PDA

Visualizza la versione completa : Foto e nome di ciclidi MBUNA

Pigeon76
07-11-2008, 12:16
ragazzi ho bisogno di un aiutino :-))

sto per riallestire una vasca dove metterò ciclidi MBUNA, la vasca ha come misure 100x40x60 di altezza.

Sono molto ignorante su questi bellissimi pesci, ma anche il mio grossista lo è cioè lui è dell'idea che quasi tutti i pesci possono convivere al massimo ne muore qualcuno ma è la legge della natura.
Siccome non sono assolutamente di quest'idea vi chiederei se possibile di farmi un elenco di pesci che possono convivere senza eccessivi combattimenti, se possibile oltre al nome una foto in modo che posso andare dal mio grossista e dargli tutto.

Su internet quando scrivo un nome magari dello stesso pesce mi escono soggetti diversi con colori differenti.

Grazie tanto, se ho fatto una richiesta esagerata non importa grazie lo stesso. ;-)

Pigeon76
07-11-2008, 12:16
ragazzi ho bisogno di un aiutino :-))

sto per riallestire una vasca dove metterò ciclidi MBUNA, la vasca ha come misure 100x40x60 di altezza.

Sono molto ignorante su questi bellissimi pesci, ma anche il mio grossista lo è cioè lui è dell'idea che quasi tutti i pesci possono convivere al massimo ne muore qualcuno ma è la legge della natura.
Siccome non sono assolutamente di quest'idea vi chiederei se possibile di farmi un elenco di pesci che possono convivere senza eccessivi combattimenti, se possibile oltre al nome una foto in modo che posso andare dal mio grossista e dargli tutto.

Su internet quando scrivo un nome magari dello stesso pesce mi escono soggetti diversi con colori differenti.

Grazie tanto, se ho fatto una richiesta esagerata non importa grazie lo stesso. ;-)

Metalstorm
07-11-2008, 12:28
Ciao!Guarda questo topic,è di uno con una vasca quasi uguale alla tua,potresti prendere spunto per qualche domanda specifica:http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=212871

per il fatto dei colori differenti è perchè ci sono varie varietà(esempio:il labidochromis caeruleus ha diversi colori,ma quello giallo che è il più comune è la varietà "lion's cove")

Metalstorm
07-11-2008, 12:28
Ciao!Guarda questo topic,è di uno con una vasca quasi uguale alla tua,potresti prendere spunto per qualche domanda specifica:http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=212871

per il fatto dei colori differenti è perchè ci sono varie varietà(esempio:il labidochromis caeruleus ha diversi colori,ma quello giallo che è il più comune è la varietà "lion's cove")

zietto
07-11-2008, 17:49
Pigeon76, guarda su malawi-dream.info.
Vedi quali ti piacciono, ci dai una base di partenza e ci ragioniamo insieme ;-)

zietto
07-11-2008, 17:49
Pigeon76, guarda su malawi-dream.info.
Vedi quali ti piacciono, ci dai una base di partenza e ci ragioniamo insieme ;-)

Bibo88
07-11-2008, 17:53
la vasca è un pò corta ma qualcosa si può fare

Bibo88
07-11-2008, 17:53
la vasca è un pò corta ma qualcosa si può fare

Paolo Piccinelli
07-11-2008, 18:19

Il primo suggerimento è di cambiare fornitore, poi quoto zietto :-))

Paolo Piccinelli
07-11-2008, 18:19

Pigeon76
07-11-2008, 18:25

:-D non posso cambiarlo, gli do dei miei dischetti in cambio lui mi da i suoi ciclidi, quindi io gli dico che ha ragione, intanto mi faccio consigliare da voi. :-))

grazie zietto, ottimo sito
li vorrei già tutti :-)

Pigeon76
07-11-2008, 18:25

:-D non posso cambiarlo, gli do dei miei dischetti in cambio lui mi da i suoi ciclidi, quindi io gli dico che ha ragione, intanto mi faccio consigliare da voi. :-))

grazie zietto, ottimo sito
li vorrei già tutti :-)

Marvin62
07-11-2008, 18:30
se non sa cosa vende è meglio che non ti dia niente.... "i suoi ciclidi"
è troppo ampio.... e 9 su 10 non è mai un bene...

Dagli i pesci in cambio di mangime e affidati a strutture
serie gestite da appassionati..... ti eviterà dispiaceri futuri

Marvin62
07-11-2008, 18:30
se non sa cosa vende è meglio che non ti dia niente.... "i suoi ciclidi"
è troppo ampio.... e 9 su 10 non è mai un bene...

Dagli i pesci in cambio di mangime e affidati a strutture
serie gestite da appassionati..... ti eviterà dispiaceri futuri

Paolo Piccinelli
07-11-2008, 18:32
ti eviterà dispiaceri futuri

Leggi: occhio agli ibbbbridi!!!

(Marvin lo sa bene... metà dei pesci che ha sono dei non meglio precisati incroci :-D :-D :-D )

Paolo Piccinelli
07-11-2008, 18:32
ti eviterà dispiaceri futuri

Leggi: occhio agli ibbbbridi!!!

(Marvin lo sa bene... metà dei pesci che ha sono dei non meglio precisati incroci :-D :-D :-D )

Marvin62
07-11-2008, 18:34
si ma solo perchè il Labeo le guzza tutte, a perte le sue.... e io sono costretto
a sfoltire gli avannotti seminandoli nella vasca predatori #18 #18

Marvin62
07-11-2008, 18:34
si ma solo perchè il Labeo le guzza tutte, a perte le sue.... e io sono costretto
a sfoltire gli avannotti seminandoli nella vasca predatori #18 #18

Pigeon76
07-11-2008, 18:35
a me piace fra i tanti il Labidochromis caeruleus, quindi voi mi dite che se io vado da lui e gli chiedo quel pesce c'è il rischio che me ne dia una molto simile ma non quello? #24

Pigeon76
07-11-2008, 18:35
a me piace fra i tanti il Labidochromis caeruleus, quindi voi mi dite che se io vado da lui e gli chiedo quel pesce c'è il rischio che me ne dia una molto simile ma non quello? #24

Marvin62
07-11-2008, 18:39
i "gialloni" (così simpaticamente definito il caeruleus) è per eccellenza il primo ciclide africano
di cui solitamente al 99,9% ci si innamora o si rimane colpiti, complice anche chè
è in commercio da millenni oramai.....

Forse e ripeto forse, è l'unico sul quale magari non ti da pacchi.... ma occhio...
.... perchè oltre al pacco il 90% dei ciclidi africani presi in un negozio "qualsiasi"
sono di provenienza Est Europa.... che vuol dire scarsissima qualità....

Marvin62
07-11-2008, 18:39
i "gialloni" (così simpaticamente definito il caeruleus) è per eccellenza il primo ciclide africano
di cui solitamente al 99,9% ci si innamora o si rimane colpiti, complice anche chè
è in commercio da millenni oramai.....

Forse e ripeto forse, è l'unico sul quale magari non ti da pacchi.... ma occhio...
.... perchè oltre al pacco il 90% dei ciclidi africani presi in un negozio "qualsiasi"
sono di provenienza Est Europa.... che vuol dire scarsissima qualità....

Pigeon76
07-11-2008, 18:45
adesso a parte il suo pensiero, lo conosco da parecchio mi ha preso molti pesci, è molto grande come grossista e non dovrebbe darmi fregature in questo senso è molto serio, almeno spero.

Facciamo così io mi fido, voi consigliatemi se i miei accoppiamenti possono funzionare.

come nomi io avei:
Cynotilapia afra
Labeotropheus fueleborni
Labidochromis caeruleus
Labidochromis chisumulae
Pseudotropheus demansoni
Melanochromis johannii

Pigeon76
07-11-2008, 18:45
adesso a parte il suo pensiero, lo conosco da parecchio mi ha preso molti pesci, è molto grande come grossista e non dovrebbe darmi fregature in questo senso è molto serio, almeno spero.

Facciamo così io mi fido, voi consigliatemi se i miei accoppiamenti possono funzionare.

come nomi io avei:
Cynotilapia afra
Labeotropheus fueleborni
Labidochromis caeruleus
Labidochromis chisumulae
Pseudotropheus demansoni
Melanochromis johannii

Paolo Piccinelli
07-11-2008, 18:58
Pigeon76, se vuoi i caeruleus passa da me, i miei ne sfornano decine ogni settimana e non ho nemmeno i predatori a cui darli... li regalo ;-)

Paolo Piccinelli
07-11-2008, 18:58
Pigeon76, se vuoi i caeruleus passa da me, i miei ne sfornano decine ogni settimana e non ho nemmeno i predatori a cui darli... li regalo ;-)

scamir
08-11-2008, 16:36
e soprattutto se non troppo esperto

vogli vedere sessare i "gialloni"

scamir
08-11-2008, 16:36
e soprattutto se non troppo esperto

vogli vedere sessare i "gialloni"