Visualizza la versione completa : fare i buchi scarico x aqua è davvero SEMPLICE!
stefanin
08-11-2008, 12:21
ho fatto i buchi per lo scarico x aqua su una vasca già montata ed è davvero semplice nonostante io con il fai da te sono negato.
Un grazie particolare a Geppy -69 che mi ha prestato il suo adattatore per trapano per le punte da vetro. con questo adattatore non serve alcun macchinario particolare ma un semplice avvitatore e punte per forare il vetro. Se andate su youtube e nel motore ricerca inserite "forare acquario" c'è un video di Geppy che fa vedere come si fa.
Per i moderatori xchè non dotiamo il forum di un kit per fare questi buchi che chiunque dietro cauzione può utilizzare visto che non tutti hanno i soldi per le punte da vetro e l'adattatore a me lo ha dovuto prestare geppy?
ciao a tutti
stefanin
08-11-2008, 12:21
ho fatto i buchi per lo scarico x aqua su una vasca già montata ed è davvero semplice nonostante io con il fai da te sono negato.
Un grazie particolare a Geppy -69 che mi ha prestato il suo adattatore per trapano per le punte da vetro. con questo adattatore non serve alcun macchinario particolare ma un semplice avvitatore e punte per forare il vetro. Se andate su youtube e nel motore ricerca inserite "forare acquario" c'è un video di Geppy che fa vedere come si fa.
Per i moderatori xchè non dotiamo il forum di un kit per fare questi buchi che chiunque dietro cauzione può utilizzare visto che non tutti hanno i soldi per le punte da vetro e l'adattatore a me lo ha dovuto prestare geppy?
ciao a tutti
sebyorof
08-11-2008, 15:20
ottimo sistema! però vedendo il video su youtube mi sa che il rumorino che Geppy dice di essere la coppia di serraggio che interviene.... mi sa che è causato da qualcos'altro!!! :-D di la verità Geppy! :-D :-D :-D
sebyorof
08-11-2008, 15:20
ottimo sistema! però vedendo il video su youtube mi sa che il rumorino che Geppy dice di essere la coppia di serraggio che interviene.... mi sa che è causato da qualcos'altro!!! :-D di la verità Geppy! :-D :-D :-D
E' una proposta che avevo già fatto ma non è piaciuta.... :-)
Visto che, come ti dicevo, è più facile a farsi che a spiegarlo?
geppy
E' una proposta che avevo già fatto ma non è piaciuta.... :-)
Visto che, come ti dicevo, è più facile a farsi che a spiegarlo?
geppy
Ma quanto sei maligno!!!
:-D :-D :-D
geppy
Ma quanto sei maligno!!!
:-D :-D :-D
geppy
Diciamo la verità..Geppy ne sa una più del diavolo e basta :-))
:-D
Diciamo la verità..Geppy ne sa una più del diavolo e basta :-))
:-D
Bhè vedendo il filmato, cosa che come ha detto Geppy aveva già proposto, mi verrebbe voglia di sostituire i due pozzetti con doppio scarico xaqua che oltretutto ho della vecchia vasca, chissà se è realizzabile con la mia...........
Bhè vedendo il filmato, cosa che come ha detto Geppy aveva già proposto, mi verrebbe voglia di sostituire i due pozzetti con doppio scarico xaqua che oltretutto ho della vecchia vasca, chissà se è realizzabile con la mia...........
stefanin
14-11-2008, 16:01
x quanto ne so io è possibile su tutte le vasche #19 meglio se con vetro abbastanza spesso. lo scarico x aqua è spettacolare secondo me xchè hai tutta la vasca libera ;-) cmq meglio aspettare cosa dice geppy -69
stefanin
14-11-2008, 16:01
x quanto ne so io è possibile su tutte le vasche #19 meglio se con vetro abbastanza spesso. lo scarico x aqua è spettacolare secondo me xchè hai tutta la vasca libera ;-) cmq meglio aspettare cosa dice geppy -69
il problema è che la mia vasca è piena.............
