Visualizza la versione completa : Zeospur 2
Innerten
06-11-2008, 18:27
Premetto che mi sono documentato abbondantemente sull'argomento sia sul forum che in rete e su altri forum ma mi piacerebbe avere testimonianze dirette da chi lo sta usando ora, come vi trovate ??
Ciao e grazie in anticipo a chi vorra testimoniare
Valerio
Innerten
06-11-2008, 18:27
Premetto che mi sono documentato abbondantemente sull'argomento sia sul forum che in rete e su altri forum ma mi piacerebbe avere testimonianze dirette da chi lo sta usando ora, come vi trovate ??
Ciao e grazie in anticipo a chi vorra testimoniare
Valerio
Innerten,
argomento super trattato ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=150783&highlight=zeospur
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=158111&highlight=zeospur
ecc ecc..
usa la funzione "cerca" in alto, e troverai molti altri topic a riguardo
Innerten,
ecc ecc..
Innerten
06-11-2008, 21:38
Innerten,
ecc ecc..
Letti e stra letti come puoi vedere dalla mia introduzione la funzione cerca l'ho inventata io ;-)
Grazie comunque
Valerio
Innerten
06-11-2008, 21:38
Innerten,
ecc ecc..
Letti e stra letti come puoi vedere dalla mia introduzione la funzione cerca l'ho inventata io ;-)
Grazie comunque
Valerio
vabbè..più testimonianze che in quei topic..mi sembra inutile aprire l'ennesimo topic uguale ;-) Non sono così vecchi..
vabbè..più testimonianze che in quei topic..mi sembra inutile aprire l'ennesimo topic uguale ;-) Non sono così vecchi..
Innerten, se hai richieste specifiche prova a chiederle in maniera diretta, post generici (ma anche approfonditi) sullo Spur2 ce ne sono a milioni sparsi nel forum.
Tra l'altro lo ZeoSpur non è un elemento su cui ruota il sistema Zeovit, anzi, moltissimi che utilizzano zeovit neanche lo usano perchè schiarisce troppo i coralli, è mooolto più usato in vasche berlinesi o iperalimentate, e non essnedo un "metodo di gestione" lo vedo poco azzeccato in questa sezione.
Comunque spiegati meglio e vediamo di dare una giusta collocazione al post, altrimenti puoi continuare a parlarne su un post già aperto ed eventualmente chiudiamo "il doppione". ;-)
Innerten, se hai richieste specifiche prova a chiederle in maniera diretta, post generici (ma anche approfonditi) sullo Spur2 ce ne sono a milioni sparsi nel forum.
Tra l'altro lo ZeoSpur non è un elemento su cui ruota il sistema Zeovit, anzi, moltissimi che utilizzano zeovit neanche lo usano perchè schiarisce troppo i coralli, è mooolto più usato in vasche berlinesi o iperalimentate, e non essnedo un "metodo di gestione" lo vedo poco azzeccato in questa sezione.
Comunque spiegati meglio e vediamo di dare una giusta collocazione al post, altrimenti puoi continuare a parlarne su un post già aperto ed eventualmente chiudiamo "il doppione". ;-)
Innerten
11-11-2008, 12:45
Grazie ugualmente ad entrambi
Saluti
Innerten
11-11-2008, 12:45
Grazie ugualmente ad entrambi
Saluti
Innerten, mica ti devi offendere, magari dicci se tu lo usi, o lo vorresti usare, o che ne sò, così potremmo parlarne no?? :-)
Innerten, mica ti devi offendere, magari dicci se tu lo usi, o lo vorresti usare, o che ne sò, così potremmo parlarne no?? :-)
Innerten
14-11-2008, 11:09
E chi si offende :-) ci sono cose piu' importanti.
Mi sembrava chiaro che cercavo semplicemente testimonianze di chi lo usa o lo ha usato, mi sembra pero' che a volte si debba moderare forzatamente tanto per scrivere (:-"usa il search o leggi il forumoppure ci sono decine di post") se guardi avete postato solo voi mod. di testimonianze manco una.
Ciao ;-)
Valerio
Innerten
14-11-2008, 11:09
E chi si offende :-) ci sono cose piu' importanti.
Mi sembrava chiaro che cercavo semplicemente testimonianze di chi lo usa o lo ha usato, mi sembra pero' che a volte si debba moderare forzatamente tanto per scrivere (:-"usa il search o leggi il forumoppure ci sono decine di post") se guardi avete postato solo voi mod. di testimonianze manco una.
Ciao ;-)
Valerio
Innerten, ma tu lo usi, hai intenzione di usarlo??
Innerten, ma tu lo usi, hai intenzione di usarlo??
Innerten
15-11-2008, 21:29
L'ho dosato ieri con un po' di timore se ti interessa ti dico come andra'
Ciao
Innerten
15-11-2008, 21:29
L'ho dosato ieri con un po' di timore se ti interessa ti dico come andra'
Ciao
ciao..
Innerten,
lo uso da poco ....ma sono soddisfatto....
l'ho dosato al30% della dose consigliata....
e già ho avuto schiarimenti notevoli....credo che continuerò ad usarlo così.....
ciao..
Innerten,
e già ho avuto schiarimenti notevoli....credo che continuerò ad usarlo così.....
Innerten
16-11-2008, 12:33
ciao..
Innerten,
Allora guarda io mi sono documentato anche su forum esteri se sottodosato non dovrebbe portare grandi risultati come invece se sovradosato crea danno grave.
Quindi parti piano, direi il 50% della dose consigliata per poi arrivare alla dose piena di 1ML. ogni 100LT. netti di acqua.
Ciao
Valerio
Innerten
16-11-2008, 12:33
ciao..
Innerten,
Allora guarda io mi sono documentato anche su forum esteri se sottodosato non dovrebbe portare grandi risultati come invece se sovradosato crea danno grave.
Quindi parti piano, direi il 50% della dose consigliata per poi arrivare alla dose piena di 1ML. ogni 100LT. netti di acqua.
Ciao
Valerio
Innerten, facci sapere le tue impressioni, magari documentando il tutto con foto.
Innerten, facci sapere le tue impressioni, magari documentando il tutto con foto.
Innerten
17-11-2008, 17:12
Devo dire che a tre giorni dalla 1^ somministrazione i risultati ci sono e sono innegabili ma meno di quello che mi attendessi.
Si vede un aumento della colorazione sulle Digitate e sulla Samarensis rossa che ho in vasca.
La Millepora verde e' diventata spettacolare, mentre sulla Capricornis ,sulla stellata, Humilis e sulla Caliendrum non ho visto cambiamenti.
Per chiarezza io ho dosato 2 ml. su 240 litri netti di vasca.
Ciao
PS: Per le foto vedo se stasera riesco a mettere qualcosa
PSII: La xenia rosa che ho in vasca e' diventata bianco neve #13 -05
Ciao
Valerio
Innerten
17-11-2008, 17:12
Devo dire che a tre giorni dalla 1^ somministrazione i risultati ci sono e sono innegabili ma meno di quello che mi attendessi.
Si vede un aumento della colorazione sulle Digitate e sulla Samarensis rossa che ho in vasca.
La Millepora verde e' diventata spettacolare, mentre sulla Capricornis ,sulla stellata, Humilis e sulla Caliendrum non ho visto cambiamenti.
Per chiarezza io ho dosato 2 ml. su 240 litri netti di vasca.
Ciao
PS: Per le foto vedo se stasera riesco a mettere qualcosa
PSII: La xenia rosa che ho in vasca e' diventata bianco neve #13 -05
Ciao
Valerio
Innerten, non aumentare le dosi...alcuni animali zeospur non lo sentono proprio,e magari per cercare di schiarire quelli che non lo sentono ,stiri la millepora verde spettacolare.
sulla seriatopora non ha effetto.
Innerten, non aumentare le dosi...alcuni animali zeospur non lo sentono proprio,e magari per cercare di schiarire quelli che non lo sentono ,stiri la millepora verde spettacolare.
Innerten
19-11-2008, 10:57
Condivido con te, sarebbe bello capire su quali ha effetto e su quali no, per mia piccolissima esperienza ha effetto molto buono sulla Millepora e sulla Digitata praticamente nullo sullla Caliendrum e sulla stellata e forse un pelo sulla Capricornis
Ciao
PS: La cosa strana e che la xenia rosa e diventata bianco neve
Innerten
19-11-2008, 10:57
Condivido con te, sarebbe bello capire su quali ha effetto e su quali no, per mia piccolissima esperienza ha effetto molto buono sulla Millepora e sulla Digitata praticamente nullo sullla Caliendrum e sulla stellata e forse un pelo sulla Capricornis
Ciao
PS: La cosa strana e che la xenia rosa e diventata bianco neve
sarebbe bello capire su quali ha effetto e su quali no[/quote]
a forza di dosarlo lo capirai....
comunque non ha nessun effetto su stilopore ,pocillopore,seriatopore.
c è un prodotto per questi animali tipo zeospur..si chiama stylo poccy glow.
sarebbe bello capire su quali ha effetto e su quali no[/quote]
a forza di dosarlo lo capirai....
comunque non ha nessun effetto su stilopore ,pocillopore,seriatopore.
c è un prodotto per questi animali tipo zeospur..si chiama stylo poccy glow.
andre reef
21-11-2008, 12:20
Innerten, ne hai dosato troppo ;-) ...
per litri netti d'acqua intendono netti nel vero senso della parola...ossia senza rocce vive etc etc...
conta che sulla mia vasca 450 litri ne uso 2,4ml una volta al mese e i risultati ci sono eccome...
come ti hanno già detto non tutti gli animali ne subiscono l'effetto ;-)
andre reef
21-11-2008, 12:20
Innerten, ne hai dosato troppo ;-) ...
per litri netti d'acqua intendono netti nel vero senso della parola...ossia senza rocce vive etc etc...
conta che sulla mia vasca 450 litri ne uso 2,4ml una volta al mese e i risultati ci sono eccome...
come ti hanno già detto non tutti gli animali ne subiscono l'effetto ;-)
andre reef
21-11-2008, 12:22
Innerten, per un completo effetto di questo prodotto non devi avere organico in vasca ;-)
andre reef
21-11-2008, 12:22
Innerten, per un completo effetto di questo prodotto non devi avere organico in vasca ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |