Visualizza la versione completa : Neon divorato da altri neon
salvo8975
02-11-2008, 14:02
Ciao a tutti, non so se è la sezione adatta, ma volevo togliermi una curiosità.
Stamani controllavo il mio acquario, e tutto ok, ci ritorno dopo un 20 minuti e trovo un neon rosa galleggiare sull'acqua, lo prendo e noto che non ha più la pinna anale, ed ha anche un foro tipo come se fosse stato morso, possibile che ci si mangi tra di loro?
In vasca ho solo neon - neon rosa e degli endler.
Grazie in anticipo delle delucidazioni.
Buona domenica a tutti.
salvo8975
02-11-2008, 14:02
Ciao a tutti, non so se è la sezione adatta, ma volevo togliermi una curiosità.
Stamani controllavo il mio acquario, e tutto ok, ci ritorno dopo un 20 minuti e trovo un neon rosa galleggiare sull'acqua, lo prendo e noto che non ha più la pinna anale, ed ha anche un foro tipo come se fosse stato morso, possibile che ci si mangi tra di loro?
In vasca ho solo neon - neon rosa e degli endler.
Grazie in anticipo delle delucidazioni.
Buona domenica a tutti.
Victor Von DOOM
02-11-2008, 14:22
salvo8975, che sono questi neon rosa? Non li ho mai sentiti... #24
Ad ogni modo, è probabile che fosse già morto o moribondo prima e che i suoi "coinquilini" si siano nutriti dei suoi resti.
Sappi comunque che la convivenza tra neon ed endler è sconsigliata perché i primi richiedono acque tenere e lievemente acide, i secondi acque dure e basiche. ;-)
Victor Von DOOM
02-11-2008, 14:22
Ad ogni modo, è probabile che fosse già morto o moribondo prima e che i suoi "coinquilini" si siano nutriti dei suoi resti.
Sappi comunque che la convivenza tra neon ed endler è sconsigliata perché i primi richiedono acque tenere e lievemente acide, i secondi acque dure e basiche. ;-)
MonstruM
02-11-2008, 16:13
Anzi gli endler sarebbero da molti considerati pesci salmastri. Almeno i ceppi selvatici.
MonstruM
02-11-2008, 16:13
Anzi gli endler sarebbero da molti considerati pesci salmastri. Almeno i ceppi selvatici.
Hemigrammus erythrozonus :-)
Hemigrammus erythrozonus :-)
Victor Von DOOM
02-11-2008, 20:22
#23 #07
grazie mille milly! :-D
Victor Von DOOM
02-11-2008, 20:22
#23 #07
grazie mille milly! :-D
BotiaBianco
02-11-2008, 20:53
magari era già morto e l'hanno mordicchiato un po' #24
BotiaBianco
02-11-2008, 20:53
magari era già morto e l'hanno mordicchiato un po' #24
salvo8975
02-11-2008, 20:57
Si lo so che che endler e neon non hanno le stesse esigenze, ma mia moglie li ha voluti mettere, diciamo che non stanno tanto male.
Gli endler si sono gia riprodotti da una settimana ho 14 avanotti.
In vasca ho 10 endler 4 maschi e 6 femmine
3 cory aeneus
2 cory panda
6 red cherry
16 plano red
2 guppy femmine me li ha regalati il negoziante
10 neon rosa
10 neon?! non i cardinali quelli con la banda rossa a metà non so come si chiamano :P
dopo vi posto delle foto.
Per il neon morto non credo che era moribondo, anzi devo dire di aver notato ultimamente che si rincorrono cercado di morsicare la pinna anale?!
salvo8975
02-11-2008, 20:57
Si lo so che che endler e neon non hanno le stesse esigenze, ma mia moglie li ha voluti mettere, diciamo che non stanno tanto male.
Gli endler si sono gia riprodotti da una settimana ho 14 avanotti.
In vasca ho 10 endler 4 maschi e 6 femmine
3 cory aeneus
2 cory panda
6 red cherry
16 plano red
2 guppy femmine me li ha regalati il negoziante
10 neon rosa
10 neon?! non i cardinali quelli con la banda rossa a metà non so come si chiamano :P
dopo vi posto delle foto.
Per il neon morto non credo che era moribondo, anzi devo dire di aver notato ultimamente che si rincorrono cercado di morsicare la pinna anale?!
Victor Von DOOM
02-11-2008, 21:10
Con il pH 8 e il kH 13 che hai in vasca, gli unici davvero a loro agio sono gli endler. Gli altri, in particolare neon, Hemigrammus e Corydoras panda, al massimo sopravvivono, ma di sicuro soffrono...
Per le guppy femmine: temo che possano ibridarsi con gli endler #24 (non ne sono certo perché non mi sono mai dedicato ai Poecilidi, ma penso sia molto probabile)
Victor Von DOOM
02-11-2008, 21:10
Con il pH 8 e il kH 13 che hai in vasca, gli unici davvero a loro agio sono gli endler. Gli altri, in particolare neon, Hemigrammus e Corydoras panda, al massimo sopravvivono, ma di sicuro soffrono...
Per le guppy femmine: temo che possano ibridarsi con gli endler #24 (non ne sono certo perché non mi sono mai dedicato ai Poecilidi, ma penso sia molto probabile)
salvo8975
02-11-2008, 21:33
Con il pH 8 e il kH 13 che hai
Ops ! hai guardato il mio profilo?
ancora devo aggiornarlo quello è all'avvio della vasca ad inizio settembre :P
Il ph ora è tra 7-7,5
gh 4
kh 9
no2 0,05
temperatura 25°
e anche l'allestimento è diverso, dopo la strage che mio figlio di 3 anni ha fatto ho dovuto rifare tutto l'acquario, fortunatamente non ci sono state perdite, salito sulla sedia apre il coperchio strappa tutte le piante sconvolge il fondale, e per finire gli butta dentro tutto quello che si trova a portata di mano compresa una rivista, l'acqua piovana con fango era più chiara.....
salvo8975
02-11-2008, 21:33
Con il pH 8 e il kH 13 che hai
Ops ! hai guardato il mio profilo?
ancora devo aggiornarlo quello è all'avvio della vasca ad inizio settembre :P
Il ph ora è tra 7-7,5
gh 4
kh 9
no2 0,05
temperatura 25°
e anche l'allestimento è diverso, dopo la strage che mio figlio di 3 anni ha fatto ho dovuto rifare tutto l'acquario, fortunatamente non ci sono state perdite, salito sulla sedia apre il coperchio strappa tutte le piante sconvolge il fondale, e per finire gli butta dentro tutto quello che si trova a portata di mano compresa una rivista, l'acqua piovana con fango era più chiara.....
salvo8975
02-11-2008, 21:35
Si si possono ibridare ne ho gia trovati in giro in rete che lo hanno fatto.
salvo8975
02-11-2008, 21:35
Si si possono ibridare ne ho gia trovati in giro in rete che lo hanno fatto.
MonstruM
03-11-2008, 00:40
Victor Von DOOM, si ibridano sicuramente. I maschi di endler non vanno troppo per il sottile...
MonstruM
03-11-2008, 00:40
Victor Von DOOM, si ibridano sicuramente. I maschi di endler non vanno troppo per il sottile...
Victor Von DOOM
03-11-2008, 01:52
MonstruM, della serie "in tempo di guerra..." :-D :-D :-D
salvo8975, va un pò meglio, ma la sostanza è quella: acqua medio-dura e alcalina...lungi da me il volerti far litigare con tua moglie, ma, secondo me, i neon è meglio rimpiazzarli, magari con altri endler (ovviamente è solo un consiglio,eh...siamo qui per questo ;-) )
PS: speriamo che, quando un giorno avrò un figlio, non faccia nulla del genere! Non sono sicuro che prevarrebbe l'istinto paterno in una situazione del genere -97b -64
Victor Von DOOM
03-11-2008, 01:52
MonstruM, della serie "in tempo di guerra..." :-D :-D :-D
salvo8975, va un pò meglio, ma la sostanza è quella: acqua medio-dura e alcalina...lungi da me il volerti far litigare con tua moglie, ma, secondo me, i neon è meglio rimpiazzarli, magari con altri endler (ovviamente è solo un consiglio,eh...siamo qui per questo ;-) )
PS: speriamo che, quando un giorno avrò un figlio, non faccia nulla del genere! Non sono sicuro che prevarrebbe l'istinto paterno in una situazione del genere -97b -64
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |