Entra

Visualizza la versione completa : picco nitriti

dragoblu
10-11-2008, 00:52
Ciao
Dopo 5 giorni di vita con fondo piante e illuminazione attiva ho NO2 a 0.2mg
In realtŕ i filtri (interno multistrato + esterno EHEIM ECCO) sono andati a illuminazione spenta, con acquario pieno d'acqua, senza fondo nč piante altri 10gg

Quindi in buona sostanza i filtri stanno nell'acqua da 15gg
NO2 a 0.2 č un picco?
Oppure cosa mi devo aspettare come picco?
0.5?
1.0?
1.5?

Grazie

Stefano

dragoblu
10-11-2008, 00:52
Ciao
Dopo 5 giorni di vita con fondo piante e illuminazione attiva ho NO2 a 0.2mg
In realtŕ i filtri (interno multistrato + esterno EHEIM ECCO) sono andati a illuminazione spenta, con acquario pieno d'acqua, senza fondo nč piante altri 10gg

Quindi in buona sostanza i filtri stanno nell'acqua da 15gg
NO2 a 0.2 č un picco?
Oppure cosa mi devo aspettare come picco?
0.5?
1.0?
1.5?

Grazie

Stefano

andrea 66
10-11-2008, 01:13
Penso non ci sia una regola ma quando torneranno a zero e ci resteranno sicuramente l'avrai superato.

andrea 66
10-11-2008, 01:13
Penso non ci sia una regola ma quando torneranno a zero e ci resteranno sicuramente l'avrai superato.

dragoblu
10-11-2008, 01:27
davvero nessuno mi sa dire in quanto consiste il picco di nitriti
Esiste una spiegazione buona di questo evento, non ho ben capito il motivo per cui avviene questa crescita.

grazie

stefano

dragoblu
10-11-2008, 01:27
davvero nessuno mi sa dire in quanto consiste il picco di nitriti
Esiste una spiegazione buona di questo evento, non ho ben capito il motivo per cui avviene questa crescita.

grazie

stefano

St_eM
10-11-2008, 01:55
Leggi qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/ciclo_azoto.asp
Sull'argomento trovi moltissimo sia nel forum che nel sito.

Non c'č una regola sul valore del picco anche se 0,2 non lo definirei propriamente un picco. Un filtro che ha lavorato in una vasca vuota anche se per 15 giorni, stento a credere che possa essere maturo o comunque pronto a gestire un vero carico biologico. Io dopo l'inserimento delle piante continuerei a monitorare i valori. Rispetta un fotoperiodo adeguato e di tanto in tanto butta un pizzico di cibo nell'acqua.

St_eM
10-11-2008, 01:55
Leggi qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/ciclo_azoto.asp
Sull'argomento trovi moltissimo sia nel forum che nel sito.

Non c'č una regola sul valore del picco anche se 0,2 non lo definirei propriamente un picco. Un filtro che ha lavorato in una vasca vuota anche se per 15 giorni, stento a credere che possa essere maturo o comunque pronto a gestire un vero carico biologico. Io dopo l'inserimento delle piante continuerei a monitorare i valori. Rispetta un fotoperiodo adeguato e di tanto in tanto butta un pizzico di cibo nell'acqua.