PDA

Visualizza la versione completa : due pompe di movimento come da bibbia...però...

DryIce
09-09-2005, 11:45
Salve,

ho buttato ormai da tempo le vecchie 'pompine' che avevo e pur non avendo potuto acquistare le tunze...Lo so so che sono da paura...

Ho dovuto 'ripiegare' su due powerhead da 1100#1200 litri, messe agli angoli che puntano verso il vetro alternate ecc... L'ho letto fino allo sfinimento....e così ho fatto....

una centrale dietro da 680 litri/ora che punta al vetro di fronte al centro...

Sicuramente il mio acquario ha dei 'bug' inammissibili per un marino e di questo sto cercando di rimediare...

Però devo anche cominciare a capire una cosa alla volta...

Iniziamo: 120 litri netti

Guardando il movimento sicuramente penso che sia buono, ogni pezzo di acquario viene smosso....

Ma nel periodo in cui si accendono le pompe l'acquario sembra disabitato, i pesci fuggono e si nascondono....

Ora mi chiedo, banale banale, ma è normale? si devono abituare? Certo non vedere pesci in giro un po' mi ha rattristato...però se è normale ok...

premetto che la vasca è di soli pesci, purtroppo ho schiumatore, pompe e un 25kg di rocce, ma mi manca una illuminazione adeguata e quindi per ora niente invertebrati... Da come ho letto sarebbe inutile e senza risultati con 4 t8....quindi aspetto per comprare una HQI....

Scusate della domanda banale, ma ripeto con le pompe accese (se pur alternate ) c'è il deserto.....

grazie

Discolo
09-09-2005, 12:39
Io ho risolto il problema con questo aggegino della hydor....il fascio troppo stretto infastidisce i pesci....ecco di cosa parlo...

http://www.hydor.it/italiano/flo.htm