Entra

Visualizza la versione completa : Askoll pratiko 200 da caricare ...ma con cosa???

Ursus_82
06-11-2008, 16:07
Ciao a tutti! Ho appena acquistato il mio primo filtro esterno e adesso devo metterlo in funzione..
Il dubbio che mi é venuto leggendo qua e la nel forum é...con cosa lo carico per ottenere un ottimo risultato?

Ho letto che alcuni mettono due cassettini di cannolicchi alla base e al secondo piano mentre al terzo mettono lana di perlon
Ma ha senso? Non sarebbe meglio mettere lana di perlon alla base e i cannolicchi sopra?

Cmq accetto ogni genere di consiglio!
Lavasca é abbastanza piantumata e gli ospiti sono una 15 sommando tutte le specie. Lácquario é da 130l
Penso di aver detto tutto quello che puó servire!

Sbizzarritevi! :-D :-D

Ursus_82
06-11-2008, 16:07
Ciao a tutti! Ho appena acquistato il mio primo filtro esterno e adesso devo metterlo in funzione..
Il dubbio che mi é venuto leggendo qua e la nel forum é...con cosa lo carico per ottenere un ottimo risultato?

Ho letto che alcuni mettono due cassettini di cannolicchi alla base e al secondo piano mentre al terzo mettono lana di perlon
Ma ha senso? Non sarebbe meglio mettere lana di perlon alla base e i cannolicchi sopra?

Cmq accetto ogni genere di consiglio!
Lavasca é abbastanza piantumata e gli ospiti sono una 15 sommando tutte le specie. Lácquario é da 130l
Penso di aver detto tutto quello che puó servire!

Sbizzarritevi! :-D :-D

Paolo Piccinelli
06-11-2008, 18:31
Ursus_82, il pratiko ha già la sua spugna prima dei cannolicchi... i cestelli riempili tutti di cannolicchi, oppure riempi i primi due e quello in alto lo tieni libero per eventuali carboni attivi, resine, torba o altre aggiunte momentanee. ;-)

Voglio diventare più bravo di Takashi

:-D :-D :-D

Paolo Piccinelli
06-11-2008, 18:31
Ursus_82, il pratiko ha già la sua spugna prima dei cannolicchi... i cestelli riempili tutti di cannolicchi, oppure riempi i primi due e quello in alto lo tieni libero per eventuali carboni attivi, resine, torba o altre aggiunte momentanee. ;-)

Voglio diventare più bravo di Takashi

:-D :-D :-D

Ursus_82
06-11-2008, 18:38
Credo tu abbia pienamente ragione!
Solo alcuni vogliono mettere la lana di perlon perforza!
:-D :-D :-D :-D

Ursus_82
06-11-2008, 18:38
Credo tu abbia pienamente ragione!
Solo alcuni vogliono mettere la lana di perlon perforza!
:-D :-D :-D :-D

Dengeki
06-11-2008, 21:53
Riempi i due cestelli inferiori e metà dell'ultimo con i cannolicchi. In quest'ultimo posiziona la lana di perlon nell'apposito cestello azzurro. La lana serve per evitare che in acqua arrivino schifezze, visto che tra i cannolicchi si formano i fanghi.

Dengeki
06-11-2008, 21:53
Riempi i due cestelli inferiori e metà dell'ultimo con i cannolicchi. In quest'ultimo posiziona la lana di perlon nell'apposito cestello azzurro. La lana serve per evitare che in acqua arrivino schifezze, visto che tra i cannolicchi si formano i fanghi.

ale86
18-11-2008, 00:36
salve oggi ho proprio acquistato un askoll 200...ho visto che all'interno c sono 3 cestelli di qui 2 grandi e uno che ha un mini cestello blu al suo interno ..mi dite quindi come li devo caricare ??grazie a tutti

ale86
18-11-2008, 00:36
salve oggi ho proprio acquistato un askoll 200...ho visto che all'interno c sono 3 cestelli di qui 2 grandi e uno che ha un mini cestello blu al suo interno ..mi dite quindi come li devo caricare ??grazie a tutti

Dengeki
18-11-2008, 15:26
Preferibilemte, come ho scritto sopra.

Dengeki
18-11-2008, 15:26
Preferibilemte, come ho scritto sopra.

Stefano s
19-11-2008, 13:17
questo e' il consiglio che do a tutti i possessori come me dell'askoll:

dal cestello piu' in basso

cannolicchi
cannolicchi
cestello piu' in alto meta' cannolicchi e meta' spugna porosita' media

tra le spugne del filtraggio meccanico invece interponi lana di perlon circa 1 cm per parte (tra spugna e plastica e dall'altra parte tra plastica e spugna)

ora spiego il funzionamento di questo modo di carica del filtro..

la spugna nel cestello piu' in alto serve nel caso che dovrai mettere dei carboni (se serviranno) quindi e' molto pratica da togliere a differenza dei cannolicchi.... (provato la settimana scorsa sfortunatamente)

invece il perlon tra le spugne fa si che il filtrggio meccanico sia piu' efficente e blocchi tutta la mondezza che potrebbe intasare i cannolicchi !!

sistema provato ormai da 6 mesi.. e va che e' una bomba !!
;-) ;-)

Stefano s
19-11-2008, 13:17
questo e' il consiglio che do a tutti i possessori come me dell'askoll:

dal cestello piu' in basso

cannolicchi
cannolicchi
cestello piu' in alto meta' cannolicchi e meta' spugna porosita' media

tra le spugne del filtraggio meccanico invece interponi lana di perlon circa 1 cm per parte (tra spugna e plastica e dall'altra parte tra plastica e spugna)

ora spiego il funzionamento di questo modo di carica del filtro..

la spugna nel cestello piu' in alto serve nel caso che dovrai mettere dei carboni (se serviranno) quindi e' molto pratica da togliere a differenza dei cannolicchi.... (provato la settimana scorsa sfortunatamente)

invece il perlon tra le spugne fa si che il filtrggio meccanico sia piu' efficente e blocchi tutta la mondezza che potrebbe intasare i cannolicchi !!

sistema provato ormai da 6 mesi.. e va che e' una bomba !!
;-) ;-)