PDA

Visualizza la versione completa : dafnie, artemie e chironomus

teoz87
07-11-2008, 18:16
tra dafnie, artemie e chironomus, quale dei tre è quello a più alto contenuto di carotenoidi e quale invece è il più nutriente?

grazie mille!

teoz87
07-11-2008, 18:16
tra dafnie, artemie e chironomus, quale dei tre è quello a più alto contenuto di carotenoidi e quale invece è il più nutriente?

grazie mille!

GooseFish
07-11-2008, 18:43
Vivi o secchi?
Vivi sinceramente non lo so perchè non conosco i valori delle dafnie e dei chironomus.
Mentre se parliamo di liofilizzati (nel caso delle dafnie essicati)
le dafnie non danno molto.
Il piu' equilibrato è l'artemia salina
Il piu' grasso il chironomus
Il piu' leggero le dafnie (in tutti i sensi)
Il piu' ricco di carotenoidi ... devo guardare non me lo ricordo proprio.

ciaoo

GooseFish
07-11-2008, 18:43
Vivi o secchi?
Vivi sinceramente non lo so perchè non conosco i valori delle dafnie e dei chironomus.
Mentre se parliamo di liofilizzati (nel caso delle dafnie essicati)
le dafnie non danno molto.
Il piu' equilibrato è l'artemia salina
Il piu' grasso il chironomus
Il piu' leggero le dafnie (in tutti i sensi)
Il piu' ricco di carotenoidi ... devo guardare non me lo ricordo proprio.

ciaoo

teoz87
08-11-2008, 14:08
grazie!

comunque io utilizzo principalmente cibi in gelatina, ma penso che secco, surgelato o in gelatina, la quantità di carotenoidi dovrebbe essere pressapoco la stessa, sa che si tratti di dafnie, artemie o chironomus!
:)

teoz87
08-11-2008, 14:08
grazie!

comunque io utilizzo principalmente cibi in gelatina, ma penso che secco, surgelato o in gelatina, la quantità di carotenoidi dovrebbe essere pressapoco la stessa, sa che si tratti di dafnie, artemie o chironomus!
:)

GooseFish
08-11-2008, 14:12
no, esiccati perdono moltissime qualità e vitamine, liofilizzati ne perdono meno e surgelati ancora meno.
Come facciano quelle in gelatina sinceramente non lo so .. a me come cibi non piacciono inquinano troppo e costano moltissimo a parità di nutrimento.

ciaoo

GooseFish
08-11-2008, 14:12
no, esiccati perdono moltissime qualità e vitamine, liofilizzati ne perdono meno e surgelati ancora meno.
Come facciano quelle in gelatina sinceramente non lo so .. a me come cibi non piacciono inquinano troppo e costano moltissimo a parità di nutrimento.

ciaoo

teoz87
08-11-2008, 14:18
sisi, non intendevo quello!
dicevo che se le artemie hanno più carotenoidi dei chironomus...
ne avranno comunque di più sia che si tratti di cibi surgelati, essicati o in gelatina!

giusto?

teoz87
08-11-2008, 14:18
sisi, non intendevo quello!
dicevo che se le artemie hanno più carotenoidi dei chironomus...
ne avranno comunque di più sia che si tratti di cibi surgelati, essicati o in gelatina!

giusto?

GooseFish
08-11-2008, 14:23
ah si certo a parità di trattamento ... le proporzioni non dovrebbero cambiare ;)

ciaoo

GooseFish
08-11-2008, 14:23
ah si certo a parità di trattamento ... le proporzioni non dovrebbero cambiare ;)

ciaoo