Visualizza la versione completa : Troppe Piante?
Salve a tutti...
m'è venuto un atroce dubbio...ho paura di aver inserito troppe piante nel mio acquario...(un 40lt) potrebbero esserci ripercussioni sul corretto funzionamento dell'acquario per questo?
ho in tutto
2 echinodorus
1 micranthemum
1 anubias nana
1 pianta rossa
1 cryptocoryna
ed un'altra pianta a cespuglio legata al ramo di cui non ricordo il nome
l'impatto ottico è piacevole e le piante stanno crescendo senza problemi..ho solo paura che siano troppe o che lo possano diventare crescendo tanto..
posto foto per rendere l'idea:
http://img223.imageshack.us/img223/2116/imageacqzx3.jpg
Salve a tutti...
m'è venuto un atroce dubbio...ho paura di aver inserito troppe piante nel mio acquario...(un 40lt) potrebbero esserci ripercussioni sul corretto funzionamento dell'acquario per questo?
ho in tutto
2 echinodorus
1 micranthemum
1 anubias nana
1 pianta rossa
1 cryptocoryna
ed un'altra pianta a cespuglio legata al ramo di cui non ricordo il nome
l'impatto ottico è piacevole e le piante stanno crescendo senza problemi..ho solo paura che siano troppe o che lo possano diventare crescendo tanto..
posto foto per rendere l'idea:
http://img223.imageshack.us/img223/2116/imageacqzx3.jpg
andrea 66
05-11-2008, 15:50
più che troppe piante troppi topic! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
andrea 66
05-11-2008, 15:50
più che troppe piante troppi topic! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
uh...non l'ho fatto di proposito...si bloccava a metà caricamento e quindi ricliccavo invia...mod potete chiudere gli altri 2 lasciate aperto solo questo!!!
uh...non l'ho fatto di proposito...si bloccava a metà caricamento e quindi ricliccavo invia...mod potete chiudere gli altri 2 lasciate aperto solo questo!!!
non credo siano troppe, anzi! ;-)
non credo siano troppe, anzi! ;-)
il motto delle piante è: hai troppe piante? bene! aggiungine ancora una #36#
tranquillo, il tuo acquario è pieno per metà.
La pianta che hai ancorato al legno sarebbe meglio averla nella ghiaia
il motto delle piante è: hai troppe piante? bene! aggiungine ancora una #36#
tranquillo, il tuo acquario è pieno per metà.
La pianta che hai ancorato al legno sarebbe meglio averla nella ghiaia
fiù che sollievo..grazie mille a tutti..ma a parte ossigenare l'acqua e creare un ottimo habitat per i pesci mi spiegate esattamente quali sono i benefici di avere tante piante in acquario?
fiù che sollievo..grazie mille a tutti..ma a parte ossigenare l'acqua e creare un ottimo habitat per i pesci mi spiegate esattamente quali sono i benefici di avere tante piante in acquario?
riparo?...tranquillità?...succhiano elementi che altrimenti andrebbero alle alghe?...ossigenare come hai ben detto...e aiutano a tenere basso il valore dei nitrati NO3...CREDO :-)) ;-)
e poi, un acquario molto piantumato, è anche bello da vedere! :-))
riparo?...tranquillità?...succhiano elementi che altrimenti andrebbero alle alghe?...ossigenare come hai ben detto...e aiutano a tenere basso il valore dei nitrati NO3...CREDO :-)) ;-)
e poi, un acquario molto piantumato, è anche bello da vedere! :-))
Dviniost
05-11-2008, 21:03
Senza credo fedede, hai detto bene! ;-)
Rendono il tutto più naturale ( anche se nel loro habitat non vedrai mai piante così ), e non assorbono solo NO3, ma anche fosfati. :-)
Dviniost
05-11-2008, 21:03
Senza credo fedede, hai detto bene! ;-)
Rendono il tutto più naturale ( anche se nel loro habitat non vedrai mai piante così ), e non assorbono solo NO3, ma anche fosfati. :-)
ma che troppe tranquillo!!! sei ad 1/3 nemmeno a metà! ;-)
ma che troppe tranquillo!!! sei ad 1/3 nemmeno a metà! ;-)
Stefano s
06-11-2008, 14:57
prova a vedere le piante che ho in vasca e datti una risposta....
P.S. qualcuna sul profilo non e' nemmeno menzionata... ;-)
Stefano s
06-11-2008, 14:57
prova a vedere le piante che ho in vasca e datti una risposta....
P.S. qualcuna sul profilo non e' nemmeno menzionata... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |