PDA

Visualizza la versione completa : il pollo ha vinto :@

Daniel89
02-11-2008, 21:23
che delusione......stavo già saltando x casa...quando ho visto hamilton 5°.....mi son cascati gli attributi.... #07 #07 #07 #07 #07 -05 -05 -05 -05

pepa_90
02-11-2008, 21:27
faremo un film......e lo chiameremo........."ringraziando Glock"......eddai però non si può sbagliare l'ultima curva azzo.....potevi sbagliarne una prima, ma non l'ultima...................al contrario Vettel subito in ferrari...è una scheggia e soprattutto ha incXulato hamilton con facilità #18 VIVA LA FERARI E PURE VETTEL...complimenti a Massa per la gara spettacolare -69

Omar Rold
02-11-2008, 21:35
Purtroppo gli e' andata di culo Daniel89 -63
Io stavo facendo la stessa identica cosa, quando mi ha suonato alla porta quel gran pezzo di cornutone del mio vicino cosi.. -e56 -e56

Daniel89
02-11-2008, 21:38
Omar&Ire, se veniva da me lo prendevo a sprangate.... avevo mio fratello in braccio a mo' di bilanciere...gliel'avrei tirato dietro -04 -04

Omar Rold
02-11-2008, 21:39
Massa comunque e' stato un grande.. -69 -69 -69

Omar Rold
02-11-2008, 21:41
Purtroppo la stupidita' umana non ha limiti e confini..

dany26
02-11-2008, 21:58
Complimenti ad Hamilton e alla McLaren!

MALEDETTO GLOCK!! -04 -04 :-D :-D #23

però non si può sbagliare l'ultima curva azzo.....

Si che aveva ancora le gomme da asciutto però in un giro s'è fumato 12 secondi!!! chissà che non ci sia stato qualche intrallazzo!! -28d#

Omar Rold
02-11-2008, 22:01
Ripeto.. Purtroppo la STUPIDITA' umana non ha limiti e confini!!! :-)) :-)) :-))

blumarlin05
02-11-2008, 22:23
Raga secondo me e' tutto da vedere.... E' stato troppo strano quel rallentamento improvviso proprio all'ultima curva, secondo me qualcuno fara' ricorso alla federazione e se dalle telemetrie non risultera' nulla di anomalo saranno guai per qualcuno...... #24 #24 #24

Daniel89
02-11-2008, 22:31
blumarlin05, lo giustificano con l'aderenza delle gomme..... #07 #07 #07

ShOx
02-11-2008, 22:51
Che il mondiale lo dovesse vincere Hamilton si era capito da tempo..non poteva perderlo 2 volte di seguito all'ultima gara.

Io sono un Ferrarista convinto, al pari di mio padre, e vi posso dire che è meglio così..a me Massa non piace e non piacerà mai come pilota e non lo ritengo neanche degno di stare in Ferrari (ma si sà..quando si è assistiti dal figlio di un certo Jean Todt e il mercato in Brasile della Ferrari è in netta crescita..non si può mandarlo via)..al contrario ritengo un fuoriclasse del volante Raikkonen che quest'anno per errori suoi e sfortuna non è riuscito a concludere quasi niente.

A me interessa che la Ferrari come macchina e costruttore abbia vinto..del pilota me ne frega fino ad un certo punto.

Ciao!

blumarlin05
02-11-2008, 22:53
E' appena uscita sull'ansa la giustificazione di glok, gia' mi viene da ridere.... Sapete cosa ha detto?

"Chiede invece scusa Timo Glock (FOTO): 'Mancavano pochi metri perche' Massa fosse campione, ma non era piu' possibile reggere Hamilton. Chiedo scusa a tutti'.

All'ultima curva? mo so c...i!!!!!!

zack78
02-11-2008, 23:32
entrambe le TOYOTA hanno rallentato e girato sui tempi di 1,44.00...trulli non è una da intrallazzi...comunque Glock è tedesco -28d# come la Mercedes... #24 ...
io come tanti non me ne ero accorto e non stavo festeggiando ma ero solo meravigliato che Hamilton era riuscito a perdere 2 mondiali nello stesso modo...
...secondo me non se ne era reso conto nemmeno lui..
ermai è andata....e rimango dell'idea che in Ferrari un bel pò di MEA CULPA lo devono fare..il mondiale se lo sono giocati loro...loro malgrado son riusciti a fare peggio della Mclaren...cosa non semplice #07

Riccio79
03-11-2008, 02:16
Una delusione veramente pazzesca...io ci credevo poco devo dire, prima che si accendessero i motori...ma quando ho visto lo scroscio di pioggia improvviso 5 minuti prima dello start ho cominciato a pensare che poteva essere una gara strana....Così eravamo tutti in piedi ad un giro dalla fine esultando già per la vittoria di Felipe, e invece poi vedo Glock praticamente fermo, che viene sfilato da Hamilton e da chi gli giungeva dietro.... Incredibile, 18 gare e il mondiale viene deciso a 200 metri dal traguardo dell'ultima corsa...e meno male che la Formula Uno è noiosa!!!
Come dice zack78, dalle telemetrie che hanno riportato in onda i due della Toyota hanno girato sullo stesso tempo quell'ultimo giro...Quindi dubito fortemente sugli intrallazzi...penso solo che con le gomme da asciutto era dura stare in pista in quelle condizioni, ma penso che se si fossero fermait probabilmetne Glock non sarebbe stato davanti a Lewis....Quindi non cambiava nulla.... Rimane la grandissima gara di Massa, e l'altrettanto incredibile gara di Vettel, davvero un fenomeno, che con 4 soste ( -05 ) riesce ad arrivare 4, superando e umiliando il neo campione del mondo, con una macchina assolutamente inferiore...anche se vero è che Hamilton ha corso con il "freno a mano" tirato per evitare di rifare gli errori dell'anno scorso....Ma complimenti a lui, che è riuscito a rimanere "collegato" con il cervello, a differenza di tanti altri episodi in cui il cervello l'aveva scollegato...
Non sono invece d'accordo con ShOx, , per me conta solo il Mondiale Piloti..... Il mondiale costruttori è buono solo per dividersi i profitti televisivi....La formula uno è nata come sfida tra piloti, è così è rimasta per tantissimi anni, visto che per 25 anni il titolo costruttori non aveva nemmeno titolo iridato....D'altronde è quasi assurdo che la squadra con la macchina migliore, che appunto totalizza più punti, non riesca a portare a vincere il titolo piloti ad uno dei propri.... Vuol dire che la squadra, comprendendo tutti (dai capi ai meccanici, ai piloti stessi) ha commesso degli errori....

danny86
03-11-2008, 11:35
La formula uno è nata come sfida tra piloti, è così è rimasta per tantissimi anni, visto che per 25 anni il titolo costruttori non aveva nemmeno titolo iridato
In che senso? #24 La Formula 1 esiste dal 1950 e il Mondiale Costruttori è stato istituito nel 1958, quindi in realtà solo 8 anni dopo. A Enzo Ferrari ha sempre interessato di più il titolo costruttori che il piloti, proprio perché quello è un trionfo della scuderia e celebra il nome dell'intera squadra (tant'è che se andate a vedere la scheda della Ferrari sul sito della FIA http://www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/3/ alla voce Campionati del Mondo siamo saliti a quota 16, mentre la McLaren è rimasta a 8). Per me si sbaglia a considerarlo solo un contentino e credo che da ferraristi dovremmo essere più che fieri di questo titolo, la nostra squadra è Campione del Mondo per la sedicesima volta, abbiamo una percentuale di vittorie esorbitante, mai nessuno ha vinto tanto come noi nella storia dei motori. E il titolo piloti ce lo riprenderemo l'anno prossimo, o al massimo nel 2010 dato che a quanto pare i grigi riescono a vincere solo negli anni che finiscono in 8 o in 9 :-D

Vegeta82
03-11-2008, 12:51
che rosicata mamma mia

hamilton ha dimostrato di essere un pò immaturo, sì che la pioggia gli ha scombussolato tutto ma essere soprassato da Vettel a un giro dalla fine significa che nei momenti cruciali se la fa in mano

che dire di Glock? con le gomme da asciutto ha perso 12 secondi in mezzo giro quando il giro prima teneva bene e la pioggia cadeva già da 5 giri

troppo strano davvero troppo strano!!!

twin2
04-11-2008, 17:52
Mah che dire..... è una vergogna che la Ferrari abbia vinto il titolo costruttori dopo le ca**ate fatte x un anno intero, sia a livello di strategia di gara che rotture e casini ai box.
Senza questi errori il pollo (che non hai mai rotto), se lo sognava il titolo.
Anche se non adoro Massa il titolo se lo meritava quest'anno, a parte i 0 punti nei primi 2 GP.

Riccio79
05-11-2008, 20:05
danny86, NEl senso che per i primi 8 anni manco esisteva, e per i successivi 17 anni non ha avuto valenza iridata, insomma c'era una sorta di campionato ma con pochissimo valore....Poi che a Enzo Ferrari interessasse il titolo costruttori è ovvio, visto che non era un pilota!! :-D