PDA

Visualizza la versione completa : come arredare un 90litri?...


sail
09-09-2005, 13:40
possiedo un 80cm askoll...dovrei arredarlo..qualche consiglio?
vorrei mettere un pietrisco ne troppo fine ne troppo grosso e sopra mettere qualche piante,almeno per adesso,non vera e poi mettere qualche legno o roccia..

sento molto parlare di biotopo..è la tipologia di arredamento connessa alla tipologia di pesci che si vogliono metterE?.. cioè voglio dire..devo prima scegliere i pesci da mettere e poi determinare l'arredamento?
grazie!

Suppaman
09-09-2005, 20:22
ciao...

allora le cose da dire sono molte se nn troppe.. cmq se vai su sweet bar trovi un post che ti spiega passo passo quello che devi fare...

cmq io ti consiglio di mettere piante vere.. facili ma vere: anubias crypto microsorium...

x i pesci ovviamete dipende dai tuoi gusti..


devo prima scegliere i pesci da mettere e poi determinare l'arredamento?
grazie!


ti conviene sciegliere prima i pesci si.. almeno potrai adattare la vasca ai valori di cui avranno bisogno ituoi pesci!!

x l'arredamento oltre alle piante che gia ti ho detto si puoi mettere qualche sasso, che nn sia marino... e qualche legno che anche quello deve essere x uso acquariofilo,quindi compralo in negozio!!

mi raccomando nn mettere velieri castelli e pietrine colorate, e se metterei piante vere ricorda di mettere uno strato fertilizzante.. ;-)

in bocca al lupo

faby
09-09-2005, 20:43
quoto suppaman...

le piante VERE sono essenziali...

H2.O
13-09-2005, 22:13
sento molto parlare di biotopo..è la tipologia di arredamento connessa alla tipologia di pesci che si vogliono metterE?.. cioè voglio dire..devo prima scegliere i pesci da mettere e poi determinare l'arredamento?


non proprio, creare un biotopo significa ricreare in modo molto preciso e tassativo un ambiante acquatico che si trova in natura in miniatura, quindi prima si sceglie appunto il biotopo (asiatico, amazzonia (che se si vuole essere ancora + specifici si divide ancora, tant'è che quasi ogni fiume ha il suo biotopo), lago tanganica, malawi, australiano e così via) poi ci si proietta verso le piante che crescono la e si usano solo quelle, infine si scelgono gli abitanti del luogo.

secondo me ricreare questi habitat con cura da molte più soddisfazioni che mettere pesci di provenienze diverse se non addirittura con caratteristiche opposte!