Visualizza la versione completa : alghissime :) consiglio...
da 1 mese e mezzo che ho avviatyo tutto e sono a 4 ore di luce...
i valori sono ok. no3 e fosfati..però nel fondo e nel vetro posteriore sono compaese alghe strane a prato filamentose..
avete presente la cabomba del dolce? ecco tipo quella ma molto in miniatura...
cosda faccio?
da 1 mese e mezzo che ho avviatyo tutto e sono a 4 ore di luce...
i valori sono ok. no3 e fosfati..però nel fondo e nel vetro posteriore sono compaese alghe strane a prato filamentose..
avete presente la cabomba del dolce? ecco tipo quella ma molto in miniatura...
cosda faccio?
leletosi
09-11-2008, 17:09
fai una foto e dai più dettagli della gestione please
leletosi
09-11-2008, 17:09
fai una foto e dai più dettagli della gestione please
anch'io sono nella stesa situazione,sono a 4 ore e mezza con alghe filamentose in 3 punti diversi,e mi sono fermato una settimana con la medesima illuminazione,ma ho notato che sono sempre allo stesso punto non crescono ,ma non vanno neanche via,e non so cosa fare!!
ma spero che sia normale in questa fase della maturazione :-(
anch'io sono nella stesa situazione,sono a 4 ore e mezza con alghe filamentose in 3 punti diversi,e mi sono fermato una settimana con la medesima illuminazione,ma ho notato che sono sempre allo stesso punto non crescono ,ma non vanno neanche via,e non so cosa fare!!
ma spero che sia normale in questa fase della maturazione :-(
m31, secondome,dovresti rivedere un pò l illuminazione,11w sono davvero pochi,anche su 15 lt netti(non contare l attinica),anche il movimento non sembra il massimo,leggendo sul tuo profilo,la sabbia in maturazione porterà solo problemi,te lo dice uno che ha avuto per 3 anni problemi di nitrati,causa sabbia messa in maturazione.
che animali hai in vasca?,con che test (marca),misuri i valori?
io farei così,aggiungerei un'altra lampada da 11w,un altra pompa,e proverei a togliere piano piano la sabbia.
m31, secondome,dovresti rivedere un pò l illuminazione,11w sono davvero pochi,anche su 15 lt netti(non contare l attinica),anche il movimento non sembra il massimo,leggendo sul tuo profilo,la sabbia in maturazione porterà solo problemi,te lo dice uno che ha avuto per 3 anni problemi di nitrati,causa sabbia messa in maturazione.
che animali hai in vasca?,con che test (marca),misuri i valori?
io farei così,aggiungerei un'altra lampada da 11w,un altra pompa,e proverei a togliere piano piano la sabbia.
mauridj,posta i valori,cosa ci tieni nel filtro niagara?.
mauridj,posta i valori,cosa ci tieni nel filtro niagara?.
no no quello è l' acquario mini e li mai avute alghe :-))
Mi riferisco al nuovo..
trattasi di una 65 45 45 con deltec300... luce 150w hqi blv 10k + 2 t5 ati blue plus...
ho inizxiato la luce due ore inizi novembre e basta.. i valori sono quelli sotto indicati misurati tre giorni fa... tutto regolare...
no no quello è l' acquario mini e li mai avute alghe :-))
Mi riferisco al nuovo..
trattasi di una 65 45 45 con deltec300... luce 150w hqi blv 10k + 2 t5 ati blue plus...
ho inizxiato la luce due ore inizi novembre e basta.. i valori sono quelli sotto indicati misurati tre giorni fa... tutto regolare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |