Visualizza la versione completa : sale contro reattore di calcio!!!!
ricky mi
03-11-2008, 15:17
sto provando il sale del red sea(pro) e ho livelli di calcio intorno a 430/440 e ho deciso allora di spegnere il reattore di calcio...
passato 1 mese il calcio rimane sempre su ottimi valori,sempre 430/440...
ecco dopo tutta sta introduzione qualcuno mi sa dire se avendo smesso con l utilizzo del reattore di calcio ma utilizzando solo il sale se la crescita dei corelli(sps) ne puo risentire?
grazie
ricky mi
03-11-2008, 15:17
sto provando il sale del red sea(pro) e ho livelli di calcio intorno a 430/440 e ho deciso allora di spegnere il reattore di calcio...
passato 1 mese il calcio rimane sempre su ottimi valori,sempre 430/440...
ecco dopo tutta sta introduzione qualcuno mi sa dire se avendo smesso con l utilizzo del reattore di calcio ma utilizzando solo il sale se la crescita dei corelli(sps) ne puo risentire?
grazie
ecarfora
03-11-2008, 15:53
probabilmente non hai consumo di calcio e carbonati
esempio nella mia vasca se spengo il rettore per 3 giorni passo da un kh9 a kh6
percio se solo con i cambi riesci ad avere i livelli ottimali di calcio e carbonati va bene lo stesso ;-)
ecarfora
03-11-2008, 15:53
probabilmente non hai consumo di calcio e carbonati
esempio nella mia vasca se spengo il rettore per 3 giorni passo da un kh9 a kh6
percio se solo con i cambi riesci ad avere i livelli ottimali di calcio e carbonati va bene lo stesso ;-)
ricky mi
03-11-2008, 17:20
bhe ormai ho in vasca un 20ina di sps...e non sono piu talee...ormai sono quasi tutte grossine!
quindi dovrei avere consumo di calcio!
no?
ricky mi
03-11-2008, 17:20
bhe ormai ho in vasca un 20ina di sps...e non sono piu talee...ormai sono quasi tutte grossine!
quindi dovrei avere consumo di calcio!
no?
ecarfora
03-11-2008, 17:28
Con 20 sps dovresti avere del consumo di calcio e carbonati #36#
Ma il kh lo controlli ?
ecarfora
03-11-2008, 17:28
Con 20 sps dovresti avere del consumo di calcio e carbonati #36#
Ma il kh lo controlli ?
ricky mi, che test usi?ogni quanto fai i cambi?
ricky mi, che test usi?ogni quanto fai i cambi?
ricky mi, con una 400w dovresti avere una bella spinta....saranno i test.. #24
ricky mi, con una 400w dovresti avere una bella spinta....saranno i test.. #24
ricky mi
04-11-2008, 10:40
ecarfora :il kh lo controllo e i test li fa un mio amico negoziante
robbax :test elos,cambi ogni settimana 25l(aspiarndo sempre le "sporcizie")
Vutix :effettivamente pur avendo una 400w non ho la crescita che voglio....e questo non mi piace!!!
ricky mi
04-11-2008, 10:40
ecarfora :il kh lo controllo e i test li fa un mio amico negoziante
robbax :test elos,cambi ogni settimana 25l(aspiarndo sempre le "sporcizie")
Vutix :effettivamente pur avendo una 400w non ho la crescita che voglio....e questo non mi piace!!!
ecarfora
04-11-2008, 10:55
il sale lo conosco e' un sale molto carico di calcio e carbonati ma non penso che possa bastare per una vasca molto popolata da sps
e se fosse cosi vuol dire che il tuo reattore non ha mai apportato nulla perche se non c'e' consumo i valori dovevano aumentare #36# #36#
il consiglio che posso darti e di controllare tu i valori "fatti i test da solo" anche perche il kh io lo verifico una volta a settimana e non so se tu hai tempo per andare dal negoziante una volta a settimana -28d#,per non parlare quando ho istallato il rettore lo controllavo un giono si ed uno no -05
ecarfora
04-11-2008, 10:55
il sale lo conosco e' un sale molto carico di calcio e carbonati ma non penso che possa bastare per una vasca molto popolata da sps
e se fosse cosi vuol dire che il tuo reattore non ha mai apportato nulla perche se non c'e' consumo i valori dovevano aumentare #36# #36#
il consiglio che posso darti e di controllare tu i valori "fatti i test da solo" anche perche il kh io lo verifico una volta a settimana e non so se tu hai tempo per andare dal negoziante una volta a settimana -28d#,per non parlare quando ho istallato il rettore lo controllavo un giono si ed uno no -05
ricky mi
04-11-2008, 13:14
forse mi sono spiegato male...misurando l acqua in fase di preparazione con il nuovo sale della red sea ho constatato buoni livelli di CA e KH...allora ho provato a staccare il reattore...
e cmq il livello di CA e KH rimango sempre stabili ,forse xke i cambi sono frequenti!
penso che grazie a gli sps che il valore calcio non aumenti,lo consumeranno!!!!
cmq provero a comprare un test x kh e vediamo se c'e' differenza!
ricky mi
04-11-2008, 13:14
forse mi sono spiegato male...misurando l acqua in fase di preparazione con il nuovo sale della red sea ho constatato buoni livelli di CA e KH...allora ho provato a staccare il reattore...
e cmq il livello di CA e KH rimango sempre stabili ,forse xke i cambi sono frequenti!
penso che grazie a gli sps che il valore calcio non aumenti,lo consumeranno!!!!
cmq provero a comprare un test x kh e vediamo se c'e' differenza!
ok, tienici aggiornati ;-)
ok, tienici aggiornati ;-)
ricky mi, qui nessuno parla di magnesio??.
COmuqnue io non spegnerei il reattore, la gestione solo con il sale non ti da un apporto costante di sostanze, mentre il reattore rilascia costantemente senza avere picchi appena fatto il cambio d'acqua e carenze alla fine del periodo prima del nuovo cambio
ricky mi, qui nessuno parla di magnesio??.
COmuqnue io non spegnerei il reattore, la gestione solo con il sale non ti da un apporto costante di sostanze, mentre il reattore rilascia costantemente senza avere picchi appena fatto il cambio d'acqua e carenze alla fine del periodo prima del nuovo cambio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |