casa,o c'e' qualcuno,fagli versare una caraffa di acqua(della vasca) da piu' alto possibile il piu' spesso possibile....in modo da ossigenare l'acqua.....
Oppure vai in un negozio di pesca e ti compri un aereatore a batteria........lo usano per tenere le esche vive chi va' a pescare......
l'unnica cosa e' che ci vorrebbe qualcuno che lo accende quando tolgono la corrente perche' non so' quanto duri la batteria....di solito parecchio......
giangi1970
10-11-2008, 18:13
blasquez76, Un'ora non e' un problema......se sei a casa,o c'e' qualcuno,fagli versare una caraffa di acqua(della vasca) da piu' alto possibile il piu' spesso possibile....in modo da ossigenare l'acqua.....
Oppure vai in un negozio di pesca e ti compri un aereatore a batteria........lo usano per tenere le esche vive chi va' a pescare......
l'unnica cosa e' che ci vorrebbe qualcuno che lo accende quando tolgono la corrente perche' non so' quanto duri la batteria....di solito parecchio......
..tranquillo....
...per un'ora puoi anche non fare nulla...
...fossero questi i black-out.....
..tranquillo....
...per un'ora puoi anche non fare nulla...
...fossero questi i black-out.....
si infatti... fossero questi i black out ... oggi da me è mancata 3 ore... dormi sonni tranquilli...
ciao
Pier
si infatti... fossero questi i black out ... oggi da me è mancata 3 ore... dormi sonni tranquilli...
ciao
Pier
ALGRANATI
11-11-2008, 09:21
io quando pesco le larve tengo la vasca immobile x 2-3 ore buone e non succede nulla
ALGRANATI
11-11-2008, 09:21
io quando pesco le larve tengo la vasca immobile x 2-3 ore buone e non succede nulla
blasquez76
11-11-2008, 11:16
Ammazza....e pensare che io vado in crisi d'ansia quando mi parte la luce per dieci minuti... #07
Qua mi sa che ho bisogno di un tavor altro che di un aereatore... :-))
Comunque grazie a tutti ragazzi,
Luca
blasquez76
11-11-2008, 11:16
Ammazza....e pensare che io vado in crisi d'ansia quando mi parte la luce per dieci minuti... #07
Qua mi sa che ho bisogno di un tavor altro che di un aereatore... :-))
Comunque grazie a tutti ragazzi,
Luca
piu che altro controlla che tutto riparta per bene quando torna la luce ;-)
eros.foschini
11-11-2008, 14:54
io ho avuto un'assenza di corrente per 1,30 ore e non ho avuto problemi
eros.foschini
11-11-2008, 14:54
io ho avuto un'assenza di corrente per 1,30 ore e non ho avuto problemi
blasquez76
11-11-2008, 15:15
Purtroppo sarò al lavoro quando ci sarà l'interruzione di corrente....e già so che lo skimmer non ripartirà, come spesso accade!!! Le pompe finora non mi hanno mai abbandonato, speriamo bene!!!
Luca
blasquez76
11-11-2008, 15:15
Purtroppo sarò al lavoro quando ci sarà l'interruzione di corrente....e già so che lo skimmer non ripartirà, come spesso accade!!! Le pompe finora non mi hanno mai abbandonato, speriamo bene!!!
Luca
e già so che lo skimmer non ripartirà
per interruzioni così corte puoi prenderti un ups quelli da pc(a onda sinusoidale)per attaccarci lo skimmer e al massimo la risalita in modo di esser sicuro che non rimanga bloccato dopo il black out ;-)
e già so che lo skimmer non ripartirà
per interruzioni così corte puoi prenderti un ups quelli da pc(a onda sinusoidale)per attaccarci lo skimmer e al massimo la risalita in modo di esser sicuro che non rimanga bloccato dopo il black out ;-)
eros.foschini
11-11-2008, 20:33
quoto robbax
eros.foschini
11-11-2008, 20:33
quoto robbax
maurofire
12-11-2008, 00:30
Stai sereno non capita nulla.
maurofire
12-11-2008, 00:30
Stai sereno non capita nulla.
... in passato ho avuto black-out anche di 10 ore senza danni....
...sono situazioni le cui conseguenze non sono molto prevedibili ed ogni vasca reagisce in modo diverso....
......ora mi sono attrezzato come "Cristo comanda"....
...ma un esperimento o una simulazione vera purtroppo non si puo' fare e sono costretto solo a sperare che, quando dovesse succedere, le precauzioni prese, che ora mi sembrano sufficienti, lo siano effettivamente....
..non voglio fare il terrorista ...
...ma ...
...Gege'53 ha perso completamente una vasca meravigliosa il 15 agosto scorso....
...ed, ironia della sorte, quando il vicino ha riattaccato la corrente (era saltato il contatore), il sistema di batterie ICECUP delle vortech era regolarmente in funzione.....
...dallo shock ancora non si è ripreso...
..infatti ha rifatto la vasca...ma con i discus.... #22 #22
... in passato ho avuto black-out anche di 10 ore senza danni....
...sono situazioni le cui conseguenze non sono molto prevedibili ed ogni vasca reagisce in modo diverso....
......ora mi sono attrezzato come "Cristo comanda"....
...ma un esperimento o una simulazione vera purtroppo non si puo' fare e sono costretto solo a sperare che, quando dovesse succedere, le precauzioni prese, che ora mi sembrano sufficienti, lo siano effettivamente....
..non voglio fare il terrorista ...
...ma ...
...Gege'53 ha perso completamente una vasca meravigliosa il 15 agosto scorso....
...ed, ironia della sorte, quando il vicino ha riattaccato la corrente (era saltato il contatore), il sistema di batterie ICECUP delle vortech era regolarmente in funzione.....
...dallo shock ancora non si è ripreso...
..infatti ha rifatto la vasca...ma con i discus.... #22 #22
il 15 agosto
ci sarà stato un bel innalzamento della temperatura...
il 15 agosto
ci sarà stato un bel innalzamento della temperatura...
...mah....
..io...credo che il problema principale sia stato quelle dell'ossigenazione....
...la temperatura non supero' i 30°....
...per qualche colonia avrebbe potuto anche essere letale ma non per tutto...
...Lps...sps....tridacne...e pure tutti i pesci.....
..secondo me le vortech da sole, (ed anche al 30% come icecup scrive) non sono sufficienti per ossigenare in modo decente una vasca.....
...altra cosa è invece mantenere accesa anche la sola mandata....
...o meglio ancora organizzarsi con L' ***EMIO RESCUE SYSTEM***....
...che credo sia il miglior compromesso possibile tra ossigenazione, movimento e consumo energetico accettabile per un ups....
...mah....
..io...credo che il problema principale sia stato quelle dell'ossigenazione....
...la temperatura non supero' i 30°....
...per qualche colonia avrebbe potuto anche essere letale ma non per tutto...
...Lps...sps....tridacne...e pure tutti i pesci.....
..secondo me le vortech da sole, (ed anche al 30% come icecup scrive) non sono sufficienti per ossigenare in modo decente una vasca.....
...altra cosa è invece mantenere accesa anche la sola mandata....
...o meglio ancora organizzarsi con L' ***EMIO RESCUE SYSTEM***....
...che credo sia il miglior compromesso possibile tra ossigenazione, movimento e consumo energetico accettabile per un ups....
eros.foschini
12-11-2008, 20:26
:-D :-D #36#
eros.foschini
12-11-2008, 20:26
:-D :-D #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |