Visualizza la versione completa : habitat scalare
Ciao ho tre scalari (1 nero e gli altri due grigi a bande nere)non proprio piccoli (mando una foto per le dimensioni)in un acquario da 80 litri netti.Il problema è che si attaccano e si mangiano le pinne.Da Abissi mi hanno consigliato di aggiungerne un altro per far smettere la lotta, ma penso che date le dimensioni poi 4 scalari siano troppi.
Inoltre insieme a che altri tipi di pesci li posso abbinare?Finora ho le Rasbore.
Attendo suggermenti.Grazie. http://www.acquariofilia.biz/allegati/ska_953.jpg
Credo che sia del tutto normale, se ne aggiungi un altro completi il massacro. Più che a comprare nuovi pesci dovresti pensare a una nuova vasca almeno grande il doppio
spiderling
11-09-2005, 14:05
In un Acquario di 80 litri una coppia di scalari e' piu' che sufficente, un consiglio che ti posso dare e' di toglierne uno e lasciarne 2 con le rasbore, puo' darsi che si tratti di esemplari maschi i quali manifestano un carattere abbastanza territoriale specialmente in vasche di piccole dimensioni, avolte i negozianti parlano e consigliano veramente bene #07 #07 .
Altri pesci che puoi abbinare sono Microgeophagus ramirezi, Apistogramma, Petitella georgiae, molti come in tanti libri e riviste consigliano anche i Paracheirodon innesi (neon), per mia esperienza personale te lo sconsiglio dato che una volta diventati adulti gli scalari i neon diventano un prelibato pasto.
Per la capacita' del tuo Acquario andrebbe bene 1 coppia di scalari le rasbore che hai e qualche corrydoras.
grazie a tutti per i consigli.Eliminerò una scalare e aggiungerò qualche rasbora per aumentare il gruppo.ciao
enzo.napoli
12-09-2005, 11:55
BRAVO IL NEGOZIANTE DI ABBISSI
una volta che devi aggiungerli, comprane altri 3 o 4 poi alza la temp a 90° e buon appetito......
senti io quoro spiderling, ha detto cose giuste!
Ragazzi, questo è un golden marble pinne a velo, starebbe bene in coppia in almeno 120 lt netti....
Per quanto riguarda altri pesci, viste le dimensioni degli Scalari, io ti consiglio solo dei corydoras, anaeus o panda, gli altri farebbero una finaccia...
Per quanto riguarda i consigli del negoziante NO COMMENT.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |