Visualizza la versione completa : domanda
Marco-91
05-11-2008, 20:54
Ciao a tutti -e56....... Ho un dubbio..... #24 #24
Per un acquario di 200 litri è conveniente acquistare un impianto ad osmosi inversa a 5 stadi o è più comodo comprare l'acqua già preparata dal negoziante ?
La manuntenzione di questo impianto in cosa consiste e ogni quanto tempo va fatta ?
Marco-91
05-11-2008, 20:54
Ciao a tutti -e56....... Ho un dubbio..... #24 #24
Per un acquario di 200 litri è conveniente acquistare un impianto ad osmosi inversa a 5 stadi o è più comodo comprare l'acqua già preparata dal negoziante ?
La manuntenzione di questo impianto in cosa consiste e ogni quanto tempo va fatta ?
l'acqua è meglio farsela....sempre!
l'acqua è meglio farsela....sempre!
straquotorobbax, ...però magari puoi anche prenderlo a meno stadi....chiedi consiglio a decasei, digli le qualità chimico fisiche della tua acqua e lui ti saprà consigliare le resine e le membrane adatte ;-)
straquotorobbax, ...però magari puoi anche prenderlo a meno stadi....chiedi consiglio a decasei, digli le qualità chimico fisiche della tua acqua e lui ti saprà consigliare le resine e le membrane adatte ;-)
ALGRANATI
05-11-2008, 21:53
Marco-91, io comunque comprerei l'impianto, anche se avessi un nano reef.
puoi comprare un ipianto semplice a 3 stadi + un post filtro x fosfati - silicati e sei a posto.
x quanto riguarda la manutenzione è praticamente nulla se non cambiare i filtri CARBONE, SEDIMENTI e le resine post osmosi dopo diverse centinaia di litri , ......ma x questo ti sarà + utile DECASEI ;-)
ALGRANATI
05-11-2008, 21:53
Marco-91, io comunque comprerei l'impianto, anche se avessi un nano reef.
puoi comprare un ipianto semplice a 3 stadi + un post filtro x fosfati - silicati e sei a posto.
x quanto riguarda la manutenzione è praticamente nulla se non cambiare i filtri CARBONE, SEDIMENTI e le resine post osmosi dopo diverse centinaia di litri , ......ma x questo ti sarà + utile DECASEI ;-)
Io ne ho 180, e dopo un pò di trasporto taniche dal negozio sono passato all'impianto in casa...alla fine a mio avviso diventa una scelta obbligata!
Io ne ho 180, e dopo un pò di trasporto taniche dal negozio sono passato all'impianto in casa...alla fine a mio avviso diventa una scelta obbligata!
quoto tutti,ai sempre a disposizione l'acqua,e sei sicuro dell'acqua che usi ;-)
quoto tutti,ai sempre a disposizione l'acqua,e sei sicuro dell'acqua che usi ;-)
lucailveru
06-11-2008, 09:31
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3160
questo mi e stato consigliato e mi sembra un ottimo prodotto
sara il mio regalo di natale
speriamo #07 :-D
lucailveru
06-11-2008, 09:31
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3160
questo mi e stato consigliato e mi sembra un ottimo prodotto
sara il mio regalo di natale
speriamo #07 :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |