Visualizza la versione completa : invasione ciano batteri
Sono all' ottavo mese dall' avviamento della vasca e improvvisamente mi è saltata fuori un' invasione di ciano batteri.Da che cosa possono dipendere? Premetto che nitrati e fosfati sono a 0.
Da circa 3 settimane ho inserito i miei primi sps e da 2 ho iniziato ad utilizzare i seguenti prodotti:
Prolabmarin kh plus
Fauna marin ultra min F (per alimentare i coralli dose: 1 punta di cucchiaglio alternato 1 giorno si e uno no)
sponge power (3 gocce al giorno)
purple up (1 tappo al giorno per lo sviluppo delle alghe rosa calcaree)
Il problema può dipendere dall' inserimento di questi nuovi prodotti?
Un' altro dubbio che ho è l' acqua d' osmosi.Purtroppo mi servo per il momento dal mio negoziante e la qualità dell' acqua non è ottima ha circa 27 microsiemens.Però tengo a precisare che ho sempre utilizzato quest' acqua e mai avevo avuto problemi del genere da 8 mesi a questa parte.
Come risolvo il problema? grazie
Sono all' ottavo mese dall' avviamento della vasca e improvvisamente mi è saltata fuori un' invasione di ciano batteri.Da che cosa possono dipendere? Premetto che nitrati e fosfati sono a 0.
Da circa 3 settimane ho inserito i miei primi sps e da 2 ho iniziato ad utilizzare i seguenti prodotti:
Prolabmarin kh plus
Fauna marin ultra min F (per alimentare i coralli dose: 1 punta di cucchiaglio alternato 1 giorno si e uno no)
sponge power (3 gocce al giorno)
purple up (1 tappo al giorno per lo sviluppo delle alghe rosa calcaree)
Il problema può dipendere dall' inserimento di questi nuovi prodotti?
Un' altro dubbio che ho è l' acqua d' osmosi.Purtroppo mi servo per il momento dal mio negoziante e la qualità dell' acqua non è ottima ha circa 27 microsiemens.Però tengo a precisare che ho sempre utilizzato quest' acqua e mai avevo avuto problemi del genere da 8 mesi a questa parte.
Come risolvo il problema? grazie
Secondo me sono i prodotti che stai usando non nel senso della qualità dei prodotti ma per il fatto che la vasca non ce la fà a smaltirli od a utilizzarli...
Io cesserei per un po la somministrazione... :-)
Secondo me sono i prodotti che stai usando non nel senso della qualità dei prodotti ma per il fatto che la vasca non ce la fà a smaltirli od a utilizzarli...
Io cesserei per un po la somministrazione... :-)
oppure prova a dimezzare il quantitativo, quanti animali hai in vasca??
oppure prova a dimezzare il quantitativo, quanti animali hai in vasca??
Ho questi animali:
Amphiprion ocellaris n°1
Zebrasoma flavescent n°1
Pseudochromis bicolor n°1
Stegastes partitus n°5
Gambero Stenopus hispidus n°1
Lumache turbo n°10
Paguro n°1
Quindi mi consigliate di sospendere tutti gli integratori?
Con il kh come faccio poi mi si abbassa.
Sospendo anche l' alimentazione dei coralli?
E per eliminare questi che ho in vasca?Faccio dei cambi d' acqua?
grazie
Ho questi animali:
Amphiprion ocellaris n°1
Zebrasoma flavescent n°1
Pseudochromis bicolor n°1
Stegastes partitus n°5
Gambero Stenopus hispidus n°1
Lumache turbo n°10
Paguro n°1
Quindi mi consigliate di sospendere tutti gli integratori?
Con il kh come faccio poi mi si abbassa.
Sospendo anche l' alimentazione dei coralli?
E per eliminare questi che ho in vasca?Faccio dei cambi d' acqua?
grazie
Solo gli alimenti e non gli integratori per il kh e il calcio.. anche il purple lo eviterei per un po giusto per riequilibrare il tutto..
Controlla anche il movimento, pulisci le pompe, controlla le luci se sono vecchie...
Solo gli alimenti e non gli integratori per il kh e il calcio.. anche il purple lo eviterei per un po giusto per riequilibrare il tutto..
Controlla anche il movimento, pulisci le pompe, controlla le luci se sono vecchie...
6 lampade sono in funzione da giugno quindi hanno 5 mesi mentre 2 sono in funzione da circa 2 settimane (1 fiji purple e una ati procolor).
Le pompe le ho pulite e ho sospeso tutti gli integratori (meno che il kh)e alimenti per coralli.
Ma ora come faccio a eliminare quelli che ho in vasca?
Mi hanno detto di comprare un filtro a letto fluido e filtrare con delle resine?che dite soldi buttati via?
6 lampade sono in funzione da giugno quindi hanno 5 mesi mentre 2 sono in funzione da circa 2 settimane (1 fiji purple e una ati procolor).
Le pompe le ho pulite e ho sospeso tutti gli integratori (meno che il kh)e alimenti per coralli.
Ma ora come faccio a eliminare quelli che ho in vasca?
Mi hanno detto di comprare un filtro a letto fluido e filtrare con delle resine?che dite soldi buttati via?
lorenzomontecatini
05-11-2008, 17:48
6
Cosi' peggioreresti solo i tuoi problemi....
Per cominciare potresti aspirarle manualmente!!!
lorenzomontecatini
05-11-2008, 17:48
6
Cosi' peggioreresti solo i tuoi problemi....
Per cominciare potresti aspirarle manualmente!!!
Ho provato già con 2 cambi d' acqua ma tempo 3 giorni e la vasca è piena di nuovo.Ho paura che mi ricoprano gli sps se continuano così
Ho provato già con 2 cambi d' acqua ma tempo 3 giorni e la vasca è piena di nuovo.Ho paura che mi ricoprano gli sps se continuano così
Ragazzi non mi abbandonate datemi un consiglio :-(
Ragazzi non mi abbandonate datemi un consiglio :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |