PDA

Visualizza la versione completa : Ampliamento nanoreef..consigli sulla tecnica

Scatto88
08-11-2008, 11:36
Salve a tutti..
volendo semplificare un pò le cose (nella mia camera ho 4 acquari),avevo in mente di smantellare un dolce (60l in profilo) e di passare li il nano (che ora è 30l),visto l'arrivo del nuovo 200l dolce..

ho dei dubbi sul fatto che la parte tecnica che ho su questo nano possa essere adattata sull'altro..

la vasca in questione è un 63l lordi, mis 60x30x35h..so che non è il massimo visto che è stretta,ma come ho fatto la rocciata per l'attuale (stessa profondità) mi ingegnerò per tirare fuori qualcosa di carino.

come tecnica pensavo a 2 nanokoralia (visto che le ho già), illuminazione 4x24w t5, filtro a cascata appeso,riscaldatore 100w,più tutti gli accessori e prodotti che ho già..

può andare bene?
vorrei allevare solo molli,al limite qualche LPS poco esigente..
il metodo sarebbe il naturale puro..

qualche pesce ci potrebbe stare? se si cosa? e necessita dello skimmer per forza?

grazie a tutti coloro che risponderanno,e scusate se non ho scritto in maniera comprensibile ma mi sono appena alzato!! #12

Scatto88
08-11-2008, 11:36
Salve a tutti..
volendo semplificare un pò le cose (nella mia camera ho 4 acquari),avevo in mente di smantellare un dolce (60l in profilo) e di passare li il nano (che ora è 30l),visto l'arrivo del nuovo 200l dolce..

ho dei dubbi sul fatto che la parte tecnica che ho su questo nano possa essere adattata sull'altro..

la vasca in questione è un 63l lordi, mis 60x30x35h..so che non è il massimo visto che è stretta,ma come ho fatto la rocciata per l'attuale (stessa profondità) mi ingegnerò per tirare fuori qualcosa di carino.

come tecnica pensavo a 2 nanokoralia (visto che le ho già), illuminazione 4x24w t5, filtro a cascata appeso,riscaldatore 100w,più tutti gli accessori e prodotti che ho già..

può andare bene?
vorrei allevare solo molli,al limite qualche LPS poco esigente..
il metodo sarebbe il naturale puro..

qualche pesce ci potrebbe stare? se si cosa? e necessita dello skimmer per forza?

grazie a tutti coloro che risponderanno,e scusate se non ho scritto in maniera comprensibile ma mi sono appena alzato!! #12

Scatto88
10-11-2008, 12:45
nessuno mi può aiutare?

Scatto88
10-11-2008, 12:45
nessuno mi può aiutare?

leletosi
11-11-2008, 10:49
si in linea di massima dovresti farcela anche se con i pesci diventerebbe tutto molto più difficile

la vasca è grandina....lo skimmer ci vorrebbe......semplificherebbe di moltissimo la gestione....ma veramente tanto

leletosi
11-11-2008, 10:49
si in linea di massima dovresti farcela anche se con i pesci diventerebbe tutto molto più difficile

la vasca è grandina....lo skimmer ci vorrebbe......semplificherebbe di moltissimo la gestione....ma veramente tanto

Scatto88
22-11-2008, 12:46
eccomi qua ancora..
che skimmer mi consiglieresti?

Scatto88
22-11-2008, 12:46
eccomi qua ancora..
che skimmer mi consiglieresti?

leletosi
22-11-2008, 13:30
o un tunze piccino tipo il nano doc skimmer 9002 se non erro la sigla....

oppure il deltec mce300 ma lo vedo grossino.....oppure.....

qualcuno ha altre opzioni ?? aiutiamolo a decidere

leletosi
22-11-2008, 13:30
o un tunze piccino tipo il nano doc skimmer 9002 se non erro la sigla....

oppure il deltec mce300 ma lo vedo grossino.....oppure.....

qualcuno ha altre opzioni ?? aiutiamolo a decidere