Visualizza la versione completa : Femmina Sajica Martoriata HELP PRESTO!!!
Zipporello
03-11-2008, 15:20
salve a tutti
con grande gioia da ormai due mesi i mie avannotti di cichlasoma sajica crescono benissimo però da due o tre giorni il maschio caccia la femmina in maniera molto aggressiva...tanto da martoriarle la coda...:(
l'ho messa subito in una vasca con dei pesci docilissimi (trichogaster leeri)...è molto spaventata e non mangia...i fianchi sono rovinati parecchio
secondo voi a cosa è dovuto qst comportamento del maschio?
come dovrei comportarmi?
inoltre il maschio da quando ho tolto la femmina qualche volta si mette a fare "su e giù" davanti il vetro...è la prima volta ke mi succede...:S
grazie mille sono disp perchè sono molto affezzionato a qst coppia :(
Zipporello
03-11-2008, 15:20
salve a tutti
con grande gioia da ormai due mesi i mie avannotti di cichlasoma sajica crescono benissimo però da due o tre giorni il maschio caccia la femmina in maniera molto aggressiva...tanto da martoriarle la coda...:(
l'ho messa subito in una vasca con dei pesci docilissimi (trichogaster leeri)...è molto spaventata e non mangia...i fianchi sono rovinati parecchio
come dovrei comportarmi?
inoltre il maschio da quando ho tolto la femmina qualche volta si mette a fare "su e giù" davanti il vetro...è la prima volta ke mi succede...:S
grazie mille sono disp perchè sono molto affezzionato a qst coppia :(
come dovrei comportarmi?
il maschio vuole tornare a riprodurre e la femmina non vuole perchè ha in vasca gli avanotti.
togli i piccoli..... a quel punto, o si accoppiano di nuovo, oppure se vedi che lei non ha intenzione tieni staccato il riscaldatore perchè la temperatura si abbassi.
se la fai abbassare gradualmente fino ai 22#23 gradi il maschio dovrebbe calmarsi un po.
come dovrei comportarmi?
il maschio vuole tornare a riprodurre e la femmina non vuole perchè ha in vasca gli avanotti.
togli i piccoli..... a quel punto, o si accoppiano di nuovo, oppure se vedi che lei non ha intenzione tieni staccato il riscaldatore perchè la temperatura si abbassi.
se la fai abbassare gradualmente fino ai 22#23 gradi il maschio dovrebbe calmarsi un po.
Zipporello
04-11-2008, 16:16
ah ok grazie mille!
risposta esaudiente..proverò a fare come dici tu e spero di trovare qualcuno ke prenda questi piccoli :D
Zipporello
04-11-2008, 16:16
ah ok grazie mille!
risposta esaudiente..proverò a fare come dici tu e spero di trovare qualcuno ke prenda questi piccoli :D
Zipporello
06-11-2008, 16:38
aggiornamento:
ho messo la femmina in una vasca con i tricho e sto cercando di "smaltire" i piccoli avannotti...la mia unica preoccupazione rimane quella della pinna caudale : è ridotta male...tanto ke ormai nn esiste quasi più...la "carne" nn mi sembra danneggiata...però la pinna risulta quasi assente....quello ke volevo chiedervi è:
ci sono speranze ke si rimetta completamente?
spero di si...help pls... -20
Zipporello
06-11-2008, 16:38
aggiornamento:
ho messo la femmina in una vasca con i tricho e sto cercando di "smaltire" i piccoli avannotti...la mia unica preoccupazione rimane quella della pinna caudale : è ridotta male...tanto ke ormai nn esiste quasi più...la "carne" nn mi sembra danneggiata...però la pinna risulta quasi assente....quello ke volevo chiedervi è:
spero di si...help pls... -20
Zipporello, le pinne ricrescono, ci vuole del tempo occhio che non si infettino
Zipporello, le pinne ricrescono, ci vuole del tempo occhio che non si infettino
completamente non so.
se le ha strappato tutti i raggi la vedo dura.
ha sicuramente bisogno (oltre che di tranquillità) di vitamine.
o comprli l idroplurivit oppure il piu banale cebion da sciogliere nell acqua con il mangime in un bicchiere.
un pesce cosi martoriato va aiutato in tal senso.
completamente non so.
se le ha strappato tutti i raggi la vedo dura.
ha sicuramente bisogno (oltre che di tranquillità) di vitamine.
o comprli l idroplurivit oppure il piu banale cebion da sciogliere nell acqua con il mangime in un bicchiere.
un pesce cosi martoriato va aiutato in tal senso.
Zipporello
06-11-2008, 21:10
allora i raggi nn sono strappati...quello fortunatamente è l'unica csa ke gli rimane...come faccio a sapere preventivamente che sia infetta?
Zipporello
06-11-2008, 21:10
allora i raggi nn sono strappati...quello fortunatamente è l'unica csa ke gli rimane...come faccio a sapere preventivamente che sia infetta?
polimarzio
07-11-2008, 13:57
Preventivamente, isolando il pesce lo puoi sottoporre ad un ciclo di general tonic.
Sposto la discussione in Pronto soccorso ciclidi.
polimarzio
07-11-2008, 13:57
Preventivamente, isolando il pesce lo puoi sottoporre ad un ciclo di general tonic.
Sposto la discussione in Pronto soccorso ciclidi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |