Visualizza la versione completa : piante x primo acquario
minghirlando
02-11-2008, 21:22
Sto mettendo su il mio primo acquario. Vorrei riprodurre un ambiente amazzonico. Come piante avrei scelto:
- ceratophyllum demersum e submersum
- ceratopteris thalictroides
- didiplis diandra
- fontinalis antipyretica
- nesaea crassicaulis
- egeria densa
- cryptocoryne (3 varietà)
Che ne dite? Come insieme va bene? Datemi qualche cosnsiglio, sono del tutto a digiuno della materia...
minghirlando
02-11-2008, 21:22
Sto mettendo su il mio primo acquario. Vorrei riprodurre un ambiente amazzonico. Come piante avrei scelto:
- ceratophyllum demersum e submersum
- ceratopteris thalictroides
- didiplis diandra
- fontinalis antipyretica
- nesaea crassicaulis
- egeria densa
- cryptocoryne (3 varietà)
Che ne dite? Come insieme va bene? Datemi qualche cosnsiglio, sono del tutto a digiuno della materia...
Paolo Piccinelli
03-11-2008, 09:07
La luce del cayman ti consente di scegliere piante solo nelle prime due colonne a sinistra di questa tabella:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Paolo Piccinelli
03-11-2008, 09:07
La luce del cayman ti consente di scegliere piante solo nelle prime due colonne a sinistra di questa tabella:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Dviniost
03-11-2008, 13:07
Ti dico quelle che non ti dureranno troppo: la nesaea e la diandra. La ceratopteris stenterà ma cmq visto che è davvero semplice come pianta non morirà. Dai un'occhiata cmq al link postato da Paolo Piccinelli per farti un'idea delle piante che potrai mettere. Le altre diciamo ok. ;-)
Dviniost
03-11-2008, 13:07
Ti dico quelle che non ti dureranno troppo: la nesaea e la diandra. La ceratopteris stenterà ma cmq visto che è davvero semplice come pianta non morirà. Dai un'occhiata cmq al link postato da Paolo Piccinelli per farti un'idea delle piante che potrai mettere. Le altre diciamo ok. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |