Visualizza la versione completa : affamati ... o no ?
ciao a tutti, ho bisogno di capire se i miei animali hanno fame o no.
Ho una decina di lps che stanno benissimo, ma i pochi sps (faccio con calma dopo il disastro delle alghe di 6 mesi fa) sono chiusi di notte mentre di giorno spolipano a dismisura. Inoltre ladddove non batte l'hqi - in basso o di lato - ci sono sbiancamenti.
Quindi hanno fame, a quello che leggo.
Peccato che alimento a pappone, poco, marine de luxe, ocean nutrition vari, ... fosfati a 0.06 0.08 con Hanna.
Potrebbe essere che i 6 pesci di piccola taglia max 5cm producano troppi po4 e i miei coralli, oltre a trovare luce e fosfati NON abbiano comunque sufficiente cibo ?
ciao a tutti, ho bisogno di capire se i miei animali hanno fame o no.
Ho una decina di lps che stanno benissimo, ma i pochi sps (faccio con calma dopo il disastro delle alghe di 6 mesi fa) sono chiusi di notte mentre di giorno spolipano a dismisura. Inoltre ladddove non batte l'hqi - in basso o di lato - ci sono sbiancamenti.
Quindi hanno fame, a quello che leggo.
Peccato che alimento a pappone, poco, marine de luxe, ocean nutrition vari, ... fosfati a 0.06 0.08 con Hanna.
Potrebbe essere che i 6 pesci di piccola taglia max 5cm producano troppi po4 e i miei coralli, oltre a trovare luce e fosfati NON abbiano comunque sufficiente cibo ?
ALGRANATI
04-11-2008, 22:20
i2dom, con quei fosfati mi sembra veramente poco probabile che sia mancanza di cibo....direi che ne sono quasi certo ;-)
1) potrebbe essere mancanza di luce
2) potrebbero essere parassiti
3) potrebbero essere bruciature
il punto 2 si risolve se ci posti una foto molto bella e in macro della parte sbiancata ;-)
ALGRANATI
04-11-2008, 22:20
i2dom, con quei fosfati mi sembra veramente poco probabile che sia mancanza di cibo....direi che ne sono quasi certo ;-)
1) potrebbe essere mancanza di luce
2) potrebbero essere parassiti
3) potrebbero essere bruciature
il punto 2 si risolve se ci posti una foto molto bella e in macro della parte sbiancata ;-)
1) propendo per questa, ma del resto come è possibile arrivare con la luce in tutti i punti ...
2) ora non riesco ma ho guardato bene anche tirandoli fuori e non vedo nulla
3) bruciature da animali intendi, non ne ho in zona di urticanti e comunque sono sbiancature in punti nascosti dove non arriva nessuno ;-)
il centropyge non rompe l'ho osservato bene
aggiungo, kh 7-8, ca 410, mg 1400, no3 8-10, ph max 8.36
ho parlato di fame perchè è strano che di notte si chiudano
mentre di giorno tutti (sps, trachy, fungia, alveopora, ..) sono gonfi e fuori come matti
1) propendo per questa, ma del resto come è possibile arrivare con la luce in tutti i punti ...
2) ora non riesco ma ho guardato bene anche tirandoli fuori e non vedo nulla
3) bruciature da animali intendi, non ne ho in zona di urticanti e comunque sono sbiancature in punti nascosti dove non arriva nessuno ;-)
il centropyge non rompe l'ho osservato bene
aggiungo, kh 7-8, ca 410, mg 1400, no3 8-10, ph max 8.36
ho parlato di fame perchè è strano che di notte si chiudano
mentre di giorno tutti (sps, trachy, fungia, alveopora, ..) sono gonfi e fuori come matti
ALGRANATI
04-11-2008, 22:42
i2dom, gli lps sono spesso sempre gonfi sopratutto se trovano pappa ;-)
come è possibile arrivare con la luce in tutti i punti ...
non è possibile infatti ;-)
ALGRANATI
04-11-2008, 22:42
i2dom, gli lps sono spesso sempre gonfi sopratutto se trovano pappa ;-)
come è possibile arrivare con la luce in tutti i punti ...
non è possibile infatti ;-)
ok, ma credo che si debbano aprire anche di notte.
in ogni caso ora mi preoccupano solo gli sps
con la crisi delle alghe di 6 mesi fa ne ho persi 15 circa, adesso per un raffreddore mi preoccupo :-) e questi si sbiancano pochissimo ma ogni giorno
ok, ma credo che si debbano aprire anche di notte.
in ogni caso ora mi preoccupano solo gli sps
con la crisi delle alghe di 6 mesi fa ne ho persi 15 circa, adesso per un raffreddore mi preoccupo :-) e questi si sbiancano pochissimo ma ogni giorno
ALGRANATI
04-11-2008, 22:50
fammi una foto x bene da molto vicino ;-)
ALGRANATI
04-11-2008, 22:50
fammi una foto x bene da molto vicino ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |