PDA

Visualizza la versione completa : consiglio vetri

fs13
06-11-2008, 14:38
Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola indicazione.
Ho possibilità di avere a titolo gratuito dei vetri tagliati a misura, la particolarità è che sono dei vetri di sicurezza, per intenderci doppio vetro da 6mm con pellicola plastica nel mezzo.
Che dite possono essere indicati per costruire un acquario da 1 - 1.20 m?

fs13
06-11-2008, 14:38
Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola indicazione.
Ho possibilità di avere a titolo gratuito dei vetri tagliati a misura, la particolarità è che sono dei vetri di sicurezza, per intenderci doppio vetro da 6mm con pellicola plastica nel mezzo.
Che dite possono essere indicati per costruire un acquario da 1 - 1.20 m?

manu85
06-11-2008, 19:48
Non penso che per gli acquari vadano bene... non ne ho mai visto uno fatto con vetri a doppio strato.

manu85
06-11-2008, 19:48
Non penso che per gli acquari vadano bene... non ne ho mai visto uno fatto con vetri a doppio strato.

gab82
06-11-2008, 22:19
se comunque rimane trasparente quanto un vetro comune non dovrebbero esserci particolari problemi.......

...certo non sarà mai un extrachiaro....però a caval donato....

gab82
06-11-2008, 22:19
se comunque rimane trasparente quanto un vetro comune non dovrebbero esserci particolari problemi.......

...certo non sarà mai un extrachiaro....però a caval donato....

Stefano s
07-11-2008, 18:45
di solito i doppi vetri sono 2 vetro di spessore veramente esiguo 3 - 4 mm sovrapposti con una camera d'ari a all'interno.... quindi alla fine lo devi vedere come fosse un sinngolo vetro circa da 4 mm a seconda di quanto il singolo vetro e' spesso !!!

cosa intendi con quelle misure ?? riposta L X P X H

Stefano s
07-11-2008, 18:45
di solito i doppi vetri sono 2 vetro di spessore veramente esiguo 3 - 4 mm sovrapposti con una camera d'ari a all'interno.... quindi alla fine lo devi vedere come fosse un sinngolo vetro circa da 4 mm a seconda di quanto il singolo vetro e' spesso !!!

cosa intendi con quelle misure ?? riposta L X P X H

gab82
08-11-2008, 17:43
mica solo quelli....

io ho visto i 4+4...i 6+6....gli 8+8....

tre i due vetri c'è una pellicola che evita che se si spacca il vetro ti cada addosso....qiundi riduce il rischio di pericolosi tagli....

gab82
08-11-2008, 17:43
mica solo quelli....

io ho visto i 4+4...i 6+6....gli 8+8....

tre i due vetri c'è una pellicola che evita che se si spacca il vetro ti cada addosso....qiundi riduce il rischio di pericolosi tagli....

Stefano s
08-11-2008, 21:18
4 + 4 significa che la pressione avrebbe a che fare con un vetro da 4 !! scarsino a mio avviso !!

poi....

ma non evita allagamenti in caso di rottura e la morte di tutti i pescetti !!

Stefano s
08-11-2008, 21:18
4 + 4 significa che la pressione avrebbe a che fare con un vetro da 4 !! scarsino a mio avviso !!

poi....

ma non evita allagamenti in caso di rottura e la morte di tutti i pescetti !!

freccia72
09-11-2008, 01:12
ma se fanno acquari commerciali da 1,5m con vetro da 6-8mm!!! #17 mettendoci dei tiranti penso che andrebbe benissimo! no? #22

freccia72
09-11-2008, 01:12
ma se fanno acquari commerciali da 1,5m con vetro da 6-8mm!!! #17 mettendoci dei tiranti penso che andrebbe benissimo! no? #22

gab82
09-11-2008, 16:11
4 + 4 significa che la pressione avrebbe a che fare con un vetro da 4 !! scarsino a mio avviso !!!!

Non è proprio così..... ;-) ...in realtà le due lastre di vetro e la pellicola diventano praticamente un tutt'uno......

ma non evita allagamenti in caso di rottura e la morte di tutti i pescetti !![/quote]

no....questo ovviamente no....

ma se fanno acquari commerciali da 1,5m con vetro da 6-8mm!!! !!

in casa mia non ce lo metterei... #07

gab82
09-11-2008, 16:11
4 + 4 significa che la pressione avrebbe a che fare con un vetro da 4 !! scarsino a mio avviso !!!!

Non è proprio così..... ;-) ...in realtà le due lastre di vetro e la pellicola diventano praticamente un tutt'uno......

ma non evita allagamenti in caso di rottura e la morte di tutti i pescetti !![/quote]

no....questo ovviamente no....

ma se fanno acquari commerciali da 1,5m con vetro da 6-8mm!!! !!

in casa mia non ce lo metterei... #07

Stefano s
10-11-2008, 01:59

non metterei mai una vasca del genere in casa !!! #07 #07 #07

se e' un doppio vetro significa : vetro ... aria .... vetro

e siccome la camera d'aria all'interno non e' a pressione la pressione dell'acqua graverebbe praticamente solamente sul vetro intero !!

Stefano s
10-11-2008, 01:59

non metterei mai una vasca del genere in casa !!! #07 #07 #07

se e' un doppio vetro significa : vetro ... aria .... vetro

e siccome la camera d'aria all'interno non e' a pressione la pressione dell'acqua graverebbe praticamente solamente sul vetro intero !!

gab82
10-11-2008, 18:07
, la particolarità è che sono dei vetri di sicurezza, per intenderci doppio vetro da 6mm con pellicola plastica nel mezzo.

questo tipo di vetri NON ha la camera d'aria in mezzo...ma la pellicola..... ;-)

gab82
10-11-2008, 18:07
, la particolarità è che sono dei vetri di sicurezza, per intenderci doppio vetro da 6mm con pellicola plastica nel mezzo.

questo tipo di vetri NON ha la camera d'aria in mezzo...ma la pellicola..... ;-)

Stefano s
10-11-2008, 18:36
allora parliamo di 2 doppi vetri diversi ... dalle mie parti i doppi vetri sono quelli con la camera d'aria fra i vetri.... x migliorare l'isolamento termico all'esterno delle finestre !! ;-)

Stefano s
10-11-2008, 18:36
allora parliamo di 2 doppi vetri diversi ... dalle mie parti i doppi vetri sono quelli con la camera d'aria fra i vetri.... x migliorare l'isolamento termico all'esterno delle finestre !! ;-)

gab82
10-11-2008, 18:43
mi sembra che siame delle stesse parti...... :-D ..... ;-)

tu parli dei classici "doppi vetri per finestre"....che effettivamente migliorano l'isolamento acustico e termico nelle case......

l'autore del topic invece dovrebbe parlare del vetro doppio pellicolato....

gab82
10-11-2008, 18:43
mi sembra che siame delle stesse parti...... :-D ..... ;-)

tu parli dei classici "doppi vetri per finestre"....che effettivamente migliorano l'isolamento acustico e termico nelle case......

l'autore del topic invece dovrebbe parlare del vetro doppio pellicolato....

Stefano s
10-11-2008, 19:01
si si ora ho capito di cosa parlava !! ;-) ;-)

Stefano s
10-11-2008, 19:01
si si ora ho capito di cosa parlava !! ;-) ;-)

Federico Sibona
10-11-2008, 19:08
Allora: un conto è un vetro doppio che all'interno può avere aria o gas opportuni, altro è il vetro stratificato con pellicola plastica incorporata utilizzato, ad es., per i parabrezza delle auto.
Ma questo non risponde al nostro comune amico fs13 e purtroppo non so rispondere neanche io. Così, a lume di naso, potrebbe avere delle deformazioni più importanti e quindi richiedere spessori maggiori.

Federico Sibona
10-11-2008, 19:08
Allora: un conto è un vetro doppio che all'interno può avere aria o gas opportuni, altro è il vetro stratificato con pellicola plastica incorporata utilizzato, ad es., per i parabrezza delle auto.
Ma questo non risponde al nostro comune amico fs13 e purtroppo non so rispondere neanche io. Così, a lume di naso, potrebbe avere delle deformazioni più importanti e quindi richiedere spessori maggiori.