Visualizza la versione completa : nuove piante ikea
ducadiangers
07-11-2008, 17:36
che tipo di piante sono queste? una mi sembra a crescita rapida.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/piante_264.jpg
ducadiangers
07-11-2008, 17:36
che tipo di piante sono queste? una mi sembra a crescita rapida....
Tropicalia Firenze
08-11-2008, 11:47
Limnophila e hygrophila corymbosa
:-)
Tropicalia Firenze
08-11-2008, 11:47
Limnophila e hygrophila corymbosa
:-)
strauss, per la seconda sono d'accordo, ma per la prima io sono in dubbio con l'hottonia palustris, č molto simile alla limnophila, solo pių robusta #24 #24
che poi non ho mai capito la sottile differenza fra le due, a prima vista mi paiono uguali in tutto #23
ducadiangers, sono entrambe a crescita rapida, e vogliono un minimo di substrato fertile per sviluppare le radici, mi pare che tu non lo abbia #24
strauss, per la seconda sono d'accordo, ma per la prima io sono in dubbio con l'hottonia palustris, č molto simile alla limnophila, solo pių robusta #24 #24
che poi non ho mai capito la sottile differenza fra le due, a prima vista mi paiono uguali in tutto #23
ducadiangers, sono entrambe a crescita rapida, e vogliono un minimo di substrato fertile per sviluppare le radici, mi pare che tu non lo abbia #24
ducadiangers
09-11-2008, 12:15
esatto non ce l ho pero altre piante a crescita rapida dell ikea sono andate bene nel mio acquario...domanda se uno taglia le radici di 1 cm per errore le piante vivono? i vari steli gli ho uniti fra loro con tubicino di quello per aeratori....
ducadiangers
09-11-2008, 12:15
esatto non ce l ho pero altre piante a crescita rapida dell ikea sono andate bene nel mio acquario...domanda se uno taglia le radici di 1 cm per errore le piante vivono? i vari steli gli ho uniti fra loro con tubicino di quello per aeratori....
ducadiangers
09-11-2008, 12:17
ducadiangers
09-11-2008, 12:17
Tropicalia Firenze
09-11-2008, 12:22
Guarda e adesso te la sparo lė... #13
Mi pare di notare una sottile differenza tra le punte delle foglioline. La limnophila le ha pių arrotondate, mentre l'hottonia le ha molto appuntite. Questo lo dico ovviamente solo in base all'osservazione di alcune immagini :-)
Tropicalia Firenze
09-11-2008, 12:22
Guarda e adesso te la sparo lė... #13
Mi pare di notare una sottile differenza tra le punte delle foglioline. La limnophila le ha pių arrotondate, mentre l'hottonia le ha molto appuntite. Questo lo dico ovviamente solo in base all'osservazione di alcune immagini :-)
ducadiangers
10-11-2008, 11:11
ALTRA DOMANDA:sono piante facili da gestire? 9 ore al giorno di illumniazione artificiale piu tengo l acquario in una stanza molto luminosa (no luce diretta) tant e vero con l egeria densa ho avuto problemi di crescita troppo rapida!!
ducadiangers
10-11-2008, 11:11
ALTRA DOMANDA:sono piante facili da gestire? 9 ore al giorno di illumniazione artificiale piu tengo l acquario in una stanza molto luminosa (no luce diretta) tant e vero con l egeria densa ho avuto problemi di crescita troppo rapida!!
Tropicalia Firenze
10-11-2008, 11:16
ducadiangers per le radici non c'č problema.
Non ho capito molto bene la storia del tubicino #24
Si son piante molto facili da gestire :-)
Tropicalia Firenze
10-11-2008, 11:16
ducadiangers per le radici non c'č problema.
Non ho capito molto bene la storia del tubicino #24
Si son piante molto facili da gestire :-)
ducadiangers
11-11-2008, 19:09
ho preso tre steli per ogni pianta e li ho uniti tra loro infilandoli in un pezzo di tubicino di quello che si usa per gli aeratori
ducadiangers
11-11-2008, 19:09
ho preso tre steli per ogni pianta e li ho uniti tra loro infilandoli in un pezzo di tubicino di quello che si usa per gli aeratori
ducadiangers
13-11-2008, 11:01
STANNO CRESCENDO RAPIDAMENTE!! posso tagliarle a meta e rimpiantarle visto che una pianta mi era morta cuasa alghicida?
ducadiangers
13-11-2008, 11:01
STANNO CRESCENDO RAPIDAMENTE!! posso tagliarle a meta e rimpiantarle visto che una pianta mi era morta cuasa alghicida?
Tropicalia Firenze
13-11-2008, 12:20
Ahh ho capito :-)
Si si puoi tagliare e ripiantare, si formeranno subito i nuovi getti! :-)
Tropicalia Firenze
13-11-2008, 12:20
Ahh ho capito :-)
Si si puoi tagliare e ripiantare, si formeranno subito i nuovi getti! :-)
ducadiangers
14-11-2008, 10:49
grazie a tutti delle info comunque leggendo di qua e di la ho notato che le piante dell ikea sono in genere piante di acqua fredda o temeperata max 25 gradi....in estate si rischia di farle deperire...
ducadiangers
14-11-2008, 10:49
grazie a tutti delle info comunque leggendo di qua e di la ho notato che le piante dell ikea sono in genere piante di acqua fredda o temeperata max 25 gradi....in estate si rischia di farle deperire...
Tropicalia Firenze
14-11-2008, 11:18
Dipende dal tipo di pianta. La maggior parte delle piante acquatiche possono stare benissimo fino ai 28° , ed č il caso delle tue :-)
Altre piante son pių delicate come ad esempio le aponogeton, la pogostemon ecc e dovrebbero stare a temp non oltre i 26.
Tropicalia Firenze
14-11-2008, 11:18
Dipende dal tipo di pianta. La maggior parte delle piante acquatiche possono stare benissimo fino ai 28° , ed č il caso delle tue :-)
Altre piante son pių delicate come ad esempio le aponogeton, la pogostemon ecc e dovrebbero stare a temp non oltre i 26.
ducadiangers
03-02-2009, 12:26
aiuto! la limphophilla non cresce piu!! l ho tagliata diverse volte e ne ho piantato gli steli....non cresce perche e' morta o perche tagliandola non ha lo stelo robusto e non ce la fa a crescere??
ducadiangers
03-02-2009, 12:26
aiuto! la limphophilla non cresce piu!! l ho tagliata diverse volte e ne ho piantato gli steli....non cresce perche e' morta o perche tagliandola non ha lo stelo robusto e non ce la fa a crescere??
soto non hai nessun fondo fertile, mi pare di capire, giusto?
soto non hai nessun fondo fertile, mi pare di capire, giusto?
ducadiangers
03-02-2009, 13:53
esatto ma prima crescevano come razzi!
ducadiangers
03-02-2009, 13:53
esatto ma prima crescevano come razzi!
ducadiangers
04-02-2009, 16:32
scusate per sopperire all mancanza di fondo argilloso posso mettere la torba oppure ricorrere alle pasticchett fertilizzanti?
ducadiangers
04-02-2009, 16:32
scusate per sopperire all mancanza di fondo argilloso posso mettere la torba oppure ricorrere alle pasticchett fertilizzanti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |