Visualizza la versione completa : granchio
ciao, oggi torno a casa e guardando la vasca vedo una cosa nera muoversi tra le rocce,mi avvicino e guardando attentamente mi accorgo che è un granchio nero, un pò pelosetto. E' la prima volta che lo vedo, prima nn me ne ero mai accorto. E' pericoloso' lo devo togliere? o si può anche lasciare? appena ho acceso la luce della stanza si è subito rintanato.
va a correnti di pensiero.....c'e' chi li toglie e c'e' chi, come me, ne ha svariati e li tiene.....io ne ho almeno 6 da vari anni e me li tengo.....non mi hanno mai dato nessun tipo di porblema....
il problema è che, anche se uno lo volesse togliere, è difficilissimo prenderlo. Che problemi potrebbe dare? nn c'è qualche libro o sito in cui vedere se è pericoloso o meno?
devi fare un piccola nassa....una trappola insomma.....ti tico a me non fanno niente svolgona anche loro un'ottima funzione detrivora e come per i paguri con loro in vasca metti sempre un po' di colla per fissare le talee
Se sino ad adesso non ha fatto alcun danno non è detto che in futuro ne faccia anche io come Malpe ne ho svariati in vasca (neri come il tuo) e pensa che si sono anche riprodotti si nutrono (almeno i miei) solo delle alghe ;-)
Prima o poi mi metterò a venderli come alghivori a concorrenza delle turbo :-D :-D :-D
io la vasca la sto popolando ora. Speriamo che nn tocchi nulla.
gabrimor
10-09-2005, 14:27
Toglilo, di notte con una piccola torcia lo prendi con le mani e puoi metterlo in sump
nn so se è un caso, ma ho notato che avevo 4 gamberetti e ora uno solo, può essere stato lui?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |