Visualizza la versione completa : aggiunta di roccie...la maturazione??
Salve raga...sono in maturazione con il mio mirabello da 2 mesi e ho raggiunto le 4 ore di luce al giorno...oggi ho inserito altri 2kg di rocce vive e volevo chiedervi come procedere nella maturazione...devo riiniziare tutto completamente o posso andare avanti cosi?? poi un altra cosa...per fare posto alle roccie ho tolto il pannello inferiore dell'acuqario, per intenderci quello dove ci sono i filtri e ho cosi eliminato acnhe la pompa originale...che dite va bene il movimento che ho in vasca con una pompa da 680l..a me sembra ne faccia abbastanza...
Raga nessuno che mi da una dritta??
Per quanto riguarda la maturazione, non iniziare da 0 con la luce.... prosegui così, ma l'ideale sarebbe mettere tutte le rocce prima di iniziare con l'illuminazione!!!!
Per quanto riguarda il movimento..... 680l/h in 30 litri, andrebbero bene, ma io aggiungerei un'altra pompa in maniera da alternare la corrente.
;-)
Ma uno schiumatoio piccolino non lo metti?? Cosa vuoi allevare in questo nano?
Ok proseguo cosi nella maturazione...le ultime roccie le ho inserite ora perchè solo ora ho trovato quelle che interessavano a me...per la pompa provvederò immediatamente...solo che mi serve anche un timer elettronico per alternarle giusto?
Guarda per lo schiumatoio è un problema che non riesco a risolvere...ne ho autocostruito uno, quello fatto con le siringhe che cè nella sezione fai da te, e funzionava anche....il problema è che d'estate non posso usarlo perchè avendo il mirabello (quindi acquario chiuso) il bicchiere dello schiumatoio deve per forza uscire dallo sportelletto sul coperchio (quello dove andrebbe messa la mangiatoia) e d'estate li metto la ventolina....sto cercando da un pò uno schiumatoio esterno ma pare che ci sia solo il seaclone (io penso che per 30 litri possa andare bene anche quello) ad un prezzo non eccessivo...avete suggerimenti?
se puoi ti conviene scoperchiare la vasca, così lo schiumatoio piccino ci sta e hai meno problemi con la temperatura..
se hai dimistichezza col fai da te puoi farti una piccola plafo sospesa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |