Entra

Visualizza la versione completa : sabbia su ghiaietto

denn
03-11-2008, 15:26
salve, vorrei chiedervi un consiglio.
attualmente ho una vasca di 300l lordi con un sottofondo formato da:
un primo strato di flourite (che ho riciclato da una vasca antecedente a questa);
un secondo strato di ghiaia neutra di circa 3-4mm.
ho notato, però, che i miei 6 discus mangiano il granulare sul fondo ed essendo la ghiaia di granulometria un pochino grossa ho pensato di inserire della sabbia almeno nella parte anteriore dove spesso gli dò il granulato. cosa ne pensate. grazie.

denn
03-11-2008, 15:26
salve, vorrei chiedervi un consiglio.
attualmente ho una vasca di 300l lordi con un sottofondo formato da:
un primo strato di flourite (che ho riciclato da una vasca antecedente a questa);
un secondo strato di ghiaia neutra di circa 3-4mm.
ho notato, però, che i miei 6 discus mangiano il granulare sul fondo ed essendo la ghiaia di granulometria un pochino grossa ho pensato di inserire della sabbia almeno nella parte anteriore dove spesso gli dò il granulato. cosa ne pensate. grazie.

ZON
03-11-2008, 18:10
che dopo 2 mesi ti trovi la sabbia sotto e la ghiaia in superficie... :-D

la sabbia va da sola...

ZON
03-11-2008, 18:10
che dopo 2 mesi ti trovi la sabbia sotto e la ghiaia in superficie... :-D

la sabbia va da sola...

denn
04-11-2008, 10:37
si ma non posso mica smontare tutto l'acquario..
avevo pensato, almeno nella parte anteriore di togliere manualmente un pò di ghiaia in modo da diminuire lo spessore e poi inserire della sabbia fine bianca...sapete vedere quei poveri discus mangiare il granulato in quella ghiaia mi dispiace..

denn
04-11-2008, 10:37
si ma non posso mica smontare tutto l'acquario..
avevo pensato, almeno nella parte anteriore di togliere manualmente un pò di ghiaia in modo da diminuire lo spessore e poi inserire della sabbia fine bianca...sapete vedere quei poveri discus mangiare il granulato in quella ghiaia mi dispiace..

michele
04-11-2008, 10:57
Se vuoi fare un bel lavoro devi rimuovere tutta la ghiaia.

michele
04-11-2008, 10:57
Se vuoi fare un bel lavoro devi rimuovere tutta la ghiaia.

denn
04-11-2008, 11:09
non sarà facile..sicuramente la flourite che c'è sotto la ghiaia mi sporcherà mezzo mondo..bò eventualmente ci provo...ma se invece elimino 3-4 cm di ghiaia e ci metto 5-6 cm di sabbia..non dovrebbe mischiarsi con la ghiaia

denn
04-11-2008, 11:09
non sarà facile..sicuramente la flourite che c'è sotto la ghiaia mi sporcherà mezzo mondo..bò eventualmente ci provo...ma se invece elimino 3-4 cm di ghiaia e ci metto 5-6 cm di sabbia..non dovrebbe mischiarsi con la ghiaia

michele
04-11-2008, 17:48
Vedi tu... io ti ho detto quello che penso. :-D

michele
04-11-2008, 17:48
Vedi tu... io ti ho detto quello che penso. :-D