Entra

Visualizza la versione completa : La compatta perfetta sotto i 400 euro?

prometeo
09-09-2005, 14:06
Mi sapreste consigliare una COMPATTA sotto i 400 euro e da almeno 5 MP, che abbia veramente tutte le carte in regola per fare delle ottime foto in acquario, specialmente MACRO?
Ho già una reflez NIKON "normale", non digitale, con obiettivi vari.

Al momento ho adocchiato queste:

- OLYMPUS Camedia C - 770: MOLTO luminosa, ottimo ZOOM, ma solo 4 MP, che non sono pochissimi, però vorrei arrivare a 5.
Sapete se è prevista l'uscita di un successore nei prossimi 3-4 mesi?

- PENTAX Optio 750Z: 7 Mp che fanno sempre comodo, zoom nella media.

Quali altre mi suggerite?

ANDREA 80
09-09-2005, 21:31
nikon coolpix 5900 la ritengo molto buona o la 7900 ma costa un po di più
la pentax non la conosco quindi non posso fare un paragone

prometeo
09-09-2005, 23:57
Coolpix 7900

Buoni
- 7.1 Mp
- Distanza minima (macro) 4 cm
- buon sensore CCD (credo)

cattivi- Zoom ottico 3x
- Da 50 a 200 ISO
manca il 400 ISO #24
- Formati d'immagine JPEG
mancano i formati "non lossy", come dice Danilo, insomma niente RAW o TIFF

e in ultimo e più importante...sbaglio o non ha lo scatto "M", il "completamente manuale", e neanche le varie priorità di tempo o di diaframma...ma forse mi sbaglio. Mi sembra abbia tante "scene", ma non le priorità...

ANDREA 80
10-09-2005, 01:17
il 400 iso lo puoi impostare solo manualmente,
la modalità manuale c'è però non puoi intervenire direttamente ne sui tempi ne sul diaframa ma puoi risolvere il problema intervenendo su altri parametri e avere comunque ottimi risultati ;-)
un punto a favore che non è stato ancora nominato è il bilanciamento del bianco in manuale

prometeo
10-09-2005, 14:44
Allora...per rendere le cose più facili: parto da una CANON A70, fotocamera che reputo molto buona ma nei prossimi 2 mesi vorrei fare un up-grade.
Quindi devo andare a migliorare...senza perdere per strada nessuna funzione, infatti ormai mi sono abituato ad averle e soprattutto usarle.

Ad esmepio il bilanciamento del bianco c'è anche nella A70, come anche l'ISO 400 che uso spesso, con foto "sporche" ma almeno riesco a scattare e magari riducendole ottengo comunque delle immagini decenti.