Visualizza la versione completa : domanda importantissima!!!
sn un ragazzo alla sua seconda esperienza x quanto riguarda l'allestimento d un acquario...
ho un piccolo acquario da 40 litri con 5 guppy adulti, 10 di media grandezza e altri 20 all'incirca appena nati...x ora il mio "guppario" sta andando alla grande...
ma (ecco il quesito) dato ke ho la possibilità di avere degli avannotti di cichlasoma nigrofasciatum, nel caso li inserissi nel mio acquario...c'è una minima possibilità ke sopravvivano???
sn un ragazzo alla sua seconda esperienza x quanto riguarda l'allestimento d un acquario...
ho un piccolo acquario da 40 litri con 5 guppy adulti, 10 di media grandezza e altri 20 all'incirca appena nati...x ora il mio "guppario" sta andando alla grande...
ma (ecco il quesito) dato ke ho la possibilità di avere degli avannotti di cichlasoma nigrofasciatum, nel caso li inserissi nel mio acquario...c'è una minima possibilità ke sopravvivano???
e per fortuna che hai specificato "seconda esperienza".
Che sopravvivano i Cichlasoma è molto probabile (a meno che non siano minuscoli) , il problema si pone non appena crescono, li ti dovrai chiedere se sopravvivono i guppy!!!
1- Il nigrofasciatum è un pesce che necessita di vasche di almeno 250 litri
2- la convivenza con i guppy non è proprio possibile!
e per fortuna che hai specificato "seconda esperienza".
Che sopravvivano i Cichlasoma è molto probabile (a meno che non siano minuscoli) , il problema si pone non appena crescono, li ti dovrai chiedere se sopravvivono i guppy!!!
1- Il nigrofasciatum è un pesce che necessita di vasche di almeno 250 litri
2- la convivenza con i guppy non è proprio possibile!
è proprio perchè sn minuscoli che l'ho chiesto...e poi se ho posto la domanda è perchè nn so proprio nulla delle abitudini dei ciclidi...
è proprio perchè sn minuscoli che l'ho chiesto...e poi se ho posto la domanda è perchè nn so proprio nulla delle abitudini dei ciclidi...
stefano big
03-11-2008, 21:41
Bene la convivenza non e' possibile,
in quanto i guppy sono cibo per i ciclidi
in questione,e in seguito la tua vasca e' toppo piccola
per quei ciclidi.
stefano
stefano big
03-11-2008, 21:41
Bene la convivenza non e' possibile,
in quanto i guppy sono cibo per i ciclidi
in questione,e in seguito la tua vasca e' toppo piccola
per quei ciclidi.
stefano
perfetto...grazie 1000...già ke c sn t pongo un'altra domanda...
dato ke ho la possibilità di avere in pratica molte varietà di avannotti, mi consigli qualche pesce che possa convivere con i guppy che nn sia un poecilide???
grazie... :-)
perfetto...grazie 1000...già ke c sn t pongo un'altra domanda...
dato ke ho la possibilità di avere in pratica molte varietà di avannotti, mi consigli qualche pesce che possa convivere con i guppy che nn sia un poecilide???
grazie... :-)
stefano big
03-11-2008, 22:00
Tenendo presente che i guppy sono pesci
adatti a acque dure .Perche ' scartare i poecilidi?
Puoi inserire coridoras paleatus o aneus ,che molto facilmente sono
di allevamento quindi piu' abituati ai valori della vasca dei guppy.
anche un ancistrus ci puo' stare,anche per lui vale il discorso
fatto sui cory.
stefano
stefano big
03-11-2008, 22:00
Tenendo presente che i guppy sono pesci
adatti a acque dure .Perche ' scartare i poecilidi?
Puoi inserire coridoras paleatus o aneus ,che molto facilmente sono
di allevamento quindi piu' abituati ai valori della vasca dei guppy.
anche un ancistrus ci puo' stare,anche per lui vale il discorso
fatto sui cory.
stefano
ok...allora domani andrò a comprare una coppietta d molly e di portaspada...
ok...allora domani andrò a comprare una coppietta d molly e di portaspada...
FELCE_BLU
06-11-2008, 11:55
Se ti piacciono i Kryptopterus Bicirrhis..... io con la convivenza non ho mai avuto problemi ;-)
Meglio che tu abbia un ph tra i 7.2 e i 7.5 ;-)
Ciauz
FELCE_BLU
06-11-2008, 11:55
Se ti piacciono i Kryptopterus Bicirrhis..... io con la convivenza non ho mai avuto problemi ;-)
Meglio che tu abbia un ph tra i 7.2 e i 7.5 ;-)
Ciauz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |