Entra

Visualizza la versione completa : problema capnella

preve84
09-11-2008, 21:40
ieri ho trovato un piccolo pezzo di capnella bella integra perfetta staccata, sul fondo della vasca. pensavo fosse o il paguro o il riccio che passando l'avessero rotta.

stamattina dinuovo... un altro pezzo più grande staccato!
mi sono messa a guardare bene l'animale e ho notato che in una parte certi "rami" sembrano come "strozzati"... non so spiegarmi.. come quando si tagliano con una forbice....

a questo punto chi può essere? non credo sia un problema della capnella, sta benissimo!

il paguro bello grosso è un elegans e poi ci sono 2 cadenati piccoli... lumache e riccio.... dimenticavo... anche un wurdemanni... ma non credo sia lui...

#24 #24

preve84
09-11-2008, 21:40
ieri ho trovato un piccolo pezzo di capnella bella integra perfetta staccata, sul fondo della vasca. pensavo fosse o il paguro o il riccio che passando l'avessero rotta.

stamattina dinuovo... un altro pezzo più grande staccato!
mi sono messa a guardare bene l'animale e ho notato che in una parte certi "rami" sembrano come "strozzati"... non so spiegarmi.. come quando si tagliano con una forbice....

a questo punto chi può essere? non credo sia un problema della capnella, sta benissimo!

il paguro bello grosso è un elegans e poi ci sono 2 cadenati piccoli... lumache e riccio.... dimenticavo... anche un wurdemanni... ma non credo sia lui...

#24 #24

Pfft
09-11-2008, 23:32
E' una tecnica di riproduzione asessuata autonoma.. normale in animali sani.

Pfft
09-11-2008, 23:32
E' una tecnica di riproduzione asessuata autonoma.. normale in animali sani.

preve84
10-11-2008, 12:40
Pfft, che figata! :-)) io davo già la colpa al paguro! poretto!

quindi è possibile che lo faccia anche la sinularia e i molli simili? mentre nei duri?

preve84
10-11-2008, 12:40
Pfft, che figata! :-)) io davo già la colpa al paguro! poretto!

quindi è possibile che lo faccia anche la sinularia e i molli simili? mentre nei duri?

Pfft
10-11-2008, 13:05
preve84, sì , anche altri Alcionacei lo fanno tranquillamente, dipende dalla specie la frequenza.
I duri hanno tecniche di riproduzione asessuata , ma sono diverse e più rare.

Pfft
10-11-2008, 13:05
preve84, sì , anche altri Alcionacei lo fanno tranquillamente, dipende dalla specie la frequenza.
I duri hanno tecniche di riproduzione asessuata , ma sono diverse e più rare.