Visualizza la versione completa : no3 un po' alti...consigli?
raga ho fatto il cambio acqua da due giorni e ho notato stamattina che ho i nitrati quasi a 50 che faccio??ph e kh ok...nitriti 0
E' normale dopo il cambio acqua??
raga ho fatto il cambio acqua da due giorni e ho notato stamattina che ho i nitrati quasi a 50 che faccio??ph e kh ok...nitriti 0
dipende... se l'acqua che immetti è carica di nitrati allora si!
compila il profilo, così è impossibile aiutarti #36#
dipende... se l'acqua che immetti è carica di nitrati allora si!
compila il profilo, così è impossibile aiutarti #36#
uso acqua di osmosi....comprata #12 e naturalmente non ci metterei la mano sul fuoco!
per il profilo si lo devo fare....
che mi consigli di fare?? ho solo 2 pesci e un riccio...aspetto che lo skimmer provveda??
uso acqua di osmosi....comprata #12 e naturalmente non ci metterei la mano sul fuoco!
per il profilo si lo devo fare....
che mi consigli di fare?? ho solo 2 pesci e un riccio...aspetto che lo skimmer provveda??
che skimmer hai?
e naturalmente non ci metterei la mano sul fuoco!
misurala
che skimmer hai?
e naturalmente non ci metterei la mano sul fuoco!
misurala
mano54, testa l'acqua che compri...99 volte su 100 ha nitrati...e anche fosfati ;-)
poi come diceVutix, compila il profilo ;-)
mano54, testa l'acqua che compri...99 volte su 100 ha nitrati...e anche fosfati ;-)
poi come diceVutix, compila il profilo ;-)
ALGRANATI
01-11-2008, 22:06
mano54, sei ancora in maturazione???
50 di nitrati sono altini parecchio.....controlla l'acqua come ti hanno detto gli altri
ALGRANATI
01-11-2008, 22:06
mano54, sei ancora in maturazione???
50 di nitrati sono altini parecchio.....controlla l'acqua come ti hanno detto gli altri
fosfati 0 li ho controllati ieri....
ho ricontrollato anche no3 ed erano leggermente diminuiti....
cmq. la prox volta testo pure l'acqua di osmosi...
non posso testarla perche' l'ho utilizzata tutta x il cambio...
che faccio aspetto?
fosfati 0 li ho controllati ieri....
ho ricontrollato anche no3 ed erano leggermente diminuiti....
cmq. la prox volta testo pure l'acqua di osmosi...
non posso testarla perche' l'ho utilizzata tutta x il cambio...
che faccio aspetto?
Darkstar
02-11-2008, 14:25
Eh a questo punto se la vasca gira calano da soli....secondo mè se fai un altro cambio porti via troppa acqua matura dalla vasca e destabilizzi tutto...aspetta un 7 gg e vedi i valori in caso fai un cambietto d'acqua... ;-)
Darkstar
02-11-2008, 14:25
Eh a questo punto se la vasca gira calano da soli....secondo mè se fai un altro cambio porti via troppa acqua matura dalla vasca e destabilizzi tutto...aspetta un 7 gg e vedi i valori in caso fai un cambietto d'acqua... ;-)
marco lungarini
02-11-2008, 14:37
mano54, che batteri usi?
marco lungarini
02-11-2008, 14:37
mano54, che batteri usi?
allora domani prendo altra acqua...poi aspetto un po' di giorni,faccio altri test e poi in caso faccio un altro cambio....
per i batteri ne aggiungo ad ogni cambio due tappini di Sera Ammovec...
allora domani prendo altra acqua...poi aspetto un po' di giorni,faccio altri test e poi in caso faccio un altro cambio....
marco lungarini
03-11-2008, 09:00
io personalmente ti consiglio aqua uno m della elos mi trovo benissimo io non ho mai avuto grossi problemi però una volta a seguito del mal funzionamento della mangiatoia mi è successo un guaio e questi batteri mi hanno dato una grande mano
marco lungarini
03-11-2008, 09:00
io personalmente ti consiglio aqua uno m della elos mi trovo benissimo io non ho mai avuto grossi problemi però una volta a seguito del mal funzionamento della mangiatoia mi è successo un guaio e questi batteri mi hanno dato una grande mano
marco lungarini, grazie mille...in questi giorni attivero' il filtraggio esterno caricato con zeolite ,resine antifosfati e carbone attivo...penso che cosi' dovrebbero scendere rapidamente!! prendero' anche questi batteri...grazie...
marco lungarini, grazie mille...in questi giorni attivero' il filtraggio esterno caricato con zeolite ,resine antifosfati e carbone attivo...penso che cosi' dovrebbero scendere rapidamente!! prendero' anche questi batteri...grazie...
ALGRANATI
03-11-2008, 22:52
non esagerare con i batteri.....fai lavorare quelli delle rocce ;-)
ALGRANATI
03-11-2008, 22:52
non esagerare con i batteri.....fai lavorare quelli delle rocce ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |