Entra

Visualizza la versione completa : Missione identificazione!

bove
10-09-2005, 04:42
Ciao a tutti!!! chi mi sa dire che strano essere ha un tentacolino bianco semitrasparente e come hobby tutto il giorno si diverte a raccattare la sabbietta fine dal fondo e costruirsi una specie di tunnel (ne ho un paio di 2-3 cm.) da dove fuoriesce???? hehe...sembra un'indovinello..... :-D :-D
Negativo per la foto visto che è in una zona inaccessibile....
Altre info di aiuto: la base della casetta cilindrica è attecchita alla roccia; estroflette il tentacolo fino ad arrivare al fondo e come per magia lo usa per trasportare i granellini di sabbia uno ad uno fino ad accumularli tutt'intorno a se!! pian piano il tunnel raggiunge la sabbia sul fondo!!!! poi passa mr. paguro e gli distrugge tutto!!!!!!hehehe -92
Bye ale*

Pelma
10-09-2005, 10:51
Ciao, non ne capisco molto, ne ho anch'io tanti di questi cosi, sono vermi che costruiscono il tubicino con la sabbia. Il tentacolino che esce dovrebbe essere l'intestino. Sono buoni, lasciali. Ciao :-)

bove
10-09-2005, 17:28
Ciao, sicuramente sono buoni, ne ho qualcuno e non mi hanno mai creato problemi!!! mi interessava sapere il nome così, x curiosità!!!! grazie mille comunque pelma!!! bye ale* ;-)