PDA

Visualizza la versione completa : Nitrati post picco

Stephy
09-11-2008, 22:25
Dal momento in cui si misura il picco, come dovrebbe essere la curva di discesa ideale e/o probabile?

Stephy
09-11-2008, 22:25
Dal momento in cui si misura il picco, come dovrebbe essere la curva di discesa ideale e/o probabile?

Riccio79
10-11-2008, 02:27
Stephy, onestamente sapevo del picco nel dolce...non nel marino.... i nitrati scenderanno drasticamente al momento del primo cambio...

Riccio79
10-11-2008, 02:27
Stephy, onestamente sapevo del picco nel dolce...non nel marino.... i nitrati scenderanno drasticamente al momento del primo cambio...

Stephy
10-11-2008, 07:36

....una volta che i test rilevano 120 direi che sono al picco ;-)
Adesso sono in calo, ma mi chiedevo in condizioni normali entro quando dovrebbero raggiungere valori accettabili.

Per ammonio sono gia' a livello tracce e nitriti a 0,05, pero' per i nitrati sono ancora sugli 80-90.

Stephy
10-11-2008, 07:36

....una volta che i test rilevano 120 direi che sono al picco ;-)
Adesso sono in calo, ma mi chiedevo in condizioni normali entro quando dovrebbero raggiungere valori accettabili.

Per ammonio sono gia' a livello tracce e nitriti a 0,05, pero' per i nitrati sono ancora sugli 80-90.

leletosi
10-11-2008, 11:30
beh...significa che hai rocce davvero sporche

io in 3 maturazioni differenti non sono mai andato oltre i 20.....

leggo spesso però 50, 70, 80 mg/l.....

con valori così sicuramente la maturazione sarà un pelo più lunga del previsto.....ma non per questo meno efficace.

con valori così alti cmq io darei una rinfrescata con una mezza fiala di biodigest.....

leletosi
10-11-2008, 11:30

con valori così sicuramente la maturazione sarà un pelo più lunga del previsto.....ma non per questo meno efficace.

con valori così alti cmq io darei una rinfrescata con una mezza fiala di biodigest.....

Stephy
10-11-2008, 13:21

Aggiungo il biodigest e domani rimisuro i valori. Meglio spengere lo schiumatoio per un po' quando aggiungo i batteri?

Stephy
10-11-2008, 13:21

Aggiungo il biodigest e domani rimisuro i valori. Meglio spengere lo schiumatoio per un po' quando aggiungo i batteri?

genova74@alice.it
11-11-2008, 17:07
questo interessa anche a me, è meglio spegnere lo skimmer quando metti i batteri?

genova74@alice.it
11-11-2008, 17:07
questo interessa anche a me, è meglio spegnere lo skimmer quando metti i batteri?

Stephy
11-11-2008, 17:18

Io nel dubbio l'ho fermato per una mezz'ora.

Se non basta...rimettero' batteri...

Stephy
11-11-2008, 17:18

Io nel dubbio l'ho fermato per una mezz'ora.

Se non basta...rimettero' batteri...