Visualizza la versione completa : La tridacna non si apre più
Ciao a tutti
ho un problema:la tridacna non si apre più.
Ma andiamo in fila: 2/3 volte all'anno mi piace dare una bella pulita alla vasca ''soffiando'' con una pompa un pò ovunque per muovere i sedimenti e raccoglieri in sump con l'utilizzo di spugne.
Ovviamente la vasca passa alcune ore con l'acqua torbida ma l'effetto è assicurato.
Il giorno successivo tutto ok come da copione ma il giorno dopo ancora la tridacna si è chiusa mentre tutto il resto è tornato a posto.
Otmai è passata più di una settimana e non sò cosa fare per farla riaprire.
I valoro sono i seguenti KH9 MG1300 Ca400 (test Salifert) Po4 e No3 me li danno domani fatti il laboratorio con lo spettrofotometro.
Cosa posso fare? Ipotesi del perchè è ancora chiusa non mi vengono in mente
Ciao a tutti
ho un problema:la tridacna non si apre più.
Ma andiamo in fila: 2/3 volte all'anno mi piace dare una bella pulita alla vasca ''soffiando'' con una pompa un pò ovunque per muovere i sedimenti e raccoglieri in sump con l'utilizzo di spugne.
Ovviamente la vasca passa alcune ore con l'acqua torbida ma l'effetto è assicurato.
Il giorno successivo tutto ok come da copione ma il giorno dopo ancora la tridacna si è chiusa mentre tutto il resto è tornato a posto.
Otmai è passata più di una settimana e non sò cosa fare per farla riaprire.
I valoro sono i seguenti KH9 MG1300 Ca400 (test Salifert) Po4 e No3 me li danno domani fatti il laboratorio con lo spettrofotometro.
Cosa posso fare? Ipotesi del perchè è ancora chiusa non mi vengono in mente
ALGRANATI
02-11-2008, 22:17
volpe81, se non ci sono animali che la disturbano, .......non puoi fare altro che aspettare
ALGRANATI
02-11-2008, 22:17
volpe81, se non ci sono animali che la disturbano, .......non puoi fare altro che aspettare
Ma direi proprio di no visto che è sempre stato tuto ok...
Ok intanto grazie #36#
Ma direi proprio di no visto che è sempre stato tuto ok...
Ok intanto grazie #36#
volpe81, ma è proprio sigillata o apre poco ?
Conta che i sedimenti la possono uccidere.
volpe81, ma è proprio sigillata o apre poco ?
Conta che i sedimenti la possono uccidere.
volpe81, non è che le è andato delsedimento all'interno?l'hai vista "tossire"?
volpe81, non è che le è andato delsedimento all'interno?l'hai vista "tossire"?
Sigillata subito poi negli ultimi giorni ha il mantello un po più aperto...
adesso ha il mantello un po aperto...
Per vedere di rimuovere dei sedimenti ( sempre se ci sono)cosa posso fare? tornare a soffiarle addosso con la pompa ?
Sigillata subito poi negli ultimi giorni ha il mantello un po più aperto...
adesso ha il mantello un po aperto...
Per vedere di rimuovere dei sedimenti ( sempre se ci sono)cosa posso fare? tornare a soffiarle addosso con la pompa ?
volpe81, se si sta aprendo lasciala stare..
volpe81, se si sta aprendo lasciala stare..
PFTT
sono tornato a casa ed è di nuovo chiusa non dico ermeticamente ma ci manca poco....
hai dei consigli ulteriori?
PFTT
sono tornato a casa ed è di nuovo chiusa non dico ermeticamente ma ci manca poco....
hai dei consigli ulteriori?
volpe81, no.. purtroppo..
volpe81, no.. purtroppo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |