Visualizza la versione completa : consiglio per nuova rocciata e disposizione VORTECH
eros.foschini
07-11-2008, 11:30
Ciao a tutti
realizzando la rocciata come da immagine credo potrei avere una buona circolazione dell'acqua ...............
secondo voi
ps
la vasca è 120x80x60
eros.foschini
07-11-2008, 11:30
Ciao a tutti
realizzando la rocciata come da immagine credo potrei avere una buona circolazione dell'acqua ...............
secondo voi
ps
la vasca è 120x80x60
eros.foschini, bellissima misura, complimenti. #25 #25 #25
Per la disposizione delle pompe dovrai vedere al momento, perchè a prima impressione io ne metterei una laterale spostata verso il frontale e l'altra nella parte opposta, in modo che il flusso circoli su tutta la vasca.
eros.foschini, bellissima misura, complimenti. #25 #25 #25
Per la disposizione delle pompe dovrai vedere al momento, perchè a prima impressione io ne metterei una laterale spostata verso il frontale e l'altra nella parte opposta, in modo che il flusso circoli su tutta la vasca.
eros.foschini
07-11-2008, 13:20
grazie Vic ,
io pensavo di metterle ai lati esattamente in mezzo, messe su reef crest al massimo o quasi in modo da poter sfruttare al massimo l'apertura dell'onda che provoca ciascuna vortech.
che ne dici?
eros.foschini
07-11-2008, 13:20
grazie Vic ,
io pensavo di metterle ai lati esattamente in mezzo, messe su reef crest al massimo o quasi in modo da poter sfruttare al massimo l'apertura dell'onda che provoca ciascuna vortech.
che ne dici?
eros.foschini, allora io sono obbligato a tenere le pompe come le vorresti tenere te, e non ne sono molto contento proprio perchè al centro si crea questo movimento, cosa che secondo me non và bene proprio perchè non riesce a creare un movimento circolatorio. Ecco perchè ti consiglio di provare a metterle nel modo che ti ho accennato.
eros.foschini, allora io sono obbligato a tenere le pompe come le vorresti tenere te, e non ne sono molto contento proprio perchè al centro si crea questo movimento, cosa che secondo me non và bene proprio perchè non riesce a creare un movimento circolatorio. Ecco perchè ti consiglio di provare a metterle nel modo che ti ho accennato.
eros.foschini
07-11-2008, 16:26
che differenza passerebbre tra il metterle spostate verso il vetro posteriore o quello frontale ?
eros.foschini
07-11-2008, 16:26
che differenza passerebbre tra il metterle spostate verso il vetro posteriore o quello frontale ?
perchè mettendo le pompe sfalzate, riusciresti a creare un moto circolare, evitando di creare turbolenza al centro della vasca.
perchè mettendo le pompe sfalzate, riusciresti a creare un moto circolare, evitando di creare turbolenza al centro della vasca.
eros.foschini
07-11-2008, 20:24
ok le mettero' sfalzate............grazie
per la rocciata che mi dici?
secondo me garantirebbe una buona circolazione e un bell' layout......... #22 #22
eros.foschini
07-11-2008, 20:24
ok le mettero' sfalzate............grazie
per la rocciata che mi dici?
secondo me garantirebbe una buona circolazione e un bell' layout......... #22 #22
eros.foschini
08-11-2008, 15:27
mi date dei pareri?
#07 #07
eros.foschini
08-11-2008, 15:27
mi date dei pareri?
#07 #07
scondo me il canyon è troppo chiuso, nel senso che il lato sinistro della roccia a destra rimane nascosto alla vista, con tutti gli animali che ci metti sopra... io proverei a farlo più aperto, oppure la linea di divisione più perpendicolare al vetro anteriore... poi andrebbe vista dal vivo al momento della realizzazione... parlare di rocciata su uno schema ha poco senso...
scondo me il canyon è troppo chiuso, nel senso che il lato sinistro della roccia a destra rimane nascosto alla vista, con tutti gli animali che ci metti sopra... io proverei a farlo più aperto, oppure la linea di divisione più perpendicolare al vetro anteriore... poi andrebbe vista dal vivo al momento della realizzazione... parlare di rocciata su uno schema ha poco senso...