Supercicci
15-11-2008, 16:04
VIC,
CHE ASPETTI?????
oltretutto levi quei due pezzi di vetro in diagonale, recuperi una marea di spazio, i tubi di fuori nemmeno li vedi mah!! #07
abbassi un pò il livello e fai i fori.....in un'ora si fanno tutti e 4 ;-)
Supercicci
15-11-2008, 16:04
VIC,
CHE ASPETTI?????
oltretutto levi quei due pezzi di vetro in diagonale, recuperi una marea di spazio, i tubi di fuori nemmeno li vedi mah!! #07
abbassi un pò il livello e fai i fori.....in un'ora si fanno tutti e 4 ;-)
Supercicci, vieni te a casa mia, e facciamo questo lavoro???
Dai così ti offro anche una bella bistecca e magari porti anche quella zucca pelata......
Dai così ti offro anche una bella bistecca e magari porti anche quella zucca pelata......
Questo è l'ultimo problema.
L'importante è poter togliere una decina di cm di acqua e procurarsi il materiale per chiudere carico e scarico vecchi.
geppy
P.S. se non hai fretta ti faccio i fori quando passo dalle tue parti.
Questo è l'ultimo problema.
L'importante è poter togliere una decina di cm di acqua e procurarsi il materiale per chiudere carico e scarico vecchi.
geppy
P.S. se non hai fretta ti faccio i fori quando passo dalle tue parti.
Geppy.................ma tanto che te lo dico a fare............. :-)) :-))
Geppy.................ma tanto che te lo dico a fare............. :-)) :-))
Supercicci
17-11-2008, 19:08
VIC,
oh io ti piglio in parola.... per il pelato telefonagli te è troppo inpegnato per me, dimmi quando vuoi.. e dimmi i diametri che vedo se ho la fresa, tanto mi pare che il trapano a batteria c'è e anche troppo buono :-D
Supercicci
17-11-2008, 19:08
VIC,
oh io ti piglio in parola.... per il pelato telefonagli te è troppo inpegnato per me, dimmi quando vuoi.. e dimmi i diametri che vedo se ho la fresa, tanto mi pare che il trapano a batteria c'è e anche troppo buono :-D
Supercicci, Nooooooooooool'hilti nooooooooooooooooooo :-D :-D :-D
Supercicci, Nooooooooooool'hilti nooooooooooooooooooo :-D :-D :-D
Supercicci
17-11-2008, 19:29
Allora, sentito l'omaccione.... viene anche lui, ma te devi avere la roba, i raccordi ecc. Poi ti serve tappare gli scarichi come dice Geppy... alla fine la paratia/e la/e togli con la lametta con calmaa...
a e non dimenticare le bistecche.......chianine ehhhhhhh :-))
Supercicci
17-11-2008, 19:29
Allora, sentito l'omaccione.... viene anche lui, ma te devi avere la roba, i raccordi ecc. Poi ti serve tappare gli scarichi come dice Geppy... alla fine la paratia/e la/e togli con la lametta con calmaa...
a e non dimenticare le bistecche.......chianine ehhhhhhh :-))
Supercicci, e voi che fareste oltre mangiare???? #24
Supercicci, e voi che fareste oltre mangiare???? #24
Supercicci
17-11-2008, 19:53
.............. no comment stai proprio invecchiando :-D :-D :-D
Supercicci
17-11-2008, 19:53
.............. no comment stai proprio invecchiando :-D :-D :-D
Supercicci
17-11-2008, 19:56
togliere i vetri è una roba da ragazzi io faccio i lavori ad alto known-how :-))
Supercicci
17-11-2008, 19:56
togliere i vetri è una roba da ragazzi io faccio i lavori ad alto known-how :-))
Supercicci
17-11-2008, 19:57
a ecco la bistecca è il diritto di chiamata..
Supercicci
17-11-2008, 19:57
a ecco la bistecca è il diritto di chiamata..
Ok bene si può fare................starò anche invecchiando ...non lo metto in dubbio...ma prevedo che mentre voi sarete in panciolle..........io lavorerò vero???
Ma tanto la ciccia vi tocca dopo il lavoro.......... #18 #18 #18
Ok bene si può fare................starò anche invecchiando ...non lo metto in dubbio...ma prevedo che mentre voi sarete in panciolle..........io lavorerò vero???
Ma tanto la ciccia vi tocca dopo il lavoro.......... #18 #18 #18
Supercicci
18-11-2008, 14:53
VIC,
Questo era implicito fin dall’inizio ….
I direi di fare così, si viene un pom. magari sul tardi, e poi si rimane a cena
I dettagli definiscili con il pelato, in generale io preferirei durante la settimana .
Chiaro che le rifiniture te le fai da solo :-D :-D
p.s
dimmi i diametri del foro però
Supercicci
18-11-2008, 14:53
VIC,
Questo era implicito fin dall’inizio ….
I direi di fare così, si viene un pom. magari sul tardi, e poi si rimane a cena
I dettagli definiscili con il pelato, in generale io preferirei durante la settimana .
Chiaro che le rifiniture te le fai da solo :-D :-D
p.s
dimmi i diametri del foro però
Dragon79
26-11-2008, 14:46
Vic , Supercicci se davvero fate questo lavoro , se volete posso darvi una mano ?
almeno ho la scusa per conoscervi ;-) e per vedere la vasca di Vic ,
per chi non lo sapesse io sto ad una cinquantina di metri da vic
fatemi sapere !
ciao!!
Dragon79
26-11-2008, 14:46
Vic , Supercicci se davvero fate questo lavoro , se volete posso darvi una mano ?
almeno ho la scusa per conoscervi ;-) e per vedere la vasca di Vic ,
per chi non lo sapesse io sto ad una cinquantina di metri da vic
fatemi sapere !
ciao!!
Supercicci
26-11-2008, 19:11
Dragon79,
Ha tirato il sasso e levato la mano :-D
Supercicci
26-11-2008, 19:11
Dragon79,
Ha tirato il sasso e levato la mano :-D
Dragon79
27-11-2008, 14:56
una scusa....... per conoscervi fatemela trovare -05
Dragon79
27-11-2008, 14:56
una scusa....... per conoscervi fatemela trovare -05
ops scusate, sono stato via per lavoro, e ho dato solo ora un'occhiata al post..........Luca stasera guardo le misure dei buchi e ti dico ok???
Dragon79, Hai il mio cell??? 328/8619927 così vieni quando vuoi. ;-)
ops scusate, sono stato via per lavoro, e ho dato solo ora un'occhiata al post..........Luca stasera guardo le misure dei buchi e ti dico ok???
Dragon79, Hai il mio cell??? 328/8619927 così vieni quando vuoi. ;-)
Dragon79
08-12-2008, 20:33
va bene! ti telefono ! ci sei questa settimana ?
Dragon79
08-12-2008, 20:33
va bene! ti telefono ! ci sei questa settimana ?
Dragon79, si quando vuoi.
Dragon79, si quando vuoi.
VIC, compra 5kg di bisteccone e vedrai che qualcuno a darti una mano viene #18 #18
dai organizza la serata che ci facciamo due risate e un po' di buchi
VIC, compra 5kg di bisteccone e vedrai che qualcuno a darti una mano viene #18 #18
dai organizza la serata che ci facciamo due risate e un po' di buchi
Supercicci
13-12-2008, 07:55
pomaxx,
ma... mi sà che non c'ha mica voglia..... :-))
Supercicci
13-12-2008, 07:55
pomaxx,
ma... mi sà che non c'ha mica voglia..... :-))
ooooooooooooooo sono stato malatoooooooooooooo maremma chianina......... :-D :-D :-D :-D :-D
ooooooooooooooo sono stato malatoooooooooooooo maremma chianina......... :-D :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |