Entra

Visualizza la versione completa : Cryptocoryne con foglie che si disfano

zen69
08-11-2008, 16:29
Buongiorno a tutti,
il mio acquario con valori dell'acqua ecc.. lo potette vedere nel collegamento al sito sotto riportato.
In generale le piante crescono piuttosto bene anche se, devo ammettere, non sono molto esigenti.
La Cryptocoryne fino ad ora ha avuto un notevole sviluppo con continui butti da sotto la sabbia nei punti più disparati dell'acquario.
Anche attualmente la pianta continua a buttare ma molte foglie si disfano letteralmene. Sembra si sciolgano.
Attualmente fertilizzo con EOLOS Prime Line Planta 1 e planta 2 con sottodosaggio rispetto al consigliato.

Quale può essere il motivo?

Grazie per l'aiuto!

Zen69

zen69
08-11-2008, 16:29
Buongiorno a tutti,
il mio acquario con valori dell'acqua ecc.. lo potette vedere nel collegamento al sito sotto riportato.
In generale le piante crescono piuttosto bene anche se, devo ammettere, non sono molto esigenti.
La Cryptocoryne fino ad ora ha avuto un notevole sviluppo con continui butti da sotto la sabbia nei punti più disparati dell'acquario.
Anche attualmente la pianta continua a buttare ma molte foglie si disfano letteralmene. Sembra si sciolgano.
Attualmente fertilizzo con EOLOS Prime Line Planta 1 e planta 2 con sottodosaggio rispetto al consigliato.

Quale può essere il motivo?

Grazie per l'aiuto!

Zen69

Tropius
08-11-2008, 20:20
prova a fare una ricerca con "peste cryptocoryne".

Sono piante molto sensibili a qualsiasi sbalzo, e lo manifestano deteriorando completamente le foglie. Dopo un paio di mesi tornano come prima.

Tropius
08-11-2008, 20:20
prova a fare una ricerca con "peste cryptocoryne".

Sono piante molto sensibili a qualsiasi sbalzo, e lo manifestano deteriorando completamente le foglie. Dopo un paio di mesi tornano come prima.

zen69
08-11-2008, 20:59
Grazie mille Tropius,
ho cercato "peste cryptocoryne" ed effettivamente è il mio caso.
La pianta è piuttosto grossa (è da un anno che cresce) ed è alta cira 20 cm.
Speriamo che non sparisca del tutto! Per ora ho solo dovuto eliminare alcune foglie che si difavano.

Grazie ancora!

Zen69

zen69
08-11-2008, 20:59
Grazie mille Tropius,
ho cercato "peste cryptocoryne" ed effettivamente è il mio caso.
La pianta è piuttosto grossa (è da un anno che cresce) ed è alta cira 20 cm.
Speriamo che non sparisca del tutto! Per ora ho solo dovuto eliminare alcune foglie che si difavano.

Grazie ancora!

Zen69