PDA

Visualizza la versione completa : help per ientificazione coppia i kauerni

cifria
08-11-2008, 20:23
raga oggi ho acquistato una coppia di kauderni ovrebbero essere maschio e femmina qualcuni mi darebbe una conferma o meno??questo il maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/kauerni_maschio_142.jpg questa ovrebbe essere la femmina http://www.acquariofilia.biz/allegati/kauerni_femminao_787.jpg

cifria
08-11-2008, 20:23
raga oggi ho acquistato una coppia di kauderni ovrebbero essere maschio e femmina qualcuni mi darebbe una conferma o meno??

Alessandro Falco
08-11-2008, 20:27
Mi ripeto ( :-D ) visto che abbiamo aperto diversi discorsi qui sopra...

per me il maschio che dici tu e' una femmina ( visto che mi hai detto che e' adulto )

ed il secondo dovrebbe essere anche lei una femminuccia...

ps: ma solo io non trovo i kauderniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Alessandro Falco
08-11-2008, 20:27

per me il maschio che dici tu e' una femmina ( visto che mi hai detto che e' adulto )

cifria
08-11-2008, 20:45

oggi a napoli ce n'erano na ventina :-)

cifria
08-11-2008, 20:45

oggi a napoli ce n'erano na ventina :-)

Alessandro Falco
08-11-2008, 20:48
e' da quando ho allestito che nn ne vedo piu...

girato pescara, ancona, san benedetto, bologna, ferrara, foggia...

-20

Alessandro Falco
08-11-2008, 20:48

-20

cifria
08-11-2008, 20:57

-20

procurati due maschi che la femmina te la do io!!!! :-)

cifria
08-11-2008, 20:57

-20

procurati due maschi che la femmina te la do io!!!! :-)

Alessandro Falco
08-11-2008, 21:03
AHAHAH...
dai ma cmq non e' detto eh... spero per te che sia una coppia...

faccio le mie previsioni, solo per vedere se riesco a riconoscerli...

poi ci dirai tu!

magari se fai un altra foto a quello girato, cosi' che si veda il muso..

ciao!!

Alessandro Falco
08-11-2008, 21:03
AHAHAH...
dai ma cmq non e' detto eh... spero per te che sia una coppia...

faccio le mie previsioni, solo per vedere se riesco a riconoscerli...

poi ci dirai tu!

magari se fai un altra foto a quello girato, cosi' che si veda il muso..

ciao!!

Wurdy
10-11-2008, 14:56
cifria, se dovessi dirti io, direi che confermo come da foto... ma il margine d'errore è ampio... non ci scommetterei più di 2€

Lo puoi capire dal comportamento in vasca... se sono una coppia ...primo si ignorano abbastanza secondo la femmina è più aggressiva e se la prende con la propria immagine riflessa dal vetro mentre il maschio si fa i fatti suoi.

Se una coppia non sono, preparati a litigi continui.

Ciao -28

Wurdy
10-11-2008, 14:56
cifria, se dovessi dirti io, direi che confermo come da foto... ma il margine d'errore è ampio... non ci scommetterei più di 2€

Lo puoi capire dal comportamento in vasca... se sono una coppia ...primo si ignorano abbastanza secondo la femmina è più aggressiva e se la prende con la propria immagine riflessa dal vetro mentre il maschio si fa i fatti suoi.

Se una coppia non sono, preparati a litigi continui.

Ciao -28

Perry
10-11-2008, 18:30
secondo me il kau della seconda foto è troppo girato per capire..dato che, secondo me, l'unico modo per riconoscerli è guardando la mascella (gli altri, naturalmente..io non ci riesco :-)) )

Perry
10-11-2008, 18:30
secondo me il kau della seconda foto è troppo girato per capire..dato che, secondo me, l'unico modo per riconoscerli è guardando la mascella (gli altri, naturalmente..io non ci riesco :-)) )

cifria
10-11-2008, 20:23
per cio che riguarda il comportamento sono quasi sempre i due parti della vasca quasi opposte e quando sono vicini si ignorano, ma potrebbe anche essere xche sono due femmine visto che secondo il mio negoziante quello della prima foto dovrebbe essere il maschio che oltretutto è mooolto piu grande di quello della seconda foto
come si vede se dovessero formare una coppia ed eventualmente dovessero corteggiarsi?
verò di faargli una foto frontale se riesco
ciao

cifria
10-11-2008, 20:23
per cio che riguarda il comportamento sono quasi sempre i due parti della vasca quasi opposte e quando sono vicini si ignorano, ma potrebbe anche essere xche sono due femmine visto che secondo il mio negoziante quello della prima foto dovrebbe essere il maschio che oltretutto è mooolto piu grande di quello della seconda foto
come si vede se dovessero formare una coppia ed eventualmente dovessero corteggiarsi?
verò di faargli una foto frontale se riesco
ciao

cifria
12-11-2008, 09:44
raga purtroppo inspiegabilmeta stamattina uno dei due kauderni ( il piu piccolo e morto) :-( stanotte all'una gironzolava tranquillamente per la vasca a caccia mah!!)
ieri sera osservandoli meglio da vicino ho notato che quello grande nella zona anale ha tre piccole spine nere potrebbe seere un segno di riconoscimento del sesso??
qualcuno diceva che i maschi hanno tre spine nella zona anale o sbaglio???

cifria
12-11-2008, 09:44
raga purtroppo inspiegabilmeta stamattina uno dei due kauderni ( il piu piccolo e morto) :-( stanotte all'una gironzolava tranquillamente per la vasca a caccia mah!!)
ieri sera osservandoli meglio da vicino ho notato che quello grande nella zona anale ha tre piccole spine nere potrebbe seere un segno di riconoscimento del sesso??

Wurdy
12-11-2008, 09:56

Confermo che il maschio ha 3 minuscole spine anali mentre la femmina solo 2...il problema e che sono praticamente invisibili guardando il pesce mentre è in vasca...

A questo punto io ti consiglierei di cercare una femmina , al 99,9% quello che hai in vasca è un altro maschio.

P.S. quello morto è della foto più in alto o in basso?

Wurdy
12-11-2008, 09:56

Confermo che il maschio ha 3 minuscole spine anali mentre la femmina solo 2...il problema e che sono praticamente invisibili guardando il pesce mentre è in vasca...

A questo punto io ti consiglierei di cercare una femmina , al 99,9% quello che hai in vasca è un altro maschio.

P.S. quello morto è della foto più in alto o in basso?

cifria
12-11-2008, 10:00
quello in basso che non avave le spine ed aea il piu piccolo ( doveva essere la femmina secondio chi me l'ha venduta e mi sa che ci ha azzeccato in pieno :-() devo solo vedere se ha ancora qualche esemplare e farmelo mettere da parte
io sono riuscito a vederle ieri sera a due cm di distanza mentre davo la pappa sto provando ad abiturali al secco ma lo sputano manco fosse veleno appena do le artemie si scatenano

cifria
12-11-2008, 10:00
quello in basso che non avave le spine ed aea il piu piccolo ( doveva essere la femmina secondio chi me l'ha venduta e mi sa che ci ha azzeccato in pieno :-() devo solo vedere se ha ancora qualche esemplare e farmelo mettere da parte
io sono riuscito a vederle ieri sera a due cm di distanza mentre davo la pappa sto provando ad abiturali al secco ma lo sputano manco fosse veleno appena do le artemie si scatenano

Alessandro Falco
12-11-2008, 14:53
quindi il secondo era femmina giusto?

mi dispiace per il morto :(

anche a me oggi e' arrivata una "coppia", comprata per... corrispondenza!

speriamo -28d#

Alessandro Falco
12-11-2008, 14:53
quindi il secondo era femmina giusto?

mi dispiace per il morto :(

anche a me oggi e' arrivata una "coppia", comprata per... corrispondenza!

speriamo -28d#

Sandro S.
12-11-2008, 14:58
Dimorfismo sessuale: non ben accentuato. I maschi adulti però hanno la mascella più squadrata e più grossa delle femmine il cui profilo è molto più arrotondato. Inoltre sempre i maschi hanno la seconda pinna dorsale molto più sviluppata delle femmine e hanno tre piccolissime spine nella regione anale, mentre le femmine ne hanno solo due.

Sandro S.
12-11-2008, 14:58
Dimorfismo sessuale: non ben accentuato. I maschi adulti però hanno la mascella più squadrata e più grossa delle femmine il cui profilo è molto più arrotondato. Inoltre sempre i maschi hanno la seconda pinna dorsale molto più sviluppata delle femmine e hanno tre piccolissime spine nella regione anale, mentre le femmine ne hanno solo due.

Alessandro Falco
12-11-2008, 15:20
...(Giuseppe Vollono)

Alessandro Falco
12-11-2008, 15:20
...(Giuseppe Vollono)

Wurdy
12-11-2008, 15:35

Parli come un libro stampato...a parole sono tutti bravi... voglio vedere con 2 pesci davanti a identificarli con certezza ;-)

Wurdy
12-11-2008, 15:35

Parli come un libro stampato...a parole sono tutti bravi... voglio vedere con 2 pesci davanti a identificarli con certezza ;-)

Sandro S.
12-11-2008, 15:36
dai dammeli...vediamo

..a parole sono tutti bravi..
ti faccio conoscere un paio di persone e poi mi sà che cambi idea :-D

Sandro S.
12-11-2008, 15:36
dai dammeli...vediamo

Wurdy
12-11-2008, 15:38
dai dammeli...vediamo

Magari !!! cosi poi imparo anche io!! ;-)

Wurdy
12-11-2008, 15:38
dai dammeli...vediamo

Magari !!! cosi poi imparo anche io!! ;-)

Alessandro Falco
12-11-2008, 15:42
wei carramba, ma prima incolli roba di altre persone eppoi ti metti ad insegnare ?

ma dai...

se sai qualcosa ( di tuo, non di google o RI ) condividilo come cerchiamo di fare noi..

Alessandro Falco
12-11-2008, 15:42
wei carramba, ma prima incolli roba di altre persone eppoi ti metti ad insegnare ?

ma dai...

se sai qualcosa ( di tuo, non di google o RI ) condividilo come cerchiamo di fare noi..

Wurdy
12-11-2008, 15:52

ma dai...

se sai qualcosa ( di tuo, non di google o RI ) condividilo come cerchiamo di fare noi.. #36# #36# #36#

s_cocis, io ho circa 80 kauderni nelle vasche... mandami i tuoi amici così faccio la divisone fra maschi e femmine ... dopo sai quante persone potrei accontentare che mi chiedono una coppia...

Wurdy
12-11-2008, 15:52

ma dai...

se sai qualcosa ( di tuo, non di google o RI ) condividilo come cerchiamo di fare noi.. #36# #36# #36#

s_cocis, io ho circa 80 kauderni nelle vasche... mandami i tuoi amici così faccio la divisone fra maschi e femmine ... dopo sai quante persone potrei accontentare che mi chiedono una coppia...

Sandro S.
12-11-2008, 15:54
wurdy, ....... il primo sono io :-))

:-D :-D :-D

Sandro S.
12-11-2008, 15:54
wurdy, ....... il primo sono io :-))

:-D :-D :-D

cifria
12-11-2008, 22:57
raga ho osservato mooolto attentamente il superstite e ha due piccoli pingiglioni neri sotto la pancia ma sono veramente invisibili!!!
quini ora devo procurarmi un maschio!!!
ciao

cifria
12-11-2008, 22:57
raga ho osservato mooolto attentamente il superstite e ha due piccoli pingiglioni neri sotto la pancia ma sono veramente invisibili!!!
quini ora devo procurarmi un maschio!!!
ciao

Alessandro Falco
12-11-2008, 23:06
quindi erano due femmine come t avevo detto #22 #22

ma solo i miei ancora capisco che caaaaaaaaaaaa sono? #09

Alessandro Falco
12-11-2008, 23:06
quindi erano due femmine come t avevo detto #22 #22

ma solo i miei ancora capisco che caaaaaaaaaaaa sono? #09

cifria
12-11-2008, 23:11
si anche se la secona era avvero piccola non aveva nemmeno una spina visibile
bravo

cifria
12-11-2008, 23:11
si anche se la secona era avvero piccola non aveva nemmeno una spina visibile
bravo

cifria
22-11-2008, 20:13
raga oggi ho preso un altro kauderni da affiancare alla mia femmina
dovrebbe essere maschio ma chiedo conferma a voi http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio3_155.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio2_883.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio1_389.jpg

cifria
22-11-2008, 20:13
raga oggi ho preso un altro kauderni da affiancare alla mia femmina
dovrebbe essere maschio ma chiedo conferma a voi

Alessandro Falco
22-11-2008, 21:46
99 per cento c hai preso...

complimenti!!
eheh

come sai a me ne e' morto uno ( la femmina incerta ) e rimane il maschione..

sono andato ad un negozio ne ho visti tre.. e tutti prenotati...

mi tocchera' aspettare :(

ps: per voi l altro e' morto perche attaccato dall altro?

stavano insieme solo da una settimana e hanno mangiato artemia viva almeno 3 volte

Alessandro Falco
22-11-2008, 21:46
99 per cento c hai preso...

complimenti!!
eheh

come sai a me ne e' morto uno ( la femmina incerta ) e rimane il maschione..

sono andato ad un negozio ne ho visti tre.. e tutti prenotati...

mi tocchera' aspettare :(

ps: per voi l altro e' morto perche attaccato dall altro?

stavano insieme solo da una settimana e hanno mangiato artemia viva almeno 3 volte

cifria
22-11-2008, 22:24
grazie alex speriamo si ambienti xche non mangia!!!!!

cifria
22-11-2008, 22:24
grazie alex speriamo si ambienti xche non mangia!!!!!