Visualizza la versione completa : Schiumatoio Sea Clone 100 - Rumoroso
gbuccino
09-09-2005, 18:14
Qualcuno può dirmi se esiste un rimedio al rumore del sea clone 100. E' inserito in una sump.....gira da 4 giorni ma di schiuma nemmeno l'ombra
ciao chi te lo ha consigliato? penso di conoscere la risposta comunque aggiorna il tuo profilo cosi ci sarà più facile capire cosa possiedi
Pugnetta
09-09-2005, 19:26
Un rimedio??? buttalo fuori dalla finestra!!! :-D
gabrimor
09-09-2005, 19:26
#07 #07 #07
gbuccino
09-09-2005, 19:28
ormai ce lho.....lho pagato.....
purtroppo il seaclone non vale niente.. vedi se riesci a rivenderlo o a modificarlo per renderlo più efficente, ma la vedo ardua #07 .
prendi un pezzo di tubo rigido del diametro di un dito ,lo infili nel sea clonex tutta la lunghezza e lo tagli a filo in modo che il tappo una volta chiuso lo tiene bloccato, lo presa d'aria la tieni all'altezza del bicchiere e vedrai che diventa efficentissimo ma x quanto riduarda il rumore non c'è molto da fare. regolalo che la schiuma sia al livello basso del bicchiere.
gbuccino
10-09-2005, 16:08
sendy,
hai una foto sul tuo in funzione?
no non ce l'ho.cosa non hai capito
gbuccino
11-09-2005, 11:11
sendy, devo inserire un tubo nel cilindro interno?
si un tubicino rigido del diametro di un dito x tutta la lunghezza dello schiumatoioin modo da bloccarlo con il tappo.
gbuccino
11-09-2005, 13:00
sendy, praticamente devo ridurre il diametro del condotto alla base dello schiumatoio, anzi farlo arrivare fino in cima......giusto??
si il tubo poggia alla base ,attraversa il condotto e arriva a filo del bicchiere dove con il tappo tieni fermo il tubo che altrimenti girerebbe.poi regoli la presa d'aria in modo da tenere la schiuma a livello del bicchiere vedrai che dopo 1 giornata o anche meno ti raccogliera un liquido marrone e puzzolente
si il tubo poggia alla base ,attraversa il condotto e arriva a filo del bicchiere dove con il tappo tieni fermo il tubo che altrimenti girerebbe.poi regoli la presa d'aria in modo da tenere la schiuma a livello del bicchiere vedrai che dopo 1 giornata o anche meno ti raccogliera un liquido marrone e puzzolente
ti sei fumato l'impossibile? :-D visto che spieghi questo metodo,potresti anche mostrarci delle foto,perche' per quanto mi sforzi non riesco a capire.perdona la mia ignoranza.e poi non e' che confondi un tubo con un tondino?
roberto26772
13-09-2005, 20:56
CIAO SCUSATE SE MI INTROMETTO IO HO UN SEACLONE 100 CHE A LUGLIO NON SCHIUMAVA SONO RIUSCITO A MIGLIORARE LA RESA SOSTITUENDO LA POMPA
ADESSO MI STO COSTRUENDO UNA SUMP E LO STO SOSTITUENDO CON UN SCHURAN PROBABILMENTE ENTRO LA FINE DELLA PROSSIMA SETTIMANA.
PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO RIGIDO QUESTA SERA HO PROVATO A TAGLIARE A FILO UN TUBO VERDE RIGIDO DEL DIAMETRO DI 14mm ,IL TUBO DEL SEA CLONE E DI CIRCA 32mm.
DOMANI SERA VI DICO SE LA RESA E AUMENTATA.
CIAO SCUSATE SE MI INTROMETTO IO HO UN SEACLONE 100 CHE A LUGLIO NON SCHIUMAVA SONO RIUSCITO A MIGLIORARE LA RESA SOSTITUENDO LA POMPA
ADESSO MI STO COSTRUENDO UNA SUMP E LO STO SOSTITUENDO CON UN SCHURAN PROBABILMENTE ENTRO LA FINE DELLA PROSSIMA SETTIMANA.
PER QUANTO RIGUARDA IL TUBO RIGIDO QUESTA SERA HO PROVATO A TAGLIARE A FILO UN TUBO VERDE RIGIDO DEL DIAMETRO DI 14mm ,IL TUBO DEL SEA CLONE E DI CIRCA 32mm.
DOMANI SERA VI DICO SE LA RESA E AUMENTATA.
A quanto pare tu hai capito come fare.Potresti spiegarmi meglio che cosi' provo anch'io
Torna in cima
pensatela come volete.roberto prova e facci sapere.se c'è qualcosa da schiumare vedrai che nel giro di 2 giorni o anche 1 avrai un liquido marrone nel bicchiere. regola la schiumazione al livello del collo del bicchiere, attraverso il bicchiere devi vedere le bolle a filodel fondo.
roberto26772
15-09-2005, 00:59
ciao sto continuando la prova e per adesso schiuma come prima il mio problema e che chiudendo troppo la vite di regolazione dell aria si creano troppe bolle in acquario per cui non posso far raggiungere la schiuma a livello del bicchiere.
a proposito del problema che non schiuma hai provato a chiudere del tutto la vite della regolazione dell'aria e dopo una trentina di secondi svitarla di mezzo giro o trequarti di giro come dicono le istruzioni.
veramente io x far raggiungere il fondo del bicchiere devo svitare quindi aprire la presa d'aria, quindi meno flusso più aria. sei sicuro che non hai la pompa sporca?
roberto26772
15-09-2005, 23:34
no la pompa e pulita e nuova secondo me lo schiumatoio non va piu anche se ha 10 mesi.domani metto in funzione la sump e spero che i problemi con lo schiumatoio siano finalmente finiti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |