PDA

Visualizza la versione completa : Fauna??????

Marco M.
09-09-2005, 14:21
La mia intenzione è realizzare un nanoreef di 40l con filtro interno, rocce vive circa 5Kg!Voglio sapere come inserire le rocce (Dal primo giorno in cui gira acqua,tutte lo stesso Giorno, poco per volta ecc.).
Nessuno inoltre è in grado di dirmi il nome di quali e quanti invertebrati posso mettere senza uno schiumatoio e quali pesci?
Nessuno sà dirmi quanto spenderò complessivamente per la manutenzione mensile?Grazie

redstile
09-09-2005, 15:47
Sulla prima parte ti hanno gia risposto nell'atro topic, non mi ripeto, sulla tua seconda domanda nutro forti perplessità cioè lo schiumatoio è INDISPENSABILE proporzionato alla vasca ed agli animali ma non puoi ovviare a questa esigenza, ti permette di prelevare dal'acqua quelle sostanse che non sono trasformabili dalla capacita che avranno le rocce vive, tela faccio molto breve se vuoi approfondire l'argoneto nella sezione marino trovi molto materiale esaustivo ti consiglio di leggerlo

ciao

Marco M.
09-09-2005, 20:41
Il mio negoziante mi ha detto che per i pesci lo schiumatoio non serve e per alcuni invertebrati non è necessario!!!Volevo semplicemente partire con pesci e invertebrati o quant altro di "facile" da tenere poi vedrò!!Il problema è che lo schiumatoio devo costruirmelo visto che in commercio per una vasca cosi non ne esistono e poi sono stracostosi!!!Che faccio??? #07

tome
10-09-2005, 02:43
1- metterei massimo un pesce in 40lt nn di più
2-senza skimmer certo puoi farlo con il metodo naturale ma scordati i pesci
3-nn provare ad usare fitri biologici
4-se metti anche un solo pesce ti ci vuole lo skimmer senò niente invertebrati

erik
10-09-2005, 02:51
1- metterei massimo un pesce in 40lt nn di più
2-senza skimmer certo puoi farlo con il metodo naturale ma scordati i pesci
3-nn provare ad usare fitri biologici
4-se metti anche un solo pesce ti ci vuole lo skimmer senò niente invertebrati

quotissimo...
e aggiungo non fidarti del negoziante...leggi qua...tanto...

Marco M.
10-09-2005, 10:02
Scusate la mia ignoranza ma lo skimmer è lo schiumatoio?E poi abbinare il sitema naturale con un filtro non sarebbe cosa buona?

erik
10-09-2005, 11:14
Scusate la mia ignoranza ma lo skimmer è lo schiumatoio?E poi abbinare il sitema naturale con un filtro non sarebbe cosa buona?

si lo skimmer è lo schiumatoio...
i filtri in acquario marino non fanno altro che innalzare i valori di nitrati e fosfati quindi fan solo danni
potrebbe andare come sistema di filtraggio se fai un acquario x solo pesci...

fabio846
11-09-2005, 20:04
Se l'acquario è provvisto di filtro interno, toglilo, e prendi uno skimmer che posizionerai al suo posto. Effettivamente 40 litri sono pochini. Io con un 50l ho tanti grattacapi #23 #23 #23