PDA

Visualizza la versione completa : argomenti mosci o solo il tempo che passa?

Ink
07-11-2008, 10:02
Ciao ragazzi, ho l'impressione che ultimamente gli argomenti (acquariofili) che girano nel forum siano molto mosci... è solo una mia impressione perchè dopo un po' che lo si frequenta, certe cose perdono di interesse, o è un'impressione comune?

VIC
07-11-2008, 11:29
di argomenti ce ne sono, di neofiti anche, che come ben sai leggono e non sanno giustamente cosa postare, quindi stà alle persone in questo caso come te dare info soprattutto a chi entra a far parte di questo meraviglioso Hobby.

Ink
07-11-2008, 11:52
VIC, certo, faccio del mio meglio infatti, ma avevo questa impressione, specilamente sugli argomenti un po' avanzati... mi sembra manchino un po' in questi ultimi tempi...

Marco AP
07-11-2008, 12:05
Ink, cercheremo di migliorare anche questo aspetto. Ne abbiamo parlato recentemente nel forum di servizio e vedrai che a breve ci sarà da discutere anche su argomenti più avanzati ;-)

Ink
07-11-2008, 14:58
Marco AP, bene bene, non vedo l'ora! #22 #22 #22

Rompì
07-11-2008, 15:09
ah ah ah si sente la mancanza di un mio post :-)) :-)) :-))

kurtzisa
07-11-2008, 15:36
Rompì, sinceramente, se volevi far alzare il tuo post count te la potevi risparmiare...

Io penso che si è arrivati ad un punto particolare... abbiamo neofiti che non leggono le guide basilari, come se non ci fossero, postano e basta chiedendo argomenti triti e ritriti (solo oggi ci sono 5-6 post che titolano aiuto problema vattelapesca sul kh) senza usare il tasto cerca*... Abbiamo avanzati che si parlano tra di loro ma gli argomenti sono stati abb sviscerati tra di "noi" si arriva ad un punto dove o ci affidiamo a chi fa analisi chimiche/fisiche oppure non si va avanti.

Tasto Cerca, usare google per il cerca di AP rende la cosa veramente bruttissima, non si trova nulla...

Rompì
07-11-2008, 16:13
Rompì, sinceramente, se volevi far alzare il tuo post count
cosa è?? #24 #24 #24

kurtzisa
07-11-2008, 16:31
Rompì, sinceramente, se volevi far alzare il tuo post count
cosa è?? #24 #24 #24

il tuo numero di messaggi...

ALGRANATI
07-11-2008, 17:04
Tenete conto che senza un aiuto di tutti quanti, scovare nuovi argomenti non è semplice e comunque a breve , spero, daremo qualche spunto #13

Ink
07-11-2008, 18:13
Tenete conto che senza un aiuto di tutti quanti, scovare nuovi argomenti non è semplice #13

Io cerco di fare del mio meglio, pattuglio senza sosta il forum e cerco di leggere dai siti che conosco in cerca di nuovi argomenti o novità su argomenti già trattati... però ho l'impressione che anche i vecchioni (tra l'altro io sono qui dentro attivamente da un anno circa e non è che giudico su un arco di dieci anni...) si siano "stancati" di rispondere... le risposte mi sembrano spesso brevi, frammentarie e criptiche...

Perry
07-11-2008, 18:21
....oltre a ripetere quanto detto da MarcoAP..però..

le risposte mi sembrano spesso brevi, frammentarie e criptiche.

spesso dipende anche dalle domande..

giangi1970
08-11-2008, 09:29
Ink, Devi anche tener conto che quello che un'anno fa',per parecchi di noi,era interessante e da capire e trattare,ora,e' diventato "argomento per neofiti"......
Tu stesso,l'altranno(e non e' una critica sia ben chiaro...)rispondevi a chiunque facesse una domanda sull H&S 150.....ora ci sono 4-5 post e non li guardi neanche.......

Io stesso ormai mi limito alla sezione tecnica....sul mio rpimo acquario saranno 2 mesi che manco la apro........

Ink
08-11-2008, 09:48
giangi1970, infatti nel titolo ho scritto "il tempo che passa" intendendo esattamente quello che hai detto tu...

Io la sezione che visito di più adesso è reefcafè...