Sono d'accordo con Ink, và vista in vasca.
Sono d'accordo con Ink, và vista in vasca.
eros.foschini
10-11-2008, 13:22
ok ragazzi
comunque in settimana avro' fatto, quindi vi mettero' la foto e mi aiutere spero ad ottere il risultato migliore in termini di circolazione
per il momento grazie
eros.foschini
10-11-2008, 13:22
ok ragazzi
comunque in settimana avro' fatto, quindi vi mettero' la foto e mi aiutere spero ad ottere il risultato migliore in termini di circolazione
per il momento grazie
bene vedremo sicuramente una bella vasca. :-)
bene vedremo sicuramente una bella vasca. :-)
eros.foschini
10-11-2008, 14:46
lo spero :-D :-D
eros.foschini
10-11-2008, 14:46
lo spero :-D :-D
eros.foschini
13-11-2008, 13:31
prime novità
sto realizzanto le basi della nuova rocciata..................
a presto le foto
:-D :-D
eros.foschini
13-11-2008, 13:31
prime novità
sto realizzanto le basi della nuova rocciata..................
a presto le foto
:-D :-D
come a presto???? :-) dovresti già postare, magari passo passo, così ne facciamo un reportage.
come a presto???? :-) dovresti già postare, magari passo passo, così ne facciamo un reportage.
eros.foschini
13-11-2008, 17:55
vic
se lavoro sulla vasca non posso mettermi al pc
cmq ho tutto in digitale
dalla prima vite del mobile alle ultime roccie
per sabato conto di aver completato il trasloco della vasca e quindi potro dedicarmi di piu' a postare le foto.....
non è cattiveria ma arrivo morto al pc dopo essere stato immerso nel mare della mia vaschetta eheheheh #17 #17 #17
eros.foschini
13-11-2008, 17:55
vic
se lavoro sulla vasca non posso mettermi al pc
cmq ho tutto in digitale
dalla prima vite del mobile alle ultime roccie
per sabato conto di aver completato il trasloco della vasca e quindi potro dedicarmi di piu' a postare le foto.....
non è cattiveria ma arrivo morto al pc dopo essere stato immerso nel mare della mia vaschetta eheheheh #17 #17 #17
eros.foschini, ok ok aspetteremo con impazienza :-D :-D :-D
eros.foschini, ok ok aspetteremo con impazienza :-D :-D :-D
eros.foschini
15-11-2008, 19:55
ragazzi ho fatto domani metto le foto
ora sono veramente morto
è venuto meraviglioso sono il mio hepatus e flavescens si sono talmente stressati che il flav è gia' morto e l'hepatus quasi................... -04 -04
che dispiacere.
li avevo da quasi un anno e mi mangiavano dalle mani
sono veramente dispiaciuto
eros.foschini
15-11-2008, 19:55
ragazzi ho fatto domani metto le foto
ora sono veramente morto
è venuto meraviglioso sono il mio hepatus e flavescens si sono talmente stressati che il flav è gia' morto e l'hepatus quasi................... -04 -04
che dispiacere.
li avevo da quasi un anno e mi mangiavano dalle mani
sono veramente dispiaciuto
eros.foschini
16-11-2008, 17:31
qui potrete vedere il lavoro finito e i continui aggiornamenti dei prossimi giorni
ciao a tutti
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2340425#2340425
eros.foschini
16-11-2008, 17:31
qui potrete vedere il lavoro finito e i continui aggiornamenti dei prossimi giorni
ciao a tutti
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2340425#2340425
bella davvero bel lavoro.........mi spiace per i pesci.
bella davvero bel lavoro.........mi spiace per i pesci.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |