Visualizza la versione completa : dafnie, artemie e chironomus
tra dafnie, artemie e chironomus, quale dei tre è quello a più alto contenuto di carotenoidi e quale invece è il più nutriente?
grazie mille!
tra dafnie, artemie e chironomus, quale dei tre è quello a più alto contenuto di carotenoidi e quale invece è il più nutriente?
grazie mille!
GooseFish
07-11-2008, 18:43
Vivi o secchi?
Vivi sinceramente non lo so perchè non conosco i valori delle dafnie e dei chironomus.
Mentre se parliamo di liofilizzati (nel caso delle dafnie essicati)
le dafnie non danno molto.
Il piu' equilibrato è l'artemia salina
Il piu' grasso il chironomus
Il piu' leggero le dafnie (in tutti i sensi)
Il piu' ricco di carotenoidi ... devo guardare non me lo ricordo proprio.
ciaoo
GooseFish
07-11-2008, 18:43
Vivi o secchi?
Vivi sinceramente non lo so perchè non conosco i valori delle dafnie e dei chironomus.
Mentre se parliamo di liofilizzati (nel caso delle dafnie essicati)
le dafnie non danno molto.
Il piu' equilibrato è l'artemia salina
Il piu' grasso il chironomus
Il piu' leggero le dafnie (in tutti i sensi)
Il piu' ricco di carotenoidi ... devo guardare non me lo ricordo proprio.
ciaoo
grazie!
comunque io utilizzo principalmente cibi in gelatina, ma penso che secco, surgelato o in gelatina, la quantità di carotenoidi dovrebbe essere pressapoco la stessa, sa che si tratti di dafnie, artemie o chironomus!
:)
grazie!
comunque io utilizzo principalmente cibi in gelatina, ma penso che secco, surgelato o in gelatina, la quantità di carotenoidi dovrebbe essere pressapoco la stessa, sa che si tratti di dafnie, artemie o chironomus!
:)
GooseFish
08-11-2008, 14:12
no, esiccati perdono moltissime qualità e vitamine, liofilizzati ne perdono meno e surgelati ancora meno.
Come facciano quelle in gelatina sinceramente non lo so .. a me come cibi non piacciono inquinano troppo e costano moltissimo a parità di nutrimento.
ciaoo
GooseFish
08-11-2008, 14:12
no, esiccati perdono moltissime qualità e vitamine, liofilizzati ne perdono meno e surgelati ancora meno.
Come facciano quelle in gelatina sinceramente non lo so .. a me come cibi non piacciono inquinano troppo e costano moltissimo a parità di nutrimento.
ciaoo
sisi, non intendevo quello!
dicevo che se le artemie hanno più carotenoidi dei chironomus...
ne avranno comunque di più sia che si tratti di cibi surgelati, essicati o in gelatina!
giusto?
sisi, non intendevo quello!
dicevo che se le artemie hanno più carotenoidi dei chironomus...
ne avranno comunque di più sia che si tratti di cibi surgelati, essicati o in gelatina!
giusto?
GooseFish
08-11-2008, 14:23
ah si certo a parità di trattamento ... le proporzioni non dovrebbero cambiare ;)
ciaoo
GooseFish
08-11-2008, 14:23
ah si certo a parità di trattamento ... le proporzioni non dovrebbero cambiare ;)
ciaoo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |