PDA

Visualizza la versione completa : Morte guppy.. help

mister_rh
03-11-2008, 14:45
Ciao a tutti. Stamattina ho trovato in mezzo alle piantine una guppy femmina morta.. era un po' gonfia già da qualche giorno, abbastanza apatica sia al cibo sia agli altri pesciolini (altri guppy e 4 pesci da fondo). I valori dell'acqua li potete vedere nel mio profilo.

Adesso sto monitorando gli altri pesci.. non so, ci sono altre 2 femmine che sembra anch'esse apatiche.. sono una sotto una roccia e l'altra sotto il tronco che nuotano sul posto (in pratica muovono solo le pinnette ma stanno ferme lì).

Aiutatemi please. Gli altri pesciolini invece mi sembrano belli arzilli come al solito..

la macchia nera sul basso ventre non è molto accentuata.. quindi non credo siano incinte..

Aiutatemi per favore!!

mister_rh
03-11-2008, 14:45
Ciao a tutti. Stamattina ho trovato in mezzo alle piantine una guppy femmina morta.. era un po' gonfia già da qualche giorno, abbastanza apatica sia al cibo sia agli altri pesciolini (altri guppy e 4 pesci da fondo). I valori dell'acqua li potete vedere nel mio profilo.

Adesso sto monitorando gli altri pesci.. non so, ci sono altre 2 femmine che sembra anch'esse apatiche.. sono una sotto una roccia e l'altra sotto il tronco che nuotano sul posto (in pratica muovono solo le pinnette ma stanno ferme lì).

Aiutatemi please. Gli altri pesciolini invece mi sembrano belli arzilli come al solito..

la macchia nera sul basso ventre non è molto accentuata.. quindi non credo siano incinte..

Aiutatemi per favore!!

Dark_70
03-11-2008, 15:13

TEMPERATURA 28°C
TROPPI! porta a 22#23°
PH 8.0

GH 15°

KH 6°

NH3 0 mg/l

NO2 <0,3 mg/l
TROPPI!
NO3 circa 25 mg/l

Vasca avviata il 10.10.2008
Troppo presto per caricare un acquario con i pesci.

(altri guppy e 4 pesci da fondo)
Quanti altri guppy?
e che pesci "da fondo" #07 sono?

La macchia nera non è un indice valido, l'hanno tutte.

Dark_70
03-11-2008, 15:13

TEMPERATURA 28°C
TROPPI! porta a 22#23°
PH 8.0

GH 15°

KH 6°

NH3 0 mg/l

NO2 <0,3 mg/l
TROPPI!
NO3 circa 25 mg/l

Vasca avviata il 10.10.2008
Troppo presto per caricare un acquario con i pesci.

(altri guppy e 4 pesci da fondo)
Quanti altri guppy?
e che pesci "da fondo" #07 sono?

La macchia nera non è un indice valido, l'hanno tutte.

mister_rh
03-11-2008, 15:31
sei sicuro per la temperatura?? a me avevan detto qui sul forum di metterla sui 28°.. gli NO2 son prossimi allo 0 (se non addirittura proprio 0).. Per gli NO3 come faccio??

dunque ho 3 guppy maschi e 4 femmine (1 è morta)..

i pesci da fondo sono: 2 cory aeneus e 2 di quello in foto (non so il nome)

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/images/Ancistrus%202.jpg

comunque i pesci li ho inseriti venerdì 31.. eran passate 3 settimane e il venditore mi ha detto che potevo metterli..

che devo fare?? mi affido a voi..

mister_rh
03-11-2008, 15:31
sei sicuro per la temperatura?? a me avevan detto qui sul forum di metterla sui 28°.. gli NO2 son prossimi allo 0 (se non addirittura proprio 0).. Per gli NO3 come faccio??

dunque ho 3 guppy maschi e 4 femmine (1 è morta)..

i pesci da fondo sono: 2 cory aeneus e 2 di quello in foto (non so il nome)

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/images/Ancistrus%202.jpg

comunque i pesci li ho inseriti venerdì 31.. eran passate 3 settimane e il venditore mi ha detto che potevo metterli..

che devo fare?? mi affido a voi..

Dark_70
03-11-2008, 15:39
sei sicuro per la temperatura?? a me avevan detto qui sul forum di metterla sui 28°..
mi sembra strano, in ogni caso 28° sono troppi.
porta a 22, nel frattempo o aggiungi un aeratore o fai in modo di creare turbolenza con il getto della pompa.

gli NO2 son prossimi allo 0 (se non addirittura proprio 0).. Per gli NO3 come faccio??
per gli NO3 andrebbe cambiata l'acqua ma adesso non è il caso.
Quanto mangime somministri?
lasciali a digiuno un paio di giorni che tanto non hanno problemi

ovvio ..... #18

Dark_70
03-11-2008, 15:39
sei sicuro per la temperatura?? a me avevan detto qui sul forum di metterla sui 28°..
mi sembra strano, in ogni caso 28° sono troppi.
porta a 22, nel frattempo o aggiungi un aeratore o fai in modo di creare turbolenza con il getto della pompa.

gli NO2 son prossimi allo 0 (se non addirittura proprio 0).. Per gli NO3 come faccio??
per gli NO3 andrebbe cambiata l'acqua ma adesso non è il caso.
Quanto mangime somministri?
lasciali a digiuno un paio di giorni che tanto non hanno problemi

ovvio ..... #18

mister_rh
03-11-2008, 15:52
sto venditore di aria fritta!!!! -04

adesso sto ricontrollando gli NO3.. li controllerò tutti i giorni e vediamo se cambiano..

somministro 2 pizzichi di cibo al giorno.. ho il mangime con il click apposta.. uno mattino e uno sera prima di spegnere le luci, così da far mangiare di più anche i pesci da fondo..

allora li lascio a stecchetto un pochino :-))

comunque da quanto capito per adesso non ci posso fare niente per le femmine di guppy giusto??

mister_rh
03-11-2008, 15:52
sto venditore di aria fritta!!!! -04

adesso sto ricontrollando gli NO3.. li controllerò tutti i giorni e vediamo se cambiano..

somministro 2 pizzichi di cibo al giorno.. ho il mangime con il click apposta.. uno mattino e uno sera prima di spegnere le luci, così da far mangiare di più anche i pesci da fondo..

allora li lascio a stecchetto un pochino :-))

comunque da quanto capito per adesso non ci posso fare niente per le femmine di guppy giusto??