Visualizza la versione completa : Il corallo sta morendo...????
http://www.postimage.org/Pq2qW1hS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq2qW1hS)
Da quando si sono spente le luci da come era in foto adesso è molto piegato e si sta chiudendo in se stesso oltre ad una vistosa anche se non eccessiva opacità dell'acqua...
Sta morendo??
Salinità 1022
pH 8.2
NO2 0
NH3 0
KH 10
http://www.postimage.org/Pq2qW1hS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq2qW1hS)
Da quando si sono spente le luci da come era in foto adesso è molto piegato e si sta chiudendo in se stesso oltre ad una vistosa anche se non eccessiva opacità dell'acqua...
Sta morendo??
Salinità 1022
pH 8.2
NO2 0
NH3 0
KH 10
Andrea Tallerico
02-11-2008, 22:04
hai la salinità no bassa di più.
Andrea Tallerico
02-11-2008, 22:04
hai la salinità no bassa di più.
quindi dici che è per quello?? #24
quindi dici che è per quello?? #24
Andrea Tallerico
02-11-2008, 22:30
non so se è per quello ma se i valori non sono correstti non dovevi inserire nulla in vasca.
Andrea Tallerico
02-11-2008, 22:30
non so se è per quello ma se i valori non sono correstti non dovevi inserire nulla in vasca.
oh Madonna... i valori sono tutti a posto.. adesso ho portato la slinitàa 1024
tempo fa leggevo di mute dei coralli è possibile??
oh Madonna... i valori sono tutti a posto.. adesso ho portato la slinitàa 1024
tempo fa leggevo di mute dei coralli è possibile??
Andrea Tallerico
02-11-2008, 23:07
non so ma porterei la salinità a 1026 ovvero il 35%
posta tutti i valori.
ti manca il mg molto importante
Andrea Tallerico
02-11-2008, 23:07
non so ma porterei la salinità a 1026 ovvero il 35%
posta tutti i valori.
ti manca il mg molto importante
pizzo.... ma il calcio?? il magnesio?? che valori hai? e perchè avevi la salinità così sballata?
pizzo.... ma il calcio?? il magnesio?? che valori hai? e perchè avevi la salinità così sballata?
Si è appena ripreso #22 #22 #22 , nn appena ho portato la salinità a 1024...
Oggi praticamente ho spostato un'attimo loe rocce e ho perso un po d'acqua allora ho inserito quella di osmosi e anche se poca mi è andata giù... adesso è in piena forma...
il calcio è 440...
il magnesio lo faccio domani perchè nn ho il test...
Si è appena ripreso #22 #22 #22 , nn appena ho portato la salinità a 1024...
Oggi praticamente ho spostato un'attimo loe rocce e ho perso un po d'acqua allora ho inserito quella di osmosi e anche se poca mi è andata giù... adesso è in piena forma...
il calcio è 440...
il magnesio lo faccio domani perchè nn ho il test...
Ma quanti litri sono?!?!?! a regola della grandezza della pompa...15lt.?
ma sono 2 ocellaris? -05 -05 -05
poverini... #07 #07
Ma quanti litri sono?!?!?! a regola della grandezza della pompa...15lt.?
ma sono 2 ocellaris? -05 -05 -05
poverini... #07 #07
bah... per me stai facendo troppe cose azzardate... hai saltato la maturazione... inserito dopo poco coralli e 2 PESCI... la sabbia... poi sposti pure le rocce... con anche un bello sbalzo di salinità... #23
ma la cosa che mi ha spinto a intervenire nel tuo post è solo una... i pesci -04 non voglio fare il moralista ma ste cose proprio non mi vanno giù...
bah... per me stai facendo troppe cose azzardate... hai saltato la maturazione... inserito dopo poco coralli e 2 PESCI... la sabbia... poi sposti pure le rocce... con anche un bello sbalzo di salinità... #23
ma la cosa che mi ha spinto a intervenire nel tuo post è solo una... i pesci -04 non voglio fare il moralista ma ste cose proprio non mi vanno giù...
Andrea Tallerico
03-11-2008, 00:05
ma è esperto luca non hai capito..... #07
Andrea Tallerico
03-11-2008, 00:05
ma è esperto luca non hai capito..... #07
ed era anche partito con cannolicchi e spugna #23
ed era anche partito con cannolicchi e spugna #23
esperto :-D :-D
Bene cmq, il corallo sta bene e domani inizio l'avvio del 170 lt...
i litri sono 23.
esperto :-D :-D
Bene cmq, il corallo sta bene e domani inizio l'avvio del 170 lt...
i litri sono 23.
Ti do ragione, i pesci apparentemente stanno bene ma ho deciso di riavviare l'altro anche per riuscire a farli stare decentemente... per questo motivo sto facendolo ripartire...
e Luca, non sono un assassino... visto che da come mi hai risposto sicuramente mi reputi così e non mi diverto tantomeno a lasciarli sacrificati.
Ti do ragione, i pesci apparentemente stanno bene ma ho deciso di riavviare l'altro anche per riuscire a farli stare decentemente... per questo motivo sto facendolo ripartire...
e Luca, non sono un assassino... visto che da come mi hai risposto sicuramente mi reputi così e non mi diverto tantomeno a lasciarli sacrificati.
Andrea Tallerico
03-11-2008, 19:08
bene allora illustraci come partirai con il 170 litri che ti diamo una mano se la vuoi? ;-)
Andrea Tallerico
03-11-2008, 19:08
bene allora illustraci come partirai con il 170 litri che ti diamo una mano se la vuoi? ;-)
Volentieri...
La vasca è artigianale, come il mobile è tipo l'elos...
sotto ho una sump dove all'interno ci sono skimmer deltec mc500 pompa ehiem 1200 l/h
Io inserisco le rocce 30 kg, inserisco l'acqua salata 1024#25.
Avvio il tutto
Controllo KH in caso integro. fino a 10
Lascio una settimana di buio poi piano piano inizio ad accendere le luci (le rocce sono già spurgate.
La lampada sarà o un HQI 150W + 2 da 18w
o 250W con 2 da18w
dopo un mese inserisco la sabbia (viva)
Volentieri...
La vasca è artigianale, come il mobile è tipo l'elos...
sotto ho una sump dove all'interno ci sono skimmer deltec mc500 pompa ehiem 1200 l/h
Io inserisco le rocce 30 kg, inserisco l'acqua salata 1024#25.
Avvio il tutto
Controllo KH in caso integro. fino a 10
Lascio una settimana di buio poi piano piano inizio ad accendere le luci (le rocce sono già spurgate.
La lampada sarà o un HQI 150W + 2 da 18w
o 250W con 2 da18w
dopo un mese inserisco la sabbia (viva)
dimenticavo 1 Koralia 4 o meglio 2
dimenticavo 1 Koralia 4 o meglio 2
pizzo, l'acqua falla girare 24/48 ore prima di usarla ;-)
la sabbia la eviterei: viva, morta, occhè..
pizzo, l'acqua falla girare 24/48 ore prima di usarla ;-)
la sabbia la eviterei: viva, morta, occhè..
l'acqua falla girare 24/48 ore prima di usarla
sjoplin grazie della tua preziosa presenza, :-)
Ma posso farla girare nei secchi...
cioè, io uso 3 secchi da 70 lt per farla e poi inserisco una pompa e la faccio girare con il sale,
Se la mettessi in acquario avrei maggiore difficolta nel posizionamento delle rocce..
infatti io la lasciavo anche tre giorni nei secchi poi inserivo la rocciata e subito dopo giu con l'acqua... #13 , può andare bene... ;-)
l'acqua falla girare 24/48 ore prima di usarla
sjoplin grazie della tua preziosa presenza, :-)
Ma posso farla girare nei secchi...
cioè, io uso 3 secchi da 70 lt per farla e poi inserisco una pompa e la faccio girare con il sale,
Se la mettessi in acquario avrei maggiore difficolta nel posizionamento delle rocce..
infatti io la lasciavo anche tre giorni nei secchi poi inserivo la rocciata e subito dopo giu con l'acqua... #13 , può andare bene... ;-)
si, è ok come dici ;-)
la rocciata si fa indubbiamente meglio a secco. l'acqua la puoi far ossigenare dove ti pare, basta che aspetti uno o due giorni.
io non son prezioso per nulla, anzi, inizio pure ad arrugginire :-D :-D
si, è ok come dici ;-)
la rocciata si fa indubbiamente meglio a secco. l'acqua la puoi far ossigenare dove ti pare, basta che aspetti uno o due giorni.
io non son prezioso per nulla, anzi, inizio pure ad arrugginire :-D :-D
no no che sei prezioso ;-)
no no che sei prezioso ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |