PDA

Visualizza la versione completa : Reincollare il riflettore fai da te, con che materiale?

Cerbero
02-11-2008, 20:40
Maledetta colla a caldo!
Ho relizzato un riflettore con teglie di alluminio per alimenti e dopo 3 giorni dall'avvio dell'acquario si è già staccato... -04 -04
Ora volevo chiedervi per rincollare il tutto posso usare la colla epossida biocomponente? o è meglio il classico silicone?? o ancora, un silicone specifico?

Cerbero
02-11-2008, 20:40
Maledetta colla a caldo!
Ho relizzato un riflettore con teglie di alluminio per alimenti e dopo 3 giorni dall'avvio dell'acquario si è già staccato... -04 -04
Ora volevo chiedervi per rincollare il tutto posso usare la colla epossida biocomponente? o è meglio il classico silicone?? o ancora, un silicone specifico?

BotiaBianco
02-11-2008, 20:45
va bene il silicone classico ma ho letto che è preferibile un silicone NON antimuffa (non so se il silicone che si compra dal ferramenta è antimuffa o no)

ciao

BotiaBianco
02-11-2008, 20:45
va bene il silicone classico ma ho letto che è preferibile un silicone NON antimuffa (non so se il silicone che si compra dal ferramenta è antimuffa o no)

ciao

Cerbero
02-11-2008, 20:55
capito! grazie BotiaBianco

Però io volevo sapere anche qualcosa sulla colla epossida biocomponente (perchè l'ho già comprata per incollare tubi per co2) oppure su un silicone adatto per ambienti umidi.

grazie in anticipo!

Cerbero
02-11-2008, 20:55
capito! grazie BotiaBianco

Però io volevo sapere anche qualcosa sulla colla epossida biocomponente (perchè l'ho già comprata per incollare tubi per co2) oppure su un silicone adatto per ambienti umidi.

grazie in anticipo!

BotiaBianco
02-11-2008, 21:03
per ambienti umidi che però NON stanno a contatto con l'acqua ci vuole silicone antimuffa.

per la colla epossida biocomponente non so aiutarti non la conosco #13

ciao

BotiaBianco
02-11-2008, 21:03
per ambienti umidi che però NON stanno a contatto con l'acqua ci vuole silicone antimuffa.

per la colla epossida biocomponente non so aiutarti non la conosco #13

ciao

Stefano s
03-11-2008, 16:14
la colla epossidica bicomponente usala pure.. non e' tossica.... ma stai attento a quello che incolli.... che dopo un po senno' si stacca !!!

leggi bene....

un consiglio... silicone acetico .. non antimuffa !! ;-)

Stefano s
03-11-2008, 16:14
la colla epossidica bicomponente usala pure.. non e' tossica.... ma stai attento a quello che incolli.... che dopo un po senno' si stacca !!!

leggi bene....

un consiglio... silicone acetico .. non antimuffa !! ;-)

Cerbero
03-11-2008, 17:37
Ciao Stefano s,

Quindi va bene la colla epossidica bicomponente!
Questo silicone acetico è reperibile tranquillamente nelle ferramenta?

Cerbero
03-11-2008, 17:37
Ciao Stefano s,

Quindi va bene la colla epossidica bicomponente!
Questo silicone acetico è reperibile tranquillamente nelle ferramenta?

Stefano s
04-11-2008, 02:05
la cola epossidica va ok ...
il silicone lo puoi trovare in tutte le ferramenta o negozi di bricolage es bricofer .. obi... ecc ecc ;-)

Stefano s
04-11-2008, 02:05
la cola epossidica va ok ...
il silicone lo puoi trovare in tutte le ferramenta o negozi di bricolage es bricofer .. obi... ecc ecc ;-)