Entra

Visualizza la versione completa : mi hanno regalato un acquario...

kiya
09-09-2005, 01:02
salve a tutti, da neofita dell'acquario quale sono vorrei porvi alcune domande:
- Mi è stato regalato un acquario già precedentemente usato da alcuni amici. il problema è che circa un anno fa, quando hanno smesso di utilizzarlo lo hanno "scaricato" in cantina senza neanche lavarlo. per ora l'ho pulito solo con acqua, ma volevo chiedervi se potevate indicarmi qualche detergente da utilizzare(anche per la pulizia dei filtri) che non crei problemi ai pesci quando li inserirò.

- ha una capienza credo di 75 litri (altre notizie non so darvi perchè hanno perso tutti i fogli corredati e non si ricordano nulla. L'unica cosa che forse può dare info è un adesivo posto dietro all acquario con scritto:
MIR 70/t36 filter MIRA filter 100 230v-50hz lamp 1*36w tc). Date queste scarse info, che pesci, piante e arredamenti mi consigliate? da loro mi è satato detto che hanno provato un po tutti i pesci d'acqua dolce senza avere problemi.

- Se qualcuno capisce qualcosa dalle scarse info che ho dato, potrebbe spiegarmele e dirmi anche se sarebbe ossibile trasformarlo in un acquario d'acqua salata??

Vi ringrazio tantissimo per le risposte che (spero) mi arriveranno e mi scuso per le scarse notizie che ho potuto darvi

faby
09-09-2005, 01:06
ciao è benvenuto...

da quello che dici sembra un mirabello 70...

Per la pulizia usa eceto e spugna...

ciao!