Visualizza la versione completa : Nuova impresa di allestimento nanoreef
Marco M.
09-09-2005, 14:15
Ho navigato in internet, ho scorrazzato per acquaportal e nanoportal, e ho girato molti negozi!!!!Ho intenzione di trasformare un piccolo acquario in cui allevo orifiamma in un acquario marino!!!Per la costruzione del filtro e il potenziamento dell'illuminazione non ho problemi, devo solo trovare il tempo!Io voglio avere da qualcuno una scaletta dell'ordine in cui vanno preparati l'acqua, quando va inserita la sabbia (viva o morta), le rocce, i pesci ecc!!Come preparare l'acqua.....un po tutto insomma!!!Fin ora ho trovato solo pareri contrastanti che mi hanno confuso le idee!!!E poi per prepare l'acqua marina come diavolo si fa?Anche per questo una scaletta per me non sarebbe male!!!!Le mie richiesete mi rendo conto sono un pò esageratine forse!!!Grazie di cuore a chi mi aiutera in maniera chiara!!!! #19
miiiiii che richiestona vabbe vedo di accontentarti
svuoti l'acquariettino e lo lavi bene con acqua calda,poi lo rienpi x 3/4 di acqua ad osmosi inversa,la porti alla temperatura di 25#26 gradi
a questo punto metti il sale 35 grammi ogni litro di acqua,il sale lo prendi in un negozio di acquariofilia naturalmente oppure on line se vuoi,x quantitativi piccole ti consiglio le buste della elos,e un ottimo sale e ci sono in sachettini da 25 e da 50 litri.
messo il sale metti anche un pompa di movimento x farlo sciogliere,da qui in avanti l'acqua deve essere sempre in movimento,quindi ti consiglio di posizionare le pompe di movimento appena l'acqua si e schiarita bene
allo scopo se l'acquario e piccolino le maxi jet vanno bene,x la portata calcola 20#30 volte il litraggio della vasca,se alterni dx-sx raddoppi dvei avere sempre 20#30 volte costanti sia in un verso che l'altro
a questo punto si mette la sabbia (morta va bene) di granumetria fine,x uno spessore di 10 cm almeno,x evitare casini usa un bicchiere, lo riempi di sabbia lo metti dritto in vasca e lo rovesci vicino al fondo
in questa fase pompe spente logicamente
messa la sabbia si introducono le roccie vive nella quantita desiderata ma almeno il 50 % in volume rispetto alla vasca,e si lascia girare x 6 mesi,poi si piazzano luci t5 o hqi,ed animali
ciao da blureff
Marco M.
09-09-2005, 20:33
Devo fare girare tutto 6 mesi!!!!!!??????????????????Aiuto!!!Mi hanno detto che 1 mese era sufficiente!!!!! :-81
vai tranquillo,i negozianti lo fanno x venderti i rimedi poi che credi
ti dicono hai questo serve questo hai questaltro e ti vendono quell'altro
non ne esci piu e il nano impieghera molto x trovare un suo equilibrio,che e gia delicato
ha se superi i 60 litri ti serve anche uno schiumatoio piccino,ottimo il primz x questo litraggio
ciao da blureff
fidati di blureef che ne sa a pacchi e non sbagli.
nightrider
11-09-2005, 12:08
quoto e straquoto
tranne quando........
ti consiglierà una sfiligoi 400W + T5 4x39 per il nano
......lui è fatto cosi :-D :-D :-D
fabio846
11-09-2005, 19:55
Un mio parere, un piccolo skimmer lo metterei da subito, in un nano i valori non sono stabili, almeno hai un margine d'errore.
quoto e straquoto
tranne quando........
ti consiglierà una sfiligoi 400W + T5 4x39 per il nano
......lui è fatto cosi :-D :-D :-D
veramente pensavo alla acquamedic da 1000 w!!!! -11 #19
ciao da blureff
e quando bolle buttiamo la pasta :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |