Visualizza la versione completa : guscio vuoto per paguro...dove lo trovo???
salvicu77
05-11-2008, 16:01
Buonasera a tutti,
sono in procinto, di acquistare un paguro dalle zampe blu.
Chiaramente sono a conoscenza del fatto, che eseguendo la muta,in funzione della crescita,bisognerà reperire, dei gusci vuoti,di varie dimensioni,da inserire preventivamente, all'interno della vasca.
Pero' mi sono chiesto, dove poter procurare, tali gusci...avevo pensato a qualche negozio di pesce...utilizzando magari qualche lumaca di mare, defunta.
Oppure, qualcuno sa darmi qualche idea??
In un negozio on line di acquarofilia, ho visto che ci sono,ma sono troppo piccole, rispetto alle mie esigenze.
Aspetto consigli da utenti, che hanno avuto esperienze in merito.
Saluti
Salvino
salvicu77
05-11-2008, 16:01
Buonasera a tutti,
sono in procinto, di acquistare un paguro dalle zampe blu.
Chiaramente sono a conoscenza del fatto, che eseguendo la muta,in funzione della crescita,bisognerà reperire, dei gusci vuoti,di varie dimensioni,da inserire preventivamente, all'interno della vasca.
Pero' mi sono chiesto, dove poter procurare, tali gusci...avevo pensato a qualche negozio di pesce...utilizzando magari qualche lumaca di mare, defunta.
Oppure, qualcuno sa darmi qualche idea??
In un negozio on line di acquarofilia, ho visto che ci sono,ma sono troppo piccole, rispetto alle mie esigenze.
Aspetto consigli da utenti, che hanno avuto esperienze in merito.
Saluti
Salvino
li trovi dove acquisti il paguro #36#
li trovi dove acquisti il paguro #36#
salvicu77, fai una capatina al mare...qualcosa troverai :-))
salvicu77, fai una capatina al mare...qualcosa troverai :-))
salvicu77
05-11-2008, 19:50
robbax,
se dovessi trovarne qualcuno in spiaggia, devo sterilizzarlo in acqua bollente???
Non vorrei inserirlo così come si trova...non si sa mai!!
salvicu77
05-11-2008, 19:50
robbax,
se dovessi trovarne qualcuno in spiaggia, devo sterilizzarlo in acqua bollente???
Non vorrei inserirlo così come si trova...non si sa mai!!
sterilizzalo se lo trovi in spiaggia che è meglio, se lo prendi in acqua secondo me non è il caso
sterilizzalo se lo trovi in spiaggia che è meglio, se lo prendi in acqua secondo me non è il caso
salvicu77
05-11-2008, 19:55
robbax,
a proposito..l'altra volta mi avevi detto di portare la salinità a 35 per mille..l'ho fatto ed ho la densità a 1027 con T=27°C...lascio così o diluisco??
Considera che sono a 6 ore di bianche-8 ore di blu, e tra 10 gg. inserisci dei detrivori.
Che mi consigli??
(scusa x la domanda un po' fuori topic...ne approfitto che sei in linea...grazie in anticipo)
salvicu77
05-11-2008, 19:55
robbax,
a proposito..l'altra volta mi avevi detto di portare la salinità a 35 per mille..l'ho fatto ed ho la densità a 1027 con T=27°C...lascio così o diluisco??
Considera che sono a 6 ore di bianche-8 ore di blu, e tra 10 gg. inserisci dei detrivori.
Che mi consigli??
(scusa x la domanda un po' fuori topic...ne approfitto che sei in linea...grazie in anticipo)
salvicu77
05-11-2008, 19:59
robbax,
ottimo!!!!!.....grazie...di...."sopportarmi"..eheh!!
salvicu77
05-11-2008, 19:59
robbax,
ottimo!!!!!.....grazie...di...."sopportarmi"..eheh!!
salvicu77, sia che lo trovi in acqua che in spiaggia bolliscilo il guscio ;-)
salvicu77, sia che lo trovi in acqua che in spiaggia bolliscilo il guscio ;-)
salvicu77
05-11-2008, 20:05
robbax,
immaginavo..infatti la mia tendenza era quello di sterilizzarlo..volevo conferma..e l'ho avuta :-)
salvicu77
05-11-2008, 20:05
robbax,
immaginavo..infatti la mia tendenza era quello di sterilizzarlo..volevo conferma..e l'ho avuta :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |