Visualizza la versione completa : problema ocellaris! rispondete please [foto]
ciao ragazzi ho due ocellaris da 1 settimana
i valori dell'acqua sono ok tranne il calcio che è un pò basso.
i due pesci sono uno + grande e uno + piccolo
solo che quello + grande da qualche giorno ha iniziato nella parte dorsale a annerirsi e questo nero aumenta sempre +.
cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo
ecco la foto quella che potrebbe sembrare un'ombra sul dorso è il cambiamento di colore che vi dicevo..
http://img217.imageshack.us/img217/3254/dscn3499xn8.jpg (http://imageshack.us)
ciao ragazzi ho due ocellaris da 1 settimana
i valori dell'acqua sono ok tranne il calcio che è un pò basso.
i due pesci sono uno + grande e uno + piccolo
solo che quello + grande da qualche giorno ha iniziato nella parte dorsale a annerirsi e questo nero aumenta sempre +.
cosa potrebbe essere?
grazie in anticipo
ecco la foto quella che potrebbe sembrare un'ombra sul dorso è il cambiamento di colore che vi dicevo..
http://img217.imageshack.us/img217/3254/dscn3499xn8.jpg (http://imageshack.us)
FERRA90, prova a mettere una foto.. ma non credo sia nient'altro che una normale modifica della colorazione .
FERRA90, prova a mettere una foto.. ma non credo sia nient'altro che una normale modifica della colorazione .
ora vado a pranzo appena finsico provo a metterla così vedi..
ora vado a pranzo appena finsico provo a metterla così vedi..
normale ....sta diventando da arancione a rosso intenso vero??
normale ....sta diventando da arancione a rosso intenso vero??
Rompì, da arancione a nero...
Rompì, da arancione a nero...
ecco la foto, non rende dal vivo è molto + accentuata...si vede meglio nella parte posteriore del pesciotto!
x le alghe non fateci caso, è ho fatto una ******* e si sono alzati i valori, ora sono in regressione anche grazie alle 3 turbo e ai 2 calcinus..approposito vorrei mettere altre 3 trubo e 2 calcinus visto che divorano le alghe e quelli che ho ora non sono sufficienti, che ne dite?
ecco la foto, non rende dal vivo è molto + accentuata...si vede meglio nella parte posteriore del pesciotto!
x le alghe non fateci caso, è ho fatto una ******* e si sono alzati i valori, ora sono in regressione anche grazie alle 3 turbo e ai 2 calcinus..approposito vorrei mettere altre 3 trubo e 2 calcinus visto che divorano le alghe e quelli che ho ora non sono sufficienti, che ne dite?
FERRA90, normalissimo scurimento da crescita..
FERRA90, normalissimo scurimento da crescita..
ok allora sto tranquillo, però uff mi piaceva di più bello arancione XD
cmq cosa ne pensi di aumentare la popolazione come ho scritto prima?
ok allora sto tranquillo, però uff mi piaceva di più bello arancione XD
cmq cosa ne pensi di aumentare la popolazione come ho scritto prima?
Pfft, però ho visto che i 2 calcinus si danno da fare, invece le turbo puliscono solo i vetri, mentre la mia priorità sarebbe pulire le rocce...
Pfft, però ho visto che i 2 calcinus si danno da fare, invece le turbo puliscono solo i vetri, mentre la mia priorità sarebbe pulire le rocce...
FERRA90, cerca di capire perchè le alghe ti sono venute , se mantieni una ottima qualità dell'acqua vanno via da sole senza grossi interventi esterni.
I Calcinus possono tranquillamente mangiarti le lumache .
FERRA90, cerca di capire perchè le alghe ti sono venute , se mantieni una ottima qualità dell'acqua vanno via da sole senza grossi interventi esterni.
I Calcinus possono tranquillamente mangiarti le lumache .
Pfft, pratikamente ho messo dell'acqua di trasporto dei coralli non so manco perchè, valori altissimi, cambiato l'acqua e ora i valori sono ok...solo che credo che si siano alzati un pelo per via dei pesci e le alghe sono riniziate a crescere... come le elimino del tutto? non penso bastino i cambi d'acqua con dentro i 2 pesci che inquinano...
Pfft, pratikamente ho messo dell'acqua di trasporto dei coralli non so manco perchè, valori altissimi, cambiato l'acqua e ora i valori sono ok...solo che credo che si siano alzati un pelo per via dei pesci e le alghe sono riniziate a crescere... come le elimino del tutto? non penso bastino i cambi d'acqua con dentro i 2 pesci che inquinano...
Le alghe vanno via aspirandole man mano che si indeboliscono se la qualità dell'acqua è buona , paguri e lumache ti ripuliscono le radici rimaste.
Le alghe vanno via aspirandole man mano che si indeboliscono se la qualità dell'acqua è buona , paguri e lumache ti ripuliscono le radici rimaste.
ok grazie, qualche modo per indebolirle oltre al cambio dell'acqua o a ridurre il fotoperiodo?
ok grazie, qualche modo per indebolirle oltre al cambio dell'acqua o a ridurre il fotoperiodo?
FERRA90, se hai coralli non ridurre niente ...
FERRA90, se hai coralli non ridurre niente ...
e soprattutto la pazienza
e soprattutto la pazienza
infatti proprio x questo te l'ho chiesto...mi sa che l'unica è aspettare
la cosa buona è che i wunder si sono mangiati quelle 10 aiptasie che erano in giro XD
infatti proprio x questo te l'ho chiesto...mi sa che l'unica è aspettare
la cosa buona è che i wunder si sono mangiati quelle 10 aiptasie che erano in giro XD
ma a quanto hai i po4? provare con le resine?
ma a quanto hai i po4? provare con le resine?
ma a quanto hai i po4? se sono alti potresti provare ad abbassarli con le resine.
Per le alghe le mangia anche la dolabella
ciao
ma a quanto hai i po4? se sono alti potresti provare ad abbassarli con le resine.
Per le alghe le mangia anche la dolabella
ciao
Dedalus,
PO4 a 0.02
le alghe sono cresciute x una c*****che ho fatto ora i vlaori sono ok spero se ne vadano presto
Dedalus,
PO4 a 0.02
le alghe sono cresciute x una c*****che ho fatto ora i vlaori sono ok spero se ne vadano presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |