Entra

Visualizza la versione completa : Il mio cubo...

Macchiella Marco
03-11-2008, 11:47
In attesa della nuova macchina fotografica (o di un fotografo visto che sono negato) vi posto le foto del mio cubo dopo circa 6 mesi dal trasloco di una vasca precedente dove ho rivisto un pò tutto
tecnica, animali (i primi sps), etc..
l'illuminazione sarà il prossimo cambiamento (ma non ditelo alla moglie :-)) ) pensavo ad una plafo commerciale HQi 250 + 4 T5 da 24W.. ma che prezzi...
per il resto, finite le grandi manovre non mi resta che aspettare e cercare di mantenere una gestione "costante", sperando in crescite e colori dignitosi..

Macchiella Marco
03-11-2008, 11:47
In attesa della nuova macchina fotografica (o di un fotografo visto che sono negato) vi posto le foto del mio cubo dopo circa 6 mesi dal trasloco di una vasca precedente dove ho rivisto un pò tutto
tecnica, animali (i primi sps), etc..
l'illuminazione sarà il prossimo cambiamento (ma non ditelo alla moglie :-)) ) pensavo ad una plafo commerciale HQi 250 + 4 T5 da 24W.. ma che prezzi...
per il resto, finite le grandi manovre non mi resta che aspettare e cercare di mantenere una gestione "costante", sperando in crescite e colori dignitosi..

Macchiella Marco
03-11-2008, 11:49
... http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4477_160.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4475_650.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4471_117.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4470_197.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4415_116.jpg

Macchiella Marco
...

Macchiella Marco
.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim4480_169.jpg

Macchiella Marco
..

ecarfora
03-11-2008, 12:16
un consglio se riesci staccare la roccia con i dischi dalla rocciata perche tra un' annetto te ne pentirai amaramente #36#

ecarfora
03-11-2008, 12:16
un consglio se riesci staccare la roccia con i dischi dalla rocciata perche tra un' annetto te ne pentirai amaramente #36#

andre reef
03-11-2008, 13:13
ecarfora, quoto...
oppure talea ogni tanto giusto per sfoltirli un pochino..
la vasca non sembra niente male,anche se di strada da fare ne hai ancora!
inizia col cambio luce e vedrai che la cose iniziano a andare nel senso giusto ;-)

andre reef
03-11-2008, 13:13
ecarfora, quoto...
oppure talea ogni tanto giusto per sfoltirli un pochino..
la vasca non sembra niente male,anche se di strada da fare ne hai ancora!
inizia col cambio luce e vedrai che la cose iniziano a andare nel senso giusto ;-)

Macchiella Marco
03-11-2008, 13:18
Già sono pentito....
purtroppo è una roccia parecchio grossa, in parte sommersa da altre rocce,
spostarla è impraticabile...
tra l'altro è anche un pò troppo vicina al vetro, riesco a pulire ma non con la calamita.... mi ero ripromesso di lasciare almeno 5 cm ma durante il trasloco, in preda al panico l'ho posizionata li, più al centro non riuscivo a farcela stare... pazienza....
per i dischi dovrò potare ogni tanto, tra l'altro mi stanno già "bruciando" un euphyllia ..
insomma non ci si annoia...

Macchiella Marco
03-11-2008, 13:18
Già sono pentito....
purtroppo è una roccia parecchio grossa, in parte sommersa da altre rocce,
spostarla è impraticabile...
tra l'altro è anche un pò troppo vicina al vetro, riesco a pulire ma non con la calamita.... mi ero ripromesso di lasciare almeno 5 cm ma durante il trasloco, in preda al panico l'ho posizionata li, più al centro non riuscivo a farcela stare... pazienza....
per i dischi dovrò potare ogni tanto, tra l'altro mi stanno già "bruciando" un euphyllia ..
insomma non ci si annoia...

andre reef
03-11-2008, 13:22
Macchiella Marco, ''alleggerisci'' anche un pò la rocciata già che ci sei...a conti fatti è più lo sbattimento nel pensarci che a farlo ;-) !!!....una volta fatto non ci pensi più

andre reef
03-11-2008, 13:22
Macchiella Marco, ''alleggerisci'' anche un pò la rocciata già che ci sei...a conti fatti è più lo sbattimento nel pensarci che a farlo ;-) !!!....una volta fatto non ci pensi più

Cenere
03-11-2008, 15:19
Macchiella Marco,
era ora che mettessi le foto!!!
Se non ricordo male ti avevamo detto di metterci un lumenarc da subito
e lasciare stare l'arcadia. Testone!!!
Se abbassi la plafo com'e' la copertura?
Cmq, secondo me hai fatto un buon lavoro. Sulla rocciata non avevi
grandi alternative con 3 lati visibili.
Personalmente avrei messo la caliendrum piu' in basso e la stilopora piu' in alto.
Tienici aggiornati.

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati :-D

Cenere
03-11-2008, 15:19
Macchiella Marco,
era ora che mettessi le foto!!!
Se non ricordo male ti avevamo detto di metterci un lumenarc da subito
e lasciare stare l'arcadia. Testone!!!
Cmq, secondo me hai fatto un buon lavoro. Sulla rocciata non avevi
grandi alternative con 3 lati visibili.
Personalmente avrei messo la caliendrum piu' in basso e la stilopora piu' in alto.
Tienici aggiornati.

P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati :-D

Macchiella Marco
03-11-2008, 15:45
P.S. Le tue foto sono quasi peggiori di quelle di Algranati

#06 #06

Olà....

lumenarc

non piace a mia moglie
già mi "sgrida sempre perchè continuo a giocare con l'acquario"
perchè gocciolo apposta in giro per tutta la sala
perchè dalle foto "quello di Perry è un'altra cosa, con quello che hai speso.....
etc.etc.
cercavo qualcosa di più "estico".. tipo le giemesann ma costano un botto... anche perchè volevo un accostamento HQI+T5, visto che ho provato sia soli T5 che praticamente solo HQI e secondo me il mix dovrebbe essere il top, se le facessero proverei anche 6 T5 da 24 con HQI da 250...
Poi l'arcadia mi è costata proprio poco...

ancora di più ?! è a 18 cm dal pelo... credo che a meno rischierei qualche scarica o roba simile... per coprire comunque copre, anche perchè mi basta che copra bene la zona centrale (circa 60X50)..

stilopora piu' in alto.

In effetti era molto in alto ma dopo un paio di giorni che ho cambiato bulbo (l'avevo inserito da una settimana) ha iniziato a non aprirsi più, pensando fosse la troppa luce l'ho abbassato... ma continua a non aprirsi.. come gli altri del resto. :-(

Sto aspettando un aggiornamento della tua, le ultime che avevi postato erano strepitose.. rispetto a quando l'avevo vista io (che già era una gran vasca) mi pare che il miglioramento sia stato ottimo, per crescita e soprattutto per colori....

ho visto il tuo topic, passerei a prendermi qualcosina.... sei mai a casa verso le 16.30/17.00 o in pausa pranzo ?

Macchiella Marco
03-11-2008, 15:45

#06 #06

Olà....

lumenarc

non piace a mia moglie
perchè dalle foto "quello di Perry è un'altra cosa, con quello che hai speso.....
etc.etc.
cercavo qualcosa di più "estico".. tipo le giemesann ma costano un botto... anche perchè volevo un accostamento HQI+T5, visto che ho provato sia soli T5 che praticamente solo HQI e secondo me il mix dovrebbe essere il top, se le facessero proverei anche 6 T5 da 24 con HQI da 250...
Poi l'arcadia mi è costata proprio poco...

ancora di più ?! è a 18 cm dal pelo... credo che a meno rischierei qualche scarica o roba simile... per coprire comunque copre, anche perchè mi basta che copra bene la zona centrale (circa 60X50)..

stilopora piu' in alto.

In effetti era molto in alto ma dopo un paio di giorni che ho cambiato bulbo (l'avevo inserito da una settimana) ha iniziato a non aprirsi più, pensando fosse la troppa luce l'ho abbassato... ma continua a non aprirsi.. come gli altri del resto. :-(

Sto aspettando un aggiornamento della tua, le ultime che avevi postato erano strepitose.. rispetto a quando l'avevo vista io (che già era una gran vasca) mi pare che il miglioramento sia stato ottimo, per crescita e soprattutto per colori....

ho visto il tuo topic, passerei a prendermi qualcosina.... sei mai a casa verso le 16.30/17.00 o in pausa pranzo ?

Perry
03-11-2008, 15:48
Macchiella Marco,
Finalmente vediamo qualcosa! ;-)

Sul resto soprassiedo.. :-D

Perry
03-11-2008, 15:48
Macchiella Marco,
Finalmente vediamo qualcosa! ;-)

Sul resto soprassiedo.. :-D

Cenere
03-11-2008, 16:12
Macchiella Marco,
pirletta, alle 17 sono nel pieno dell'attivita' lavorativa,
non mi chiamo mica Perry io!!! Forse puo' essere a casa mia moglie
ma non mi fido a lasciarti con lei.........
Ti dicevo della plafo perche' dalle foto sembrava piu' alta. ;-)

Cenere
03-11-2008, 16:12
Macchiella Marco,
pirletta, alle 17 sono nel pieno dell'attivita' lavorativa,
non mi chiamo mica Perry io!!! Forse puo' essere a casa mia moglie
Ti dicevo della plafo perche' dalle foto sembrava piu' alta. ;-)

Macchiella Marco
03-11-2008, 17:05

Ok.... alle 17.00 tutti inviati a casa di cenere, ..... :-))

Ho fatto 2 figlie (femmine) in due anni.... di donne non ne voglio più sapere.. :-D :-D cmq ok tranquillo, non c'è problema.. sarei passato anche per vedere te... (puzza un pò di nostalgico/finocchio questa frase... #19 )

Ti dicevo della plafo perche' dalle foto sembrava piu' alta.

Credo sia un effetto ottico, perchè è proprio a 18 cm...
probabilmente frega perchè la vasca è alta 58cm (ricordi no ? la misura perfetta)

andre reef, il layout è molto più soft dal vivo, le foto schiacciano parecchio...
(tradotto significa : non dirmi che fà schifo dai.. non ci ho dormito per mesi, l'ho rifatta 3 volte, roccia per roccia... #23 )

Macchiella Marco
03-11-2008, 17:05

Ok.... alle 17.00 tutti inviati a casa di cenere, ..... :-))

Ho fatto 2 figlie (femmine) in due anni.... di donne non ne voglio più sapere.. :-D :-D cmq ok tranquillo, non c'è problema.. sarei passato anche per vedere te... (puzza un pò di nostalgico/finocchio questa frase... #19 )

Ti dicevo della plafo perche' dalle foto sembrava piu' alta.

Credo sia un effetto ottico, perchè è proprio a 18 cm...
probabilmente frega perchè la vasca è alta 58cm (ricordi no ? la misura perfetta)

andre reef, il layout è molto più soft dal vivo, le foto schiacciano parecchio...
(tradotto significa : non dirmi che fà schifo dai.. non ci ho dormito per mesi, l'ho rifatta 3 volte, roccia per roccia... #23 )

Cenere
03-11-2008, 17:19
Macchiella Marco,
lo sapevo che pensavi a quello, intendevo dire che se vi lascio
soli mi svuotate la vasca!!! Cosa avevi capito??? :-D :-D

Scusate l'OT #12

Cenere
03-11-2008, 17:19
Macchiella Marco,
lo sapevo che pensavi a quello, intendevo dire che se vi lascio
soli mi svuotate la vasca!!! Cosa avevi capito??? :-D :-D

Scusate l'OT #12

Macchiella Marco
03-11-2008, 17:46
Ops... e che ne sò io... ognuno si gestisce la famiglia come vuole, no? #12 #12 ...

peggio di Mike Buongiorno e dell'uccello della signora Longari.... :-D :-D

Sorry... voltiamo pagina che è meglio....

Ho messo una pompa di movimento in sump (a occhio mi sembrava che l'acqua circollasse veramente poco... ), una Tunze 6025... non ho trovato topic dove se ne parlava, ma non credo di essere l'unico che ha fatto questo esperimento...
Sono un pirletta ?

Macchiella Marco
03-11-2008, 17:46
Ops... e che ne sò io... ognuno si gestisce la famiglia come vuole, no? #12 #12 ...

peggio di Mike Buongiorno e dell'uccello della signora Longari.... :-D :-D

Sorry... voltiamo pagina che è meglio....

Ho messo una pompa di movimento in sump (a occhio mi sembrava che l'acqua circollasse veramente poco... ), una Tunze 6025... non ho trovato topic dove se ne parlava, ma non credo di essere l'unico che ha fatto questo esperimento...
Sono un pirletta ?

ecarfora
04-11-2008, 09:25
Sai che all'inizio avevo messo una pompa anche io propio perche c'era' una sorta di ristagno l' ho teneuta solo un mese e poi lo tolta e non si e' piu' verificato -28d#

ecarfora
04-11-2008, 09:25
Sai che all'inizio avevo messo una pompa anche io propio perche c'era' una sorta di ristagno l' ho teneuta solo un mese e poi lo tolta e non si e' piu' verificato -28d#

Macchiella Marco
04-11-2008, 18:44
Ok dai... mi avete convinto.....
Mi sto guardando ingiro per un Lumenark.....
250W, massimo 40X40 al quale affiancare 3/4 T5 da 24W.....
Pensavo di "rivestirlo" con una struttura di materiale leggerro di modo che non si vedesse l'accrocchio che ho in mente di fare (non sono proprio un mago del fai da te...)
per intenderci ci pensavo oggi mentre guardavo la cappa (quella della cucina, rivestita in acciaio, ecco devo fare qualcosa di simile...)
Tra l'altro un utente ha qualcosa di simile (non dico chi per privaci), un fascione alto circa 30 cm nero...

vediamo un pò... vi aggiornerò....

Macchiella Marco
04-11-2008, 18:44
Ok dai... mi avete convinto.....
Mi sto guardando ingiro per un Lumenark.....
250W, massimo 40X40 al quale affiancare 3/4 T5 da 24W.....
Pensavo di "rivestirlo" con una struttura di materiale leggerro di modo che non si vedesse l'accrocchio che ho in mente di fare (non sono proprio un mago del fai da te...)
per intenderci ci pensavo oggi mentre guardavo la cappa (quella della cucina, rivestita in acciaio, ecco devo fare qualcosa di simile...)
Tra l'altro un utente ha qualcosa di simile (non dico chi per privaci), un fascione alto circa 30 cm nero...

vediamo un pò... vi aggiornerò....

Macchiella Marco
10-11-2008, 14:57
Preso.....
Lumenark 250W 40X40, con installate barre led Blu sui 4 lati....
+ 3 T5 (plafo Dryset T5 2x24 + 1X24), ora mi divertirò a "costruirmela" (speriamo bene....).. #19

Pensavo di partire con un bulbo 250 da 10.000K, per i T5 2 spezial ATI e un BLU plus...
appena pronta metterò qualche foto....

Macchiella Marco
10-11-2008, 14:57
Preso.....
Lumenark 250W 40X40, con installate barre led Blu sui 4 lati....
+ 3 T5 (plafo Dryset T5 2x24 + 1X24), ora mi divertirò a "costruirmela" (speriamo bene....).. #19

Pensavo di partire con un bulbo 250 da 10.000K, per i T5 2 spezial ATI e un BLU plus...
appena pronta metterò qualche foto....

Cenere
10-11-2008, 15:42
Macchiella Marco,

:-D :-D Te l'avevo detto io! Lo sapevo che prima o poi.....

Cenere
10-11-2008, 15:42
Macchiella Marco,

:-D :-D Te l'avevo detto io! Lo sapevo che prima o poi.....

Macchiella Marco
10-11-2008, 15:49
ora i miei SPS non avranno più scuse....
o meglio sarà proprio tutta e solo colpa mia... #23 #23

porco giuda da quando vi seguo ogni mese è un cambiamento..... ma non esiste ancora un centro di disintossicazione da "ossessione modifiche vasca" ?

L'abbinamento T5 ti sembra buono ? sono ancora un pò indeciso nella scelta dei tubi....

Macchiella Marco
10-11-2008, 15:49
ora i miei SPS non avranno più scuse....
o meglio sarà proprio tutta e solo colpa mia... #23 #23

porco giuda da quando vi seguo ogni mese è un cambiamento..... ma non esiste ancora un centro di disintossicazione da "ossessione modifiche vasca" ?

L'abbinamento T5 ti sembra buono ? sono ancora un pò indeciso nella scelta dei tubi....

Macchiella Marco
28-11-2008, 19:01
Aggiornamento.....
la vasca bene o male è la stessa,
in compenso ho installato photoshop.. e stanno arrivando i primi risultati.....(cagata.... #19 )

Domani monto il Lumenark (al momento senza i T5... non riesco a capire come attaccarli, e ho pure poco tempo....) http://www.acquariofilia.biz/allegati/aggiornamento_324.jpg

Macchiella Marco
28-11-2008, 19:01
Aggiornamento.....
la vasca bene o male è la stessa,
in compenso ho installato photoshop.. e stanno arrivando i primi risultati.....(cagata.... #19 )

Domani monto il Lumenark (al momento senza i T5... non riesco a capire come attaccarli, e ho pure poco tempo....)

dani85
28-11-2008, 19:15
Macchiella Marco, per attacare i t5 fai una struttura coi profilati che sorregga riflettore e neon e nella quale puoi applicare saliscendi.....

dani85
28-11-2008, 19:15
Macchiella Marco, per attacare i t5 fai una struttura coi profilati che sorregga riflettore e neon e nella quale puoi applicare saliscendi.....

Cenere
28-11-2008, 19:37
Macchiella Marco,
scusa ma non vedo bene, ma hai un po' di diatomee?

Cenere
28-11-2008, 19:37
Macchiella Marco,

Macchiella Marco
28-11-2008, 19:38
per attacare i t5 fai una struttura coi profilati che sorregga riflettore e neon e nella quale puoi applicare saliscendi.....

appunto....
per i T5 ho preso dei Dryset (più o meno),
in pratica hanno il tubo con una struttura in plastica con già inserito ballast etc,
dovrei collegare il tutto al riflettore del lumen (uno da 1 tubo da una parte, 1 con 2 tubi dall'altra),
ma sono a corto di idee e di tempo per realizzarlo, domani vado in un briko e vedo che ne esce...
orientativamente pensavo una sbarra dritta di alluminio (o acciaio) forata,
fissarla con una vite al centro al riflettore del lumen,
ai lati plicare delle fascette metalliche o squadrette per attaccarci i neon....
ma non sono proprio forte... se avete suggerimenti...

Macchiella Marco
28-11-2008, 19:38
per attacare i t5 fai una struttura coi profilati che sorregga riflettore e neon e nella quale puoi applicare saliscendi.....

appunto....
per i T5 ho preso dei Dryset (più o meno),
in pratica hanno il tubo con una struttura in plastica con già inserito ballast etc,
dovrei collegare il tutto al riflettore del lumen (uno da 1 tubo da una parte, 1 con 2 tubi dall'altra),
ma sono a corto di idee e di tempo per realizzarlo, domani vado in un briko e vedo che ne esce...
orientativamente pensavo una sbarra dritta di alluminio (o acciaio) forata,
fissarla con una vite al centro al riflettore del lumen,
ai lati plicare delle fascette metalliche o squadrette per attaccarci i neon....
ma non sono proprio forte... se avete suggerimenti...

Macchiella Marco
29-11-2008, 00:50

... cenere, ci hai preso.....
il tutto è iniziato da circa 1 mese, da quando cioè ho cambiato il bulbo HQI...
da allora sono spuntati un pò di ciano e un pò di diatomee,
pensavo fosse dovuto al fatto che il bulbo precedente fosse stato più usato di quanto indicato (avevo acquistato la plafo sul mercatino....)
questa sera ho capito un'altra cosa che ho parecchio sottovalutato.... #23 #23 ..(che pirla...)
è da circa un anno che non cambio le cartucce dell'impianto osmosi....
credo quindi di avere qualche problema di silicati (che non ho mai misurato....)
domani corro a coprarle, o magari compro un impianto nuovo (dopo un anno credo sia andata anche la membrana....)...

Ecco... è arrivata "quella del mese"....sempre in ballo... grazie per il colpo d'occhio....

Macchiella Marco
29-11-2008, 00:50

... cenere, ci hai preso.....
il tutto è iniziato da circa 1 mese, da quando cioè ho cambiato il bulbo HQI...
da allora sono spuntati un pò di ciano e un pò di diatomee,
pensavo fosse dovuto al fatto che il bulbo precedente fosse stato più usato di quanto indicato (avevo acquistato la plafo sul mercatino....)
questa sera ho capito un'altra cosa che ho parecchio sottovalutato.... #23 #23 ..(che pirla...)
è da circa un anno che non cambio le cartucce dell'impianto osmosi....
credo quindi di avere qualche problema di silicati (che non ho mai misurato....)
domani corro a coprarle, o magari compro un impianto nuovo (dopo un anno credo sia andata anche la membrana....)...

Ecco... è arrivata "quella del mese"....sempre in ballo... grazie per il colpo d'occhio....

Macchiella Marco
29-11-2008, 16:03
Alla fine ho preso un impianto nuovo,
Aquapro 50 SS (a 5 stadi),
sistema veramente completo (misuratore di TDS, riduttore di flusso in uscita, oltre a postfiltri antinitrati e silicati),
considereando che mi hanno fatto pure il 10% di sconto, credo sia stato un buon acquisto... vedremo se se ne vanno...

Macchiella Marco
29-11-2008, 16:03
Alla fine ho preso un impianto nuovo,
Aquapro 50 SS (a 5 stadi),
sistema veramente completo (misuratore di TDS, riduttore di flusso in uscita, oltre a postfiltri antinitrati e silicati),
considereando che mi hanno fatto pure il 10% di sconto, credo sia stato un buon acquisto... vedremo se se ne vanno...

Macchiella Marco
09-12-2008, 23:40
Mi sto sperimentando nel fai da te...
seguendo i vostri consigli ho scoperto che è più facile farlo che dirlo,
profilati a L di allunimio, seghetto, viti autofilettanti, millechiodi (solo per un T5 incrociando le dita..), domani vado a prendere il kit di sospensione,
manca una sorta di rivestimento ma le idee non mancano....
la cosa difficile al momento sarà l'incollare le 4 file di led sul supporto e non sul riflettore, ma orami sono lanciato...

Macchiella Marco
09-12-2008, 23:40
Mi sto sperimentando nel fai da te...
seguendo i vostri consigli ho scoperto che è più facile farlo che dirlo,
profilati a L di allunimio, seghetto, viti autofilettanti, millechiodi (solo per un T5 incrociando le dita..), domani vado a prendere il kit di sospensione,
manca una sorta di rivestimento ma le idee non mancano....
la cosa difficile al momento sarà l'incollare le 4 file di led sul supporto e non sul riflettore, ma orami sono lanciato...

lofry
17-12-2008, 15:59
[quote]

#06 #06

Olà....

lumenarc

non piace a mia moglie

Quanto ti capisco........................ pure io o un cubo...... :-D :-D

lofry
17-12-2008, 15:59
[quote]

#06 #06

Olà....

lumenarc

non piace a mia moglie

Quanto ti capisco........................ pure io o un cubo...... :-D :-D

Macchiella Marco
22-12-2008, 16:18
Aggiornamento ad oggi....
Gli SPS iniziano a reagire bene (crescita e colore),
l'acqua prodotta con il nuovo impianto sembra aver dato una marcia in più,
inoltre sto effettuando cambi settimanali del 10%, ho cambiato anche sale....
le rocce per assurdo erano molto più "pulite" nella vasca vecchia,
credo sia ancora giovane come vasca ed avendo variato l'illuminazione per il momento mi sforzo per non preoccuparmi... il lumen è ancora in cantiere.... avessi più tempo...

Macchiella Marco
22-12-2008, 16:18
Aggiornamento ad oggi....
Gli SPS iniziano a reagire bene (crescita e colore),
l'acqua prodotta con il nuovo impianto sembra aver dato una marcia in più,
inoltre sto effettuando cambi settimanali del 10%, ho cambiato anche sale....
le rocce per assurdo erano molto più "pulite" nella vasca vecchia,
credo sia ancora giovane come vasca ed avendo variato l'illuminazione per il momento mi sforzo per non preoccuparmi... il lumen è ancora in cantiere.... avessi più tempo...

Macchiella Marco
06-02-2009, 00:41
Monto Lumenarc.... Smonto Lumenarc

C'ho provato, mi sono cimentato nel fai da te.... appena montato (in effetti non è che fosse granchè -05 ).... la moglie ha bocciato categoricamente l'estetica della mia creazione :-D

Ne ho approfittato per passare alla 400, grazie ad una grande occasione... Sfliligoi 400 W + 4 X 24... l'impatto è favoloso, bulbo Aqualight (30 euro) 14.000 K, molto blu... ma mi piace veramente....

Macchiella Marco
06-02-2009, 00:41
Monto Lumenarc.... Smonto Lumenarc

C'ho provato, mi sono cimentato nel fai da te.... appena montato (in effetti non è che fosse granchè -05 ).... la moglie ha bocciato categoricamente l'estetica della mia creazione :-D

Ne ho approfittato per passare alla 400, grazie ad una grande occasione... Sfliligoi 400 W + 4 X 24... l'impatto è favoloso, bulbo Aqualight (30 euro) 14.000 K, molto blu... ma mi piace veramente....

hibis80
06-02-2009, 07:40
azz....hai fatto il salto della 4oow :-))
Accertati che la plafo così coperta abbia la sua aerazione... che poi non è così brutta da coprirla ;-)

hibis80
06-02-2009, 07:40
azz....hai fatto il salto della 4oow :-))
Accertati che la plafo così coperta abbia la sua aerazione... che poi non è così brutta da coprirla ;-)

Macchiella Marco
06-02-2009, 09:16
Ho invertito le foto....
la prima è quella relativa alla sfiligoi 400 (quella che monto ora),
la seconda è quella della struttura che mi ero costruito per il lumenarc... bocciata subito...

Macchiella Marco
06-02-2009, 09:16
Ho invertito le foto....
la prima è quella relativa alla sfiligoi 400 (quella che monto ora),
la seconda è quella della struttura che mi ero costruito per il lumenarc... bocciata subito...

Vegeta82
06-02-2009, 10:23
Macchiella Marco, a me piace

metti il lumenarc e vai alla grande :D

Vegeta82
06-02-2009, 10:23
Macchiella Marco, a me piace

metti il lumenarc e vai alla grande :D

Macchiella Marco
06-02-2009, 12:06
Vegeta82, ormai ho trovato la mia strada.....
la Sfiligoi mi ha veramente impressionato, a mio avviso perfetta per la misura della mia vasca, il riflettore è "degno" del lumenarc, poi si tratta di 400W contro i 250... mi preparo a fantasiose bestemmie all'arrivo della bolletta, ma anche a qualche soddisfazione in più.... ultimamente la vasca non sta attraversando un buon periodo... poi esteticamente è senz'altro migliore

Macchiella Marco
06-02-2009, 12:06
Vegeta82, ormai ho trovato la mia strada.....
la Sfiligoi mi ha veramente impressionato, a mio avviso perfetta per la misura della mia vasca, il riflettore è "degno" del lumenarc, poi si tratta di 400W contro i 250... mi preparo a fantasiose bestemmie all'arrivo della bolletta, ma anche a qualche soddisfazione in più.... ultimamente la vasca non sta attraversando un buon periodo... poi esteticamente è senz'altro migliore

stefanin
06-02-2009, 13:12
#25 #25 #25#25 a me piace molto il tutto. ho la tua stessa plafo ed è una bomba. per quanto riguarda la copertura della plafo sei stato davvero bravo solo fossi stato in te con le tue capacità la copertura l avrei fatta partire dalla vasca affinchè non si veda il plo dell'acqua che io odio xchè lascia la riga di sale cmq ancora complimenti

stefanin
06-02-2009, 13:12
#25 #25 #25#25 a me piace molto il tutto. ho la tua stessa plafo ed è una bomba. per quanto riguarda la copertura della plafo sei stato davvero bravo solo fossi stato in te con le tue capacità la copertura l avrei fatta partire dalla vasca affinchè non si veda il plo dell'acqua che io odio xchè lascia la riga di sale cmq ancora complimenti

dibifrank
06-02-2009, 19:20
bello tutto tranne i discos

dibifrank
06-02-2009, 19:20
bello tutto tranne i discos

Squalo82
07-02-2009, 18:44
Macchiella Marco, complimenti per la scelta della sfiligoi, pensa che la prossima settimana arriva pure a me e non ti dico su un cubo 70x70 che meraviglia!!!!!!!!!!!

#19 #19 #19 #19

Squalo82
07-02-2009, 18:44
Macchiella Marco, complimenti per la scelta della sfiligoi, pensa che la prossima settimana arriva pure a me e non ti dico su un cubo 70x70 che meraviglia!!!!!!!!!!!

#19 #19 #19 #19

Macchiella Marco
19-06-2009, 09:38
Dopo un periodo un pò travagliato le cose finalmente iniziano a girare,
a breve ho già in testa l'eliminazione di qualche molle,
spolverata di sabbia, e altro...
per il momento mi godo l'equilibrio...
Le foto ? prima o poi imparerò...

Macchiella Marco
19-06-2009, 09:51
..

Vic Mackey
19-06-2009, 11:59
bellissima Macchiella Marco, io sono per le vasche lunghe ma questo cubo è uno spettacolo, i colori sembran fatti a photoshop e mi piace tantissimo il fondo..coperto con i molli! #25 #25 #25 #25

david73
19-06-2009, 12:11
Macchiella Marco, a vederla sembra bellissima ma spero davvero non sia così scura dal vivo e che sia tu una pippa a fare le foto #25 :-D

Macchiella Marco
19-06-2009, 12:51
Vic Mackey,
i colori sembran fatti a photoshop

come sembrano ?! :-)) :-D :-D

I molli sul fondo sono una gran rottura, ogni mese devo potare e buttare... altrimenti aggrediscono tutto, soprattutto la Clavularia, mi ha già seppellito una ridordea... -04 -04 pensavo di toglierli tutti (tranne il Sarco, anche se tra un pò non ci sta più) e mettere una spolverata di sabbia.. vedremo...

david73,
sono assolutamente una pippa... infatti non capisco come facciate voi altri...
mi escono tutte sfuocate e dalle colorazioni "strane"... imparerò spero...
dal vivo è sicuramente molto più luminosa (400W + 4X24),
molto sull'azzuro ma assolutamente non scura..

costanzo.moffa
19-06-2009, 16:16
bello ciccio ma pure qui ti trovo

Perry
19-06-2009, 18:06
Macchiella Marco,
cacchio marco, ma non riesci a rifarle? hanno virato i colori di brutto, peccato perchè a me sembra migliorata parecchio.
Certo con uno zanclus sarebbe stata molto + bella.. :-D

Macchiella Marco
19-06-2009, 18:07
bello ciccio ma pure qui ti trovo

Eilà..... èh, sono come il prezzemolo....

costanzo.moffa
19-06-2009, 18:27
bella vaschetta

Macchiella Marco
19-06-2009, 18:53
Certo con uno zanclus sarebbe stata molto + bella..

Lascia stare che ho qualcuno in casa che ultimamente guarda i miei pesci in modo strano.... ho paura di ritrovermeli in padella e sentirmi dire "adesso possimamo ?"....

Comunque soprattutto nell'ultimo mese la vedo proprio migliorare giorno dopo giorno, i valori sono stabili, le rocce più pulite, le 400 facilitano sicuramente....
Inoltre sto limitando la pappa per i pesci e integratori vari... e tutto migliora..
Sto utilizzando solo Biodigest, De Luxe ogni tanto e gli enzimi Aquili a mio avvisso eccezzionali (e costano veramente poco)...

preve84
19-06-2009, 21:53
ciao Marco!
i miei coralli come stanno? l'ha salvata la formosa?

Macchiella Marco
20-06-2009, 09:33
preve84

alla grande, direi che la fase critica è passata,
stanno tutti benone,
l'unica è la tenius che ha "perso" un pò di blu, ma lo riprenderà.... :-))

preve84
20-06-2009, 18:37
Macchiella Marco, molto bene! :-)) :-))

costanzo.moffa
20-06-2009, 23:51
be sull aquili li uso anche io e sinceramnete hanno migliorato di molto tutto il mio ambiente funzionano veramente bene e costano poco

Darkclown
26-06-2009, 14:42
Secondo me hai dal profilo anche poco movimento in vasca =) IMHO