Visualizza la versione completa : Quale Schimatoio?
AndreaMao
09-09-2005, 18:15
Innanzitutto un saluto a tutti...
Ho intenzione di allestire un acquario marino senza grosse pretese, intendo pesci e invertebrati resistenti (è il mio primo marino) e con mooooolta calma...
Vasca chiusa da 190 litri netti con modifiche al coperchio per aumentare i neon:
due (forse tre) tubi T8 (non uccidetemi ma tengo famiglia) tipo Ascoll power gloo da 18000k 25w e 1 attinica.
filtro adeguato, ma, per lo schiumatoio, non so proprio per cosa optare preferirei, se fosse possibile, uno da interno vasca...
Ho letto troppe cose su internet ed ho le idee parecchio confuse.
Secondo la vostra esperienza su cosa dovrei orientarmi?
prima decidi cosa vuoi allevare e informati come sono le loro esigenze e poi puoi partire. Ti dico solo non mettere nessun filtro e ne sabbia sul fondo. ;-)
3 neon... #06 Mettili almeno T5 e secondo me un pò più caldi, altrimenti hai pochissimo PAR...
Per lo schiumatoio hai la sump o dovrà essere appeso?
AndreaMao
09-09-2005, 19:59
In effetti meditavo di inserire T5 purtroppo la vasca la devo chiudere a causa del felino di casa, quindi scelte quasi obbligata oppure niente marino...
Mi sembra che esistano degli schiumatoi da inserire dentro la vasca dell'acquario (tipo deltec mc 500), magari praticando un foro sul coperchio in corrispondenza del bicchiere per problemi di ingombri in altezza...
Pensavo di inserire qulache (due) pagliaccetto un chirurgo e pesciolini del genere.... Coralli molli ecc.
Scusate l'ignoranza.... #21
chirorgo no,
vasca piccola
pagliacci ok
actinodiscus,
xenia,
sarco,
compagnia bella
ok
lascia perdere il chirurgo che poi ti diventa grande
due (forse tre) tubi T8 (non uccidetemi ma tengo famiglia) tipo Ascoll power gloo da 18000k 25w e 1 attinica.
Pensare che son partito anchio con quell'idea(visto che ho famiglia anchio)poi pezzo dopo pezzo.......... mi sembra quasi di avera una ferramenta :-D
Innanzitutto un saluto a tutti...
Ho intenzione di allestire un acquario marino senza grosse pretese, intendo pesci e invertebrati resistenti (è il mio primo marino) e con mooooolta calma...
Vasca chiusa da 190 litri netti con modifiche al coperchio per aumentare i neon:
filtro adeguato, ma, per lo schiumatoio, non so proprio per cosa optare preferirei, se fosse possibile, uno da interno vasca...
Ho letto troppe cose su internet ed ho le idee parecchio confuse.
Secondo la vostra esperienza su cosa dovrei orientarmi?
tutto dipene da cosa vuoi fare in futuro...con questa configurazione fai veramente poco....
metti molta più luce e uno schiumatoio appeso furoi come Deltec o Giesemann MCE 600
Pensare che son partito anchio con quell'idea(visto che ho famiglia anchio)poi pezzo dopo pezzo.......... mi sembra quasi di avera una ferramenta
Ti capisco :-D :-D :-D #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |