Visualizza la versione completa : Cattura pesce
davide451966
06-11-2008, 10:23
Sono stato colpito dalla febbre dell'acquisto. Mi sono imbattuto in un pesce a poco prezzo, non ho resitito e l'ho messo in vasca.
Mi sono pentito. E' una damiglella di dimensioni ragguardevoli (+ di 10cm), scura, con riflessi blu elettrico. Una castagnola un po' più colorata...
Ci sono delle tecniche per catturarla senza dover smontare rocce e coralli?
Ho provato con un amo piccolissimo ma il pesce spizzica senza ingoiare.
Credo sia troppo furbo anche per il classico retino e poi sono zeppo di coralli...
Una tecnica indolore?
Grazie
davide451966
06-11-2008, 10:23
Sono stato colpito dalla febbre dell'acquisto. Mi sono imbattuto in un pesce a poco prezzo, non ho resitito e l'ho messo in vasca.
Mi sono pentito. E' una damiglella di dimensioni ragguardevoli (+ di 10cm), scura, con riflessi blu elettrico. Una castagnola un po' più colorata...
Ci sono delle tecniche per catturarla senza dover smontare rocce e coralli?
Ho provato con un amo piccolissimo ma il pesce spizzica senza ingoiare.
Credo sia troppo furbo anche per il classico retino e poi sono zeppo di coralli...
Una tecnica indolore?
Grazie
Prova con una nassa, ma non sò se funziona..ho esperienza con parecchi pesci, ma con le crysiptera (o simili) no..
Ci sono pesci che ci vanno in 2 secondi (gli zebrasoma ad esempio) ed altri che non le considerano neanche x scherzo (ocellaris ad es)..prova.
Prova con una nassa, ma non sò se funziona..ho esperienza con parecchi pesci, ma con le crysiptera (o simili) no..
Ci sono pesci che ci vanno in 2 secondi (gli zebrasoma ad esempio) ed altri che non le considerano neanche x scherzo (ocellaris ad es)..prova.
Alessandro Falco
06-11-2008, 12:50
sara quell... "oxydon" ?
Alessandro Falco
06-11-2008, 12:50
sara quell... "oxydon" ?
davide451966
06-11-2008, 13:10
Dev'essere della stassa famiglia della oxydon ma è più scura e meno blu... in sostanza è proprio un pesciaccio da fare al cartoccio.
davide451966
06-11-2008, 13:10
Dev'essere della stassa famiglia della oxydon ma è più scura e meno blu... in sostanza è proprio un pesciaccio da fare al cartoccio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |