PDA

Visualizza la versione completa : Pesce Rosso : Sta muorendo?? cosa devo fare??

Jocker
09-09-2005, 15:12
Ciao... ho due pesci rossi che tengo nel mio acquario e uno di loro sembra che stia muorendo (credo) : sono in crisi !!!
Tanto per la cronaca hanno circa 2 anni e qualcosa.

Un pesce rosso presenta i seguenti sintomi :
occhi opachi - movimenti lenti - bocca aperta - l'altro pesce rosso lo spinge e lui si piega da una parte e poi si riaddrizza lentamente !!!
Sta muorendo ??????

Nota : Sembra che abbia le labbra piu' grosse del normale, come se fossero gonfie !
Aiutatemi, cosa devo fare? Come posso curarlo ?

RISPONDETEMI PRIMA CHE SIA MORTO (il pesce intendo!) - PER FAVORE !!!

polimarzio
09-09-2005, 21:04
Mi pare che la situazione sia un pò grave, comunque per cercare di ipotizzare sono necessari ulteriori elementi: N02, N03 e Ph, dimensioni acquario.
Sposto questo messaggio nella sez. malattie.

corax
10-09-2005, 13:47
muorendo? #07 #07 ehm... l'italiano eh... quale mistero. #18 #18

Jocker
11-09-2005, 15:22
Dimensioni acquario = 40 x 19 x h24
N02, N03 e Ph = Che sono ?

Scusa.. ma che cosa centra sapere le dimenzioni dell'acquario ?

NATA : Il negoziante che mi ha venduto i pesci rossi mi ha dato un prodotto da versare nell'acquario (Generaltonic )... Essendo un licquido di coore verde, l'acquario è diventato verde !!! :-D
Inoltre gli ho levato il carbone attivo (suggerito dal foglio illustratito del prodotto)

Questo prodotto server per :
Infezioni batterche quali corrosione pinne, micosi, affezioni parassitarie, vermi e parassiti... credo che vada bene no ?

Ciao e grazie per la risposta Polimarzio !

lele40
11-09-2005, 15:28
la cura che ti ha dato il negoziante potrebbe essere giusta,ma se hai un acquario e indispensabile conoscere i valori di nitriti(no2 sostanze inquinanti),nitati(no3 sostanzze di nutrimento dell'acqua e piante fino a 50 mg/l),ph acidita dell'acqua,nel forum ci sono sezioni dove gli utenti ti potranno dare giuste spiegazioni a riguardo ,se vuoi avere chiarimenti a riguardo puoi tranquillamnete scrivere un topic.l'uso di medicinali senza conoscere questi valori potrebbe essere inutile.ciao lele

lele40
11-09-2005, 16:06
muorendo? #07 #07 ehm... l'italiano eh... quale mistero. #18 #18
oltre ad impartire lezioni di italiano sai dare consigli utili al ns. amico?
benvenuto su ap.ciao lele

zoronel
27-09-2005, 00:36
però certe cose sono davvero 1 oscenità, ora diciamoci la verità....

in bocca al lupo per i tuoi pesciolini cmq....

ciao ciao